so che si trovano molte informazioni in rete (e ne ho già raccolte), però volevo qualche opinione in più. Nella mia casa nuova ho due cantine, una è in ordine, linda e pulita, piastrellata e coi muri tinteggiati da poco; l'altra ha muri, soffitto e pavimenti in cemento grezzo, molto polveroso e con una discreta quantità di detriti qua e là. Immaginatevi una cavernina

Beh in sostanza, avendo due biciclette ed essendo abbastanza appassionato (di bici), volevo usare questa solo per le bici, sia per tenercele sia per farci manutenzione e altro. Soffitto e pareti possono ripulirle alla buona e dargli una mano di intonaco, per il pavimento invece sono un po' più sprovveduto: vorrei dargli una sistemata nel modo più pratico, rapido ed economico possibile, non m'importa che venga un bel lavoro, basta che sia liscio e pulito. Ho in mente la classica pavimentazione da garage o da officine. Ho sentito parlare dell'autolivellante (Mapei): è adatta per quello che ho in mente? Vorrei semplicemente spazzare il pavimento e buttarci sopra "qualcosa" che lo faccia diventare usabile e calpestabile. Ora è coperto da un quadrato di eternit.
Che dite?
(mi va bene anche PVC o linoleum, ma presumo sia una faccenda più lunga visto che immagino la superficie vada preparata?)
Grazie!