Re: Questa cucina Ikea?

Lietta ha scritto:Ciao. 13. I romani raddoppiano o triplicano, i veneti dimezzano?

Preferisco i generosi :lol:

Gli sposini giraffa si sposano oggi, sono invitata :mrgreen:
La casa è pronta :wink:

:!:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... i#p1994588

cosa si dice in questi casi?
che questo è il duemilaecredici :wink: :lol: :lol:

quell'occhiolino mi fa pensare che prima o poi vedremo anche le parole crociate senza schema :mrgreen:
ciao :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

altre immagini non pubblicitarie :wink: della abstrakt
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

ciao,

Ho progettato anche io una cucina della ikea abstrakt.
è una cucina a L più penisola.

Ante nere lucide (laminate e non laccate! ;-) ) abbinate con piano in rovere e pensili in legno della linea norje.

il paino cottura è a induzione mentre per il lavello quelli della ikea mi sembravano troppo economici quindi ho optato per uno in resina nero della Hotpoint.

Le ante nere data la tendenza ad "attrarre" ditate hanno le manigli della serie tyda mentre quelle in legno sono a pressione.

per lo schienale ho usato un mosaico nero in vetro con la fuga in porcellana della Kerakoll.

concordo che una buona durata della cucina non può prescindere da un ottimo montaggio quindi ho preferito, non conoscendo i montatori ikea, fare da me.

a breve vi posto delle foto (e mi presento ... )

stefano

mazzo84bg ha scritto:ciao,

Ho progettato anche io una cucina della ikea abstrakt.
è una cucina a L più penisola.

Ante nere lucide (laminate e non laccate! ;-) ) abbinate con piano in rovere e pensili in legno della linea norje.

il paino cottura è a induzione mentre per il lavello quelli della ikea mi sembravano troppo economici quindi ho optato per uno in resina nero della Hotpoint.

Le ante nere data la tendenza ad "attrarre" ditate hanno le manigli della serie tyda mentre quelle in legno sono a pressione.

per lo schienale ho usato un mosaico nero in vetro con la fuga in porcellana della Kerakoll.

concordo che una buona durata della cucina non può prescindere da un ottimo montaggio quindi ho preferito, non conoscendo i montatori ikea, fare da me.

a breve vi posto delle foto (e mi presento ... )

stefano
bravo, metti le foto che la cucina nera mi interessa! :P

Lietta ha scritto:
Peppezi ha scritto:O magari era immola, dal verbo immolare, vista la presenza dell'altare (stante alla mitologia pagana)
Anche

...ma che anche... devi essere l'unica in Italia ad aver pensato all'emulare... in veneto non abbiamo le doppie. Le riteniamo del tutto superflue sia nella pronuncia che nella scrittura. Detto questo purtroppo non ho il correttore e qualcosa ogni tanto esce sbagliato.
Pax tibi Marce

Si vede il bordo dell'anta, in negozio ci sarebbero già avvocati di mezzo. Poi sembra (da entrambe le foto) che la maniglia del primo cassetto del secondo elemento sia fuori asse con le altre due, qui in negozio bisognerebbe armarsi di fucile. All'Ikea si perdona tutto però ...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Lietta ha scritto:
Immagine
haaa si cacchio... quella maniglia sembra proprio fuori per fuori... tornando al top: i top non ikea sono da 60... i top ikea sono da 62... quello è forse un top non ikea montato su basi ikea? :oops: :roll:
Pax tibi Marce

Lietta ha scritto:

Ho da poco realizzato questa cucina che è tutta con ante abstrakt:
Immagine
Immagine
Immagine
Secondo me,esteticamente,questa è una bellissima cucina.
Se parliamo della possibile durata...beh....la si potrà cambiare man mano,sapendo,però,che non si è pagata un occhio...per la stessa composizione e "figura scenica" di marche blasonate..
Ne so qualcosa io del costo della mia attuale cucina Snaidero che sto per sostituire...
Era da molto tempo che volevo abbandonare quella linea color marrone,amatissima quando l'acquistai,ma mi ha sempre frenata l'alto costo pagato...

Lo zoccolo che hai fatto applicare di quale materiale è:acciaio,alluminio...o cosa?
Il frigo è incassato...Preso all'Ikea ? Che frigo è?
Ed il top?
Io ho il top puntinato con schegge di "specchietti" in okite grigio perla...Dovrebbe star bene sul bianco..
Grazie :D

vernerpantonella2 ha scritto: Secondo me,esteticamente,questa è una bellissima cucina.
...gusti... non per me...
vernerpantonella2 ha scritto: Se parliamo della possibile durata...beh....la si potrà cambiare man mano,sapendo,però,che non si è pagata un occhio...per la stessa composizione e "figura scenica" di marche blasonate..
intanto per cominciare abbiamo da cambiare (non certo a spese ikea) un frontale cassetto montato da cani... imho anche il top più corto a breve manifesterà non pochi problemi e quello è un problema "strutturale" di progetto... purtroppo se non vogliamo un altro top ikea pagheremo un bel tavolo da 70 o top da 65 (a trovarlo) + lavoro di rifilatura perchè il 62 non è ne uno standard italiano ne uno standard "francese"... oppure cambiamo le basi: :lol:

imho le cose si fanno bene una volta per sempre (possibilmente) o si fa a meno di farle.
Pax tibi Marce

La matematica in cucina non vale. Ciò che appare banale su autocad agli architetti non è poi così banale in fase di montaggio, visto che ci sono fattori non preventivabili quali muri storti, con la pancia o non a piombo e pavimenti non perfettamente livellati. Per questo rimango dell'idea che un bravo progettista non può essere uno che sta seduto su una sedia e basta.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

È bene avere uno sporto di 1cm... oltre ai problemi di montaggio qui è stato messo un top postformato a raggio anche piuttosto ampio (penso raggio 6 o addirittura8mm) . Raggi così ampi oltre ad essere demodè tirano dentro per tensione superficiale le eventuali goccie d acqua… quindi sarebbe bene che questo top esca invece…
Pax tibi Marce