inoltre mi sembra di aver capito che pulisce anche le parti cromate giusto?
grazie e scusate ma sto iniziando a fare la prima pulizia della casa e sono un po in apprensione

Moderatore: Steve1973
ho già scritto che, anche secondo me, lo Stahl Fix è il migliore prodotto per l'acciaio fra quelli che ho provato (ne ho testati diversi, ma non tuttipocia82 ha scritto:Scusate se ne approfitto ma volevo sapere con STAHL FIX 200 ml può essere usato per la pulizia quotidiana del lavello e piano cottura in acciaio ininox oppure è meglio usare qualche altro prodotto?
inoltre mi sembra di aver capito che pulisce anche le parti cromate giusto?
grazie e scusate ma sto iniziando a fare la prima pulizia della casa e sono un po in apprensione![]()
![]()
Lo Sthal fix (che spesso produce rimarchiando no name anche per i produttori di eldom che poi lo vendono nei centri di assistenza13 febbraio ha scritto:lo stahl fix presenta questo inconveniente, che deve essere sciacquato con grande cura, in parole povere ti ci vuole più tempo, poi asciughi (e questa comunque è una caratteristica dell'acciaio), ma il risultato è più soddisfacente.
insomma sarai tu a decidere se vale la pena di usarlo tutti i giorni......(per me no!)
se per "parti cromate" ti riferisci sempre ad acciaio, sì.
EDIT: il video di Cool l'ho guardato adesso![]()
i teteschi non lo sciacquano?sulle istruzioni del mio SF dice di sciacquarlo ed asciugarlo, e col cavolo che mi limiterei ad applicarlo senza usare poi abbondante acqua......
sull'acciaio dici?nicolettaalematte ha scritto:bah io tutti sti miliardi di prodotti non li userei se non fosse che la mia compagna spende miliardi in questi prodotti e produce una quantità di plastica immonda...............A fine uso lavo il lavello con un pò di candeggina (l' ace denso lo trovo un prodotto fenomenale) e rimane una meraviglia, lucido, spettacolare, nessuna macchia di qualunque genere e non siamo i tipi che non mangiano per non sporcare la cucina...............Anche per l' esperienza con i clienti spesso vado a vedere macchie e macchiette (rotture di palle enormi) poi mi faccio dare uno straccio, una sfregata di straccio energica e tutto viene via.........ragazzi fatevi meno problemi perchè per pulire bisogna faticare e lavorare di gomito.....
Quando ho avuto problemi di macchie sull' acciaio ho usato un pelo di pasta franke e tutto rimane che è una meraviglia ma l' ho usata solo in caso di ruggine sui lavelli.
13 febbraio ha scritto:sull'acciaio dici?nicolettaalematte ha scritto:bah io tutti sti miliardi di prodotti non li userei se non fosse che la mia compagna spende miliardi in questi prodotti e produce una quantità di plastica immonda...............A fine uso lavo il lavello con un pò di candeggina (l' ace denso lo trovo un prodotto fenomenale) e rimane una meraviglia, lucido, spettacolare, nessuna macchia di qualunque genere e non siamo i tipi che non mangiano per non sporcare la cucina...............Anche per l' esperienza con i clienti spesso vado a vedere macchie e macchiette (rotture di palle enormi) poi mi faccio dare uno straccio, una sfregata di straccio energica e tutto viene via.........ragazzi fatevi meno problemi perchè per pulire bisogna faticare e lavorare di gomito.....
Quando ho avuto problemi di macchie sull' acciaio ho usato un pelo di pasta franke e tutto rimane che è una meraviglia ma l' ho usata solo in caso di ruggine sui lavelli.![]()
te lo chiedo proprio perché mi fido di quello che scrivi, ma la candeggina nel lavello di acciaio, boh.
grazie se mi vorrai rispondere, ovviamente avrai sulla coscienza dell'altra plastica immonda da trasformare
pocia: prego
grazienicolettaalematte ha scritto:13 febbraio ha scritto:sull'acciaio dici?nicolettaalematte ha scritto:bah io tutti sti miliardi di prodotti non li userei se non fosse che la mia compagna spende miliardi in questi prodotti e produce una quantità di plastica immonda...............A fine uso lavo il lavello con un pò di candeggina (l' ace denso lo trovo un prodotto fenomenale) e rimane una meraviglia, lucido, spettacolare, nessuna macchia di qualunque genere e non siamo i tipi che non mangiano per non sporcare la cucina...............Anche per l' esperienza con i clienti spesso vado a vedere macchie e macchiette (rotture di palle enormi) poi mi faccio dare uno straccio, una sfregata di straccio energica e tutto viene via.........ragazzi fatevi meno problemi perchè per pulire bisogna faticare e lavorare di gomito.....
