Ho installato un lavabo Flaminia IO 75 da incasso (75 x 45 cm), su di una mensola profonda 53 cm.
Il rubinetto che ho scelto è un Bellosta Bambù a parete, e mi è stata fornita la bocca da 21 cm.
Peccato che aprendolo, il getto risulta troppo "lungo" e fuoriesce schizzando sul davanti!
Quale sarebbe la misura ideale della bocca per questo tipo di installazione?
So che della stessa serie esistono le versioni da 15,50 e da 18 cm.
Grazie 1000!
Re: scelta rubinetteria
#2ipotizzando che il lavabo sia a filo con il piano nella parte anteriore e che quindi sia staccato dalla parete di 8 cm, il centro del foro dello scarico è a 26.5 dalla parete. La bocca è lunga 21 e quindi, come dimensioni ci siamo: è corretta. Quel che non va, però, è che sia inclinata in avanti anzichè essere verticale e quindi il getto di acqua batte contro la parete del lavabo (che è inclinata) e pertanto schizza all'esterno verso l'alto.
Devi trovare una bocca che abbia l'uscita verticale.
Devi trovare una bocca che abbia l'uscita verticale.

Re: scelta rubinetteria
#3In realtà il lavabo è centrato con il piano, quindi staccato dalla parete di soli 4 cm.
Ma in ogni caso il problema rimane irrisolto, avendo appunto la bocca inclinata in avanti.
Un vero peccato, perchè a livello estetico il risultato era perfetto! Ma l'estetica ovviamente non basta.....
Grazie per la dritta!
Ma in ogni caso il problema rimane irrisolto, avendo appunto la bocca inclinata in avanti.
Un vero peccato, perchè a livello estetico il risultato era perfetto! Ma l'estetica ovviamente non basta.....
Grazie per la dritta!