Re: Idee per tavolo cucina

Ma ci spieghi l'uso che ne faresti di questo tavolo?
In pratica il tavolo per pranzi e cene ce l'hai già nell'altra stanza... in cucina come lo utilizzi? In quanti siete in famiglia? Lo utilizzate tutti per la colazione? o alla fine l'altro è solo per le occasioni speciale e quello in cucina lo usereste tutti i giorni?
Credo che questi informazioni di base aiutino...

Ciao!

Utilizzo ogni giorno per colazione e pasti il tavolo della cucina. Al momento siamo in due, se dovessimo essere tanti mAngeremmo in sala.

Vorrei un tavolo pratico e che stia bene ( eventualmente anche per contrasto) con entrambi gli ambienti.

Per prima cosa complimenti per il tuo ambiente, bello e luminoso: mi piace molto anche la cucina, mi ricorda quella di un altro utente, ricordo che era una cucina artigianale ma non ricordo il nome del produttore.
Per venire al tavolo, considerata la vicinanza con la zona giorno con l'altro tavolo rettangolare, cambierei forma. Inutile dirti che ci vedrei bene un tondo e un tondo in particolare 8) :lol: . In alternativa mi piace molto questo tavolo quadrato
http://www.domusweb.it/it/products/prod ... lo-95.html
Non conosco pero' le misure e non so se ci siamo.

Ultimissima cosa, non chiuderla la cucina, e' talmente bella da essere apprezzabile anche a vista :wink:
Immagine

Il tondo in particolare sarebbe il Tulip? :-)
Molto bella la tua proposta! Molto vicina al tavolo che 'mi farà innamorare'... Sta diventando come la scelta dell'abito da sposa :D

Mi piace proprio l'effetto 'sospeso'.

Mi lasciano solo in dubbio alcuni dettagli. Dal momento che ho il pavimento effetto pietra di barge e il piano in porfido temo che l'accostamento del marmo inserisca troppi elementi in pietre differenti. Anche la tinta faggio delle gambe andrebbe vista in accostamento con l'olmo della cucina, dato che è presente il pino spazzolato scuro in sala. Tu cosa ne dici?

Una piccola riflessione conclusiva sulla porta. In teoria non amo la
Cucina a vista in quanto secondo me a volte
Il disordine e l'odore vadano celati. Amo cucinare ma ho poco tempo, a volte un imprevisto può coglierti di sorpresa.

Ad esempio, ieri ho fatto un mega minestrone da congelare e marmellata per l'inverno. Appena finito è scattato un invito di un amico per una grigliata, vuoi rifiutare? :) beh, mi sono alzata presto oggi per sistemare ma se qualcuno avesse dovuto suonare alla porta... :shock: .

Mi sono però resa conto che questi episodi sono talmente rari che non avrebbero giustificato la presenza della porta. Anche la metratura abbastanza ampia e le numerose finestre consentono un facile ricambio di aria in presenza di odori. Ma ormai ho messo il telaio!

Non vorrei farlo chiudere.. Sono quegli errori di valutazione che stanno tra il progetto e l'esecutivo. Bisognerebbe proprio poter rifare le cose. Comunque si accettano consigli anche sulla porta!

lariosto77 ha scritto:
il piano del tavolo è per la precisione in lg hi macs... più o meno la stessa cosa del corian.
ci sono delle macchie che si vedono in controluce che hanno la stessa forma del fondo di alcuni bicchieri che uso solo per birra o intrugli shakerati a base di succo di limone/lime, zucchero, menta, ghiaccio e rum. gli elementi che causano le macchie possono essere solo questi perchè la forma del fondo dei bicchieri è riconoscibile e questi bicchieri li uso solo per queste cose.
con il classico spruzzino per pulire le superfici questi aloni non se ne vanno minimamente. sono cmq visibili solo in controluce. al momento non posso ma poi ti posto una foto.
... ma ti tiri questi beveroni alcolici prima o dopo aver pulito il tavolo?? :lol:

Posso azzardare un'ipotesi?: calcare... presente sempre ed ovunque... difficile da rimuovere... non si toglie con nulla. Prova a mettere dell'aceto e lasciarlo agire 2-3 minuti e poi rimuoverlo... è ottimo sia come sgrassante che come anticalcare.
Pax tibi Marce

ghghghg :lol: :lol: :lol:
ciao q!
prima! infatti l'alone rimane se poi NON pulisco hehehe

proverò a fare qualcosa ma boh... l'impressione (ma sottolineo impressione...) è che si tratti di aloni causati dalla parte acida (limone) del beverone! :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Pazze idee estive. Dato che fuori dalla casa ho un bel giardino, che ne pensate dell'idea di fare un pannello Coolors rettangolare con una foto del giardino? Come se fosse una finestra... Mi piacerebbe metterlo sulla parete colorata in beige, che si vede anche dalla sala.