Quando ho avuto problemi di macchie sull' acciaio ho usato un pelo di pasta franke e tutto rimane che è una meraviglia ma l' ho usata solo in caso di ruggine sui lavelli.![]()
te lo chiedo proprio perché mi fido di quello che scrivi, ma la candeggina nel lavello di acciaio, boh.
grazie se mi vorrai rispondere, ovviamente avrai sulla coscienza dell'altra plastica immonda da trasformare
Si candeggina, il lavello alla sera me lo sparo io e con la candeggina viene uno spettacolo. Soprattutto l' ace denso è fenomenale essendo più denso della candeggina normale si riesce ad insaponare il giusto, risciacquandolo rimane ben fatto.
nicolettaalematte ha scritto:13 febbraio ha scritto:sull'acciaio dici?nicolettaalematte ha scritto:bah io tutti sti miliardi di prodotti non li userei se non fosse che la mia compagna spende miliardi in questi prodotti e produce una quantità di plastica immonda...............A fine uso lavo il lavello con un pò di candeggina (l' ace denso lo trovo un prodotto fenomenale) e rimane una meraviglia, lucido, spettacolare, nessuna macchia di qualunque genere e non siamo i tipi che non mangiano per non sporcare la cucina...............Anche per l' esperienza con i clienti spesso vado a vedere macchie e macchiette (rotture di palle enormi) poi mi faccio dare uno straccio, una sfregata di straccio energica e tutto viene via.........ragazzi fatevi meno problemi perchè per pulire bisogna faticare e lavorare di gomito.....
Si candeggina, il lavello alla sera me lo sparo io e con la candeggina viene uno spettacolo. Soprattutto l' ace denso è fenomenale essendo più denso della candeggina normale si riesce ad insaponare il giusto, risciacquandolo rimane ben fatto.
nicolettaalematte ha scritto:ragazzi fatevi meno problemi perchè per pulire bisogna faticare e lavorare di gomito.....
qsecofr ha scritto:nicolettaalematte ha scritto:ragazzi fatevi meno problemi perchè per pulire bisogna faticare e lavorare di gomito.....
sinceramente non mi trovo molto d'accordo...o meglio magari sul lavello in acciaio forse anche si ma spesso (ante/top eccetera) ho visto gente abradere e rovinare delle superfici con il famoso olio di gomito... spesso infatti le macchie specie di calcare non vengono via facilmente se non si usa il giusto prodotto... magari stai li ad abradere un top furiosamente quando bastava metterci 2 goccie di aceto o un viakal o un'anta unta quando bastava un po' di pronto...
Imho, e non sono un casalingo qundi prendetela come un'opinione scadente, l'ideale è studiare il problema/macchia, identificarne la probabile natura e scegliere quindi il giusto approccio... se la "chimica" può aiutare facciamo lavorare la chimica: per abradere c'è sempre tempo.
Lietta ha scritto:Mah, il cloro è nemico dell'acciaio perchè gli fa perdere le qualitá inossidabili, facendolo arrugginire.
Andrebbero dunque evitati tutti i prodotti a base di cloro, primo fra tutti la candeggina.
I prodotti adatti alla pulizia dell'acciaio sono quelli a base di ammoniaca.
13 febbraio ha scritto:qsecofr ha scritto:nicolettaalematte ha scritto:ragazzi fatevi meno problemi perchè per pulire bisogna faticare e lavorare di gomito.....
sinceramente non mi trovo molto d'accordo...o meglio magari sul lavello in acciaio forse anche si ma spesso (ante/top eccetera) ho visto gente abradere e rovinare delle superfici con il famoso olio di gomito... spesso infatti le macchie specie di calcare non vengono via facilmente se non si usa il giusto prodotto... magari stai li ad abradere un top furiosamente quando bastava metterci 2 goccie di aceto o un viakal o un'anta unta quando bastava un po' di pronto...
Imho, e non sono un casalingo qundi prendetela come un'opinione scadente, l'ideale è studiare il problema/macchia, identificarne la probabile natura e scegliere quindi il giusto approccio... se la "chimica" può aiutare facciamo lavorare la chimica: per abradere c'è sempre tempo.
cit. Q
"Ps: la prossima volta lascia che la chimica (non la meccanica) lavori per te... trova un buon detergente... l'hpl resiste molto bene (stando attenti ai bordi) ai più cazzuti solventi... meno fatica, meno rischio "
io credo nella chimica, per l'olio di gomito secondo me siamo sempre in tempo