Beh guarda, non è solo una questione economica...
Il pavimento di marmo è molto bello, di pregio e a realizzarlo oggi costa parecchio, ma si viene ripagati dall'impatto che da.
Però purtroppo io in casa ho 3 colori differenti: un nero con venature bianche, molto bello, un avorio con venature bianche e qualche punta di marroncino e un bianco con sfumature GRIGE - MARRONI - GIALLE... che a me personalmente fa caga.e perchè sembra sporco anche quando è pulito... quindi era da coprire in qualche modo.
Unendo salotto con cucina (nero e bianco sporco quindi) avrei dovuto trovare una soluzione sottile quale la resina ma il bicolore non è che mi entusiasmasse più di tanto perciò l'alternativa al parquet a incastro sarebbe stata le piastrelle incollate al marmo, ma era più spesso e avrei rovinato un bel pavimento.
Quindi si è deciso di prendere un bel parquet (stando circa nel valore di spesa di: resina + lucidatura marmo), che posso posarmi da solo, che rendesse uniforme il pavimento salotto e cucina e che fosse rimuovibile si volesse tornare indietro.
Tutto qui.