Tavolo rotondo - acacia, planet o cos'altro?

Ciao :)

sono alla ricerca di un tavolo rotondo, bianco (o predominante bianco), da abbinare a quattro Kartell Master.

Mi sono innamorata del tavolo Calligaris Acacia, gambo bianco e piano in vetro trasparente. Esiste solo in vetro. Il problema è che si tratta di un tavolo che costituisce quasi l'unico piano di tutta la zona living: quindi oltre ai pasti, verrà usato anche per lavorare al computer o nelle piccole attività di DIY. Come appoggio di cucina credo di no, ho in mente di aggiungere una console perchè la cucina è molto piccola, in ogni caso diciamo che potrebbe esserci comunque una possibilità che venga usato anche per quello.

Sulla stessa fascia di prezzo ho visto anche il Calligaris Planet, che preferisco in legno, tutto bianco. Classico, quasi una citazione, che però, non mi convince abbastanza da superare le resistenze che il piano in vetro dell'Acacia mi procura.

Come diametro penso a 110cm, ma un 120 non avrebbe problemi di spazio. Penso più che altro al costo, ho stabilito un budget di 500 euro più o meno.

Se qualcuno ha l'Acacia mi sa dire come si trova? E' tanto delicato?
Conoscete alternative di qualità, con un costo simile?

Re: Tavolo rotondo - acacia, planet o cos'altro?

Dina cmq nel mini dove viviamo ora io ho acquistato un Calligaris in vetro serigrafato acidato. Al primo graffio ero una iena :twisted: ed ho pianto pure.... ora invece è tutto un graffio.. non si nota nemmeno e alla fine è meno delicato di quanto sembra. Devi cmq mettere in preventivo un milione di graffi!
Io non riesco proprio ad usarlo come piano per cucina.... col vetro proprio... non ce la posso fare! :D
http://creazionilafotocopia.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Tavolo rotondo - acacia, planet o cos'altro?

Eh lo so, ti dico, 99 su 100 troverò una console sufficiemente comoda per poterci lavorare. Ma cucina esclusa quello *é* il tavolo quindi pranzi, lavori a pc, eventuali lavori di bricolage.. certo ci metti sotto una tovaglia e uno di quei tessuti morbidi sotto.. però in parte nascondi la struttura, in parte finisce ch epoi non lo fai..

Per questo cercavo un'alternativa meno delicata.

Ho trovato il Saturn di Gaber ma non riesco a trovare un prezzo indicativo.