Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

edith siamo sulla stessa lunghezza d'onda :wink:

lucy,non sono totalmente contraria, sto valutando, e leggere le vostre abitudini ed esperienze mi aiuta :D

brady mi sto immedesimando nella schiava Isaura.....anzi no mi vedo più così :mrgreen:
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Ciao a tutti!
Volevo solo dire che mi sono rivoltata dal ridere leggendo dei mariti/compagni/fidanzati che, come il mio, "sfidano" la lavastoviglie fino all'ultimo pezzo... :lol: :lol: :lol: Eh sì, spesso fa sia il carico sia lo scarico e per lui è una questione di principio sistemare bene affinchè entri tutto e in ordine e, ovviamente, ci infilerebbe di tutto "...visto che ce l'abbiamo!" :roll:
Prima di sposarci non l'avevamo mai avuta/usata, ora la troviamo non essenziale ma comoda, soprattutto se si è di fretta, o si hanno ospiti, o si è cucinato l'impossibile e, oltre alle stoviglie, bisogna rendere di nuovo presentabile il resto della cucina!
Per ora siamo solo in due e la avviamo quasi ogni giorno, ma di sera, dopo aver accumulato colazione-pranzo-cena, spesso utilizando la funzione mezzo carico.
Don't worry, be happy!

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

pensavo....durata media della vita di una donna?!?
80 anni?!??!
quanto ci vuole per lavare i piatti tutti i giorni!?
visto che la maggior parte di noi lavora, consideriamo solo la sera...
lavaggio e asciugatura...facciamo 20 minuti (io non me lo ricordo più! :mrgreen: ) ?!

ora...

20 minuti al giorno
per 365 giorni
per 80 anni....

passaATE 9733 ore, equivalenti a 405 giorni a lavare piatti...! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

capperugiola ha scritto:
lucy,non sono totalmente contraria, sto valutando, e leggere le vostre abitudini ed esperienze mi aiuta :D
Allora avevo male interpretato.
In questo caso, se devi cambiare la cucina o fare lavori o cambiamenti ecc., io la lavastoviglie la metterei sicuramente.
Può darsi che la userai poco, almeno all'inizio, ma almeno ce l'hai e se le cose dovessero cambiare in futuro (meno tempo disponibile, meno voglia, lungi da me augurare cose cattive ma qualsiasi inconveniente anche lieve anche callo al piede :D che impedisce di stare in piedi, o problemi di allergie o altro alle mani). Qualunque cosa succeda, una volta che ce l'hai sei a posto.
E vedrai che se ce l'hai comincerai ad usarla sempre più spesso e volentieri....

Per il risciacquo, confermo quanto detto da altri prima di me.
Un tecnico che ripara anche lavatrici mi ha detto che:
- con le lavatrici moderne non è più necessario sciacquare prima di infilare in lavatrice. Basta togliere con uno Scottex i residui solidi di cibo, ma questo lo fai anche se lavi i piatti a mano, mica infili il tutto nell'acqua con residui di pasta, sugo, carne e bucce di frutta!
- le pastiglie che riuniscono detersivo, sale e brillantante non sono le più adatte, soprattutto perché spesso non si sciolgono e lasciano residui anche qua e là all'interno della lavastoviglie. Meglio il vecchio caro detersivo in polvere, ne basta un cucchiaio da té nella vascheetta
- pulire regolarmente il filtro come indicato sul libretto delle istruzioni (Io oltre a questo faccio anche andare ogni tanto la lavastoviglie a vuoto con uno di quei prodotti appositi per la pulizia. Sulle istruzioni dicono una volta al mese, ma dato che io non la uso sempre lo faccio molto più di rado, e posso dirti che la lavatrice dell'altra casa, usata 12 anni, è ancora come nuova.).

Ciao Capperugiola :D

Ti dico la mia

Bene io odio lavare i piatti, soprattutto appena finito di mangiare il mix di detersivo e cibo mi da il voltastomaco, prima di avere la lavastoviglie lasciavo i piatti nel lavello almeno un paio d'ore così la cucina era sempre sporca e disordinata. Invece adesso ripongo tutto via ed è un'operazione che PUO' fare anche il mio lui (non lede la sua virilità :lol: , anzi gli lasci intendere che è molto più bravo di me), quindi la cucina è più ordinata e il lavoro è enormemente semplificato.

noi facciamo colazione e cena quindi facciamo andare la L ogni due giorni di sera
come diceva Lucy passo i tovagliolini di carta usati durante i pasti per rimuovere il grosso
ci lavo di tutto
è silenziosa
é tripla A consuma poca acqua ed energia
appena ho anche solo una tazzina la metto in lavastoviglie, cosi non devo tirare fuori detersivo e altro, in pratica il lavello lo lavo solo relativamente all'uso che ne faccio per la preparazione dei cibi

Io non potrei più farne a meno, se mi capita di andare in un posto senza lavastoviglie, smetto di cucinare :mrgreen:
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Io non vedo l'ora di cambiare casa anche per avere finalmente la lavastoviglie. Non ne posso più di lavare i piatti a mano, soprattutto dopo riunioni numerose. Inoltre sono sicura che userei più spesso anche il bimby che detesto lavare amano
Anche nel quotidiano, nonostante a casa siamo solo in due, per diminuire i pezzi da lavare spesso uso piatti e bicchieri di plastica (ok, sono una pigra killer ambientale).

All'opposto della mia filosofia di vita c'è quella dei puristi del lavaggio a mano, ad esempio la ragazza del negozio in cui ho fatto la lista nozze secondo la quale dovrei lavare a mano ogni singolo pezzo dei servizi che ho comprato da lei.

Già che ci sono ne approfitto per chiedere lumi: in base alla vostra esperienza, bicchieri a calice ci entrano in lavastoviglie o sono troppo alti?

didi1979 ha scritto:
Già che ci sono ne approfitto per chiedere lumi: in base alla vostra esperienza, bicchieri a calice ci entrano in lavastoviglie o sono troppo alti?
Io che adesso ho una lvs non proprio recente i calici li metto nel cestello in basso, più alto.
La lvs nuova che andrà nella nuova casa invece ha il cestello superiore regolabile in altezza, così li potrò mettere anchelì.
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

didi1979 ha scritto:Io non vedo l'ora di cambiare casa anche per avere finalmente la lavastoviglie. Non ne posso più di lavare i piatti a mano, soprattutto dopo riunioni numerose. Inoltre sono sicura che userei più spesso anche il bimby che detesto lavare