scelta rubinetteria

Ho installato un lavabo Flaminia IO 75 da incasso (75 x 45 cm), su di una mensola profonda 53 cm.
Il rubinetto che ho scelto è un Bellosta Bambù a parete, e mi è stata fornita la bocca da 21 cm.
Peccato che aprendolo, il getto risulta troppo "lungo" e fuoriesce schizzando sul davanti!
Quale sarebbe la misura ideale della bocca per questo tipo di installazione?
So che della stessa serie esistono le versioni da 15,50 e da 18 cm.
Grazie 1000!

Re: scelta rubinetteria

ipotizzando che il lavabo sia a filo con il piano nella parte anteriore e che quindi sia staccato dalla parete di 8 cm, il centro del foro dello scarico è a 26.5 dalla parete. La bocca è lunga 21 e quindi, come dimensioni ci siamo: è corretta. Quel che non va, però, è che sia inclinata in avanti anzichè essere verticale e quindi il getto di acqua batte contro la parete del lavabo (che è inclinata) e pertanto schizza all'esterno verso l'alto.
Devi trovare una bocca che abbia l'uscita verticale. :wink:

Re: scelta rubinetteria

In realtà il lavabo è centrato con il piano, quindi staccato dalla parete di soli 4 cm.
Ma in ogni caso il problema rimane irrisolto, avendo appunto la bocca inclinata in avanti.
Un vero peccato, perchè a livello estetico il risultato era perfetto! Ma l'estetica ovviamente non basta.....

Grazie per la dritta!