Re: consiglio disposizione cucina ed eldom

se non puoi toglierle, lasciale a 1.6 metri e la cappa falla a filo con le piastrelle..
ricoprire fino al filo superiore dei pensili è un po' "old style"..
Immagine
non per insistere, ma se prendiamo il semifilo della serie foster la cassetta è 67 mm(62 nel bordo standard), il top dell'ikea è 38 mm, ti "scende" nel cassetto di 3 cm, non diventa inutilizzabile il primo cassetto no?
il problema nel tuo caso si pone se metti il piano cottura centrato su due basi perchè hai i fianchi laterali delle stesse ad impedire l'installazione del PC.. ma comunque la dimensione della cassetta va verificata per ogni piano cottura che andrai a guardare, se vorrai centrarlo sulle basi sottostanti(anche se non lo centrassi, ma posizionandolo come dalla tua descrizione di qualche post fa, rimane un po' su una base e un po' sull'altra)
Ultima modifica di serenen il 06/09/13 11:38, modificato 1 volta in totale.

Dragone81 ha scritto: Induzione no! Il gas costa di meno raggiunge potenze che il nostro comune contatore da 3kw si sogna e non devo preoccuparti di avere forno ecc accesi
Vorrei comunque qualcosa con un bruciatore da almeno 4kw per cotture wok e per la bistecchiera
Considera che Foster, Franke e Scholtes sono marche usate anche a livello professionale.
per gli aspetti tecnici (cottura con wok, bistecchiera etc) non c'è da preoccuparsi, sei in una botte di ferro, non ti fissare sui 4000w (soprattutto quando si parla di 3600 anzichè 4000, di cui peraltro sul sito ufficiale whirpool neanche ne parlano) e ti assicuro che per la bistecchiera e il wok la tripla corona è molto meglio (in foto sopra sul "pariolino").

Se vanno bene agli chef di tutto il mondo vanno bene anche a te fidati :D
come si diceva in un famoso spot: "la potenza e nulla senza il controllo" :lol: :lol: :lol:

e comunque secondo me il fornello centrale del piano cottura che hai citato non si avvicina neanche a 4000W. i fuochi 4000 W solitamente sono a tripla corona, quello è a corona singola (inoltre molti modelli delle marche sopracitate, incluso franke, hanno fornelli da 4000W)

infine ci tengo a chiarire che non sto demonizzando whirpool, tutt'altro... cerco solo di aiutarti nella scelta

p.s il piano cottura whirpool a cui ti rifersici è questo giusto?
Immagine
Ultima modifica di Jei il 06/09/13 11:44, modificato 1 volta in totale.

Mi confondevo con qualcos'altro i fianchi delle 2 basi si possono tagliare come da istruzioni ikea, in ogni caso un po' di spazio dal fondo va lasciato non lo so se ci sono più di 3 cm andrebbe verificata come cosa perché altrimenti metterei lavabo e piano serie ke e come finitura valuterei la microfoster che è meno delicata

Teoricamente lo whirlpool è 4,3kw nel professionale sul wok si passano anche i 10kw

controlla bene prima di comprare che magari hai una bella sorpresa!

non so a che dati ti riferisci, ma se parliamo di potenza, ci metto una mano sul fuoco :lol: che il fornello centrale di quel forno non produce manco lontanamente i 4000W.

quando parli di 10Kw o parli di potenza complessiva, di dati nominali collegamento gas o non so di che altro..

scusa ma è possibile sapere dove hai visto questi dati (secondo me farlocchi)?? a sto punto sono curioso perché non ho mai sentito parlare di fornelli da 10.000w

Dragone81 ha scritto:Mi confondevo con qualcos'altro i fianchi delle 2 basi si possono tagliare come da istruzioni ikea, in ogni caso un po' di spazio dal fondo va lasciato non lo so se ci sono più di 3 cm andrebbe verificata come cosa perché altrimenti metterei lavabo e piano serie ke e come finitura valuterei la microfoster che è meno delicata
il primo cassetto dell'ikea è di 13 cm, se il piano cottura occupa 3 cm te ne rimangono 10 per le posate o altro..

Sul catalogo whirlpool sono riportate le potenze dei singoli fuochi sono infondo al depliant che hai postato
La base ikea ha una lamiera interna che separa cassetto e piano bisogna vedere dove è posizionata si chiama nittyg

Per i pensili potrei anche valutare di arrivare fino alle colonne con cappa sotto pensile , dite che se metto quelli da 70 anziché 92 verrebbero troppo alti? Starebbero a circa 70cm dal top quelli da 92 sarebbero troppo vicino al piano cottura
Riempiendo di pensili faccio passare il tubo della cappa sopra è mi risparmio l' abbassamento...

Dragone81 ha scritto:Sul catalogo whirlpool sono riportate le potenze dei singoli fuochi sono infondo al depliant che hai postato 4300w
:shock: :shock: :shock:

sono stupito, però il consglio è sempre quello...

co tutto sto parlà de fuochi m'è venut afame, vado a mettere su due bei tranci di spada :mrgreen:
ciao!

Dragone81 ha scritto:Sul catalogo whirlpool sono riportate le potenze dei singoli fuochi sono infondo al depliant che hai postato
La base ikea ha una lamiera interna che separa cassetto e piano bisogna vedere dove è posizionata si chiama nittyg

Per i pensili potrei anche valutare di arrivare fino alle colonne con cappa sotto pensile , dite che se metto quelli da 70 anziché 92 verrebbero troppo alti? Starebbero a circa 70cm dal top quelli da 92 sarebbero troppo vicino al piano cottura
Riempiendo di pensili faccio passare il tubo della cappa sopra è mi risparmio l' abbassamento...
per la lamiera non so risponderti..
per i pensili: secondo me non è troppo 70 cm, anzi, credo sia meglio che i 50 cm che avresti con colonne da 233 e pensili da 92 nel caso in cui mettessi la cappa incassata..
però, a tal proposito, va rivista la disposizione delle basi perchè non puoi avere la cappa incassata sopra un PC centrato su due basi.. inoltre, ma va verificato, il modulo cappa da 80 cm non è previsto

Per la cappa posso inserirne una su un mobile da 80 se lascio 2 basi da 80 con al centro il pc i pensili farei 40-80-40 con antine da 40 e tornerebbe tutto simmetrico, cucine con pensili così alti non vorrei che fosse scomoda quando tornò a casa provo a disegnarla con il planner

Come cappa ad esempio potrei mettere il gruppo incasso della falmec

Dragone81 ha scritto:Esatto :D volendo posso mettere uno zoccolino da 10 per abbassare un po' il tutto non so.... 70cm tra top e pensile non l'ho mai visti
d'altronde con ikea o 51 o 73..
esiste lo zoccolo da 10 cm? non lo sapevo.. così avresti 56 cm tra top e pensili da 92
Immagine