L'estate scorsa ho trovato questa discussione, mi sono attivata perché dovevano a breve posarmi i pavimenti. il rivenditore mi ha detto che loro non facevano questo servizio. un conoscente mi ha indicato un piastrellista, a sua detta molto preciso e scrupoloso, con cui mi sono accordata per il trattamento di pulizia di tutti i pavimenti. Ha usato keranet, monospazzola, aspiratore ecc.
Ho usato da sempre solo floor Cleaner, un tappo per circa mezzo secchio di acqua (forse troppo poco?)
Il problema dei segni, quando ci cade acqua, ha reso comunque il pavimento di difficile manutenzione. Ho fatto personalmente, a mano con spazzola e straccio, due applicazioni di tile Cleaner che hanno migliorato le cose.
In primavera però bagnandolo con lo straccio si vedevano: segni dei gommini dei miei mocassini, segni dei tappetini in microfibra dell'ikea ( i classici tappetini a frange da bagno).
Ne ho parlato col fornitore del pavimento in occasione di una sua visita a casa, che confrontando le piastrelle da lui posate con una nuova ha riscontrato che i segni erano visibili e mi ha consigliato credo sempre il keranet da usare puro.
Ho richiamato il trattatore di pavimenti e gli ho fatto ripetere la pulizia dedicandosi solo al bagno. Ho eliminato i mocassini, che usavo come ciabatte da casa. ho comprato i tappetini in bambù credendo che assorbendo meno l'acqua nonsi sarebbero create le macchie. Sarà stato aprile credo.
Ora lavando il pavimento si notano i segni dei tappetini di bambù.
Scusami la domanda: visto che mi confermi la bontà di questo pavimento, cosa devo aspettarmi? Avrà sempre questi problemi per il normale uso o 'manca qualcosa' nei trattamenti iniziali o nel mio utilizzo?
Concludo aggiungendo che non sono una persona maniaca della casa, avevo chiesto solo praticità di manutenzione e possibilmente di poter vivere gli ambienti senza che dopo mezza giornata dalla pulizia sembrassero trascurati da tempo.
Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR
Ultima modifica di frangipani il 01/09/13 9:24, modificato 1 volta in totale.