Ho visto oggi una foto di una realizzazione di Coolors su un pannello di serrandina che raffigura Torino che mi è piaciuto molto

Re: Idee per tavolo cucina e foto pannello p2

frangipani,non avevo ancora visto la tua cucina:che bella!!!!!!

mi piace l'idea di riportare il fuori all'interno è un pò la tecnica del trompe l'oeil,rimodernizzato con i pannelli di coolors : ottima idea! :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

frangipani ha scritto:Pazze idee estive. Dato che fuori dalla casa ho un bel giardino, che ne pensate dell'idea di fare un pannello Coolors rettangolare con una foto del giardino? Come se fosse una finestra... Mi piacerebbe metterlo sulla parete colorata in beige, che si vede anche dalla sala.

Ho visto oggi una foto di una realizzazione di Coolors su un pannello di serrandina che raffigura Torino che mi è piaciuto molto
Emh, emh :oops:

Intanto, grazie per i complimenti :oops:

Rispondo alla tua richiesta direttamente con un mio filmato pubblicato sui Youtube, ci tenevo a risponder di persona e non solo per iscritto (l'ho pubblicato in risposta a tutti quegli architetti/arredatori con idee malsane e pazze che mi chiedono "si potrebbe fare bla bla bla ???")

http://www.youtube.com/watch?v=EdyhDywdqb4

e con un filmato che ci riguarda

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... tKNatvWuB8

Poi, foto arrivata ieri, non è un giardino però è comunque natura (la mia preferita, il mare :wink:)

Immagine

Di pannelli con foto di giardini e montagne ne ho realizzati parecchi, per lo piu' file presi da Fotolia (per cui grandi e di qualità). Per un architetto abbiamo fatto un pannello usando due foto consecutive dello stesso ambiente in modo da riuscire ad avere la panoramicità dei pannelli (le foto devono avere la stessa proporzione del pannello per cui se il pannello ha la larghezza che è 4 volte l'altezza, il file/foto per non "stirarlo" deve esser uguale).

Se poi vuoi che il pannello diventi luminoso d'azzurro di notte nelle parti bianche/chiare, ad esempio i fiori o il cielo

Con la luce di giorno da spento assolutamente "normale":
Immagine

Di notte dopo essersi "caricato"
Immagine

A volte, quando mi guardo allo specchio, mi vedo come Gene Wilder ovvero il Dr. Frederick Frankenstein :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ora mi spulcio il sito di Coolors per la risoluzione delle foto e cerco di convincere il marito a fotografare.

Ho diversi grandi cespugli di rododendro e azalea, ma forse preferisco il verde naturale dell'estate. I fiori sono belli ma forse rendono la foto troppo 'da cartolina' e pasticciata.
Ma si accettano pareri

@cappe: grazie per i complimenti, la cucina ringrazia :D

frangipani ha scritto:Ora mi spulcio il sito di Coolors per la risoluzione delle foto e cerco di convincere il marito a fotografare.
Servono minimo 2200 pixel per metro di pannello ad almeno 150 dpi di risoluzione.
Si risparmia rimanendo sui pannelli dimensione standard, ovvero 305 cm di lunghezza x H 74,5 cm oppure 37,2 cm.

Difficilmente una macchina fotografica digitale "normale" (di quelle non proprio attuali) riesce a realizzare foto in versione panoramica (che è un pò la dimensione dei ns pannelli standard) per cui per arrivare ai pixel richiesti e alla proporzione richiesta basta far 2 foto consecutive (che poi noi proviamo a "fondere" in photoshop).

Tanto più è bravo il fotografo tanto meno lavoro dobbiamo far noi. :wink:

Altrimenti c'è l'area dedicata alle personalizzazioni (http://www.coolors.it/personalizza.php? ... p=1&type=1 ) con la ricerca sui file di Fotolia (giardini in tutte le salse) dove ci son già foto/file (al 99%) con le caratteristiche richieste. :wink:

Ps: la scritta è un mantra tibetano, significa "om mani padme hum"
http://it.wikipedia.org/wiki/O%E1%B9%83 ... B%E1%B9%83
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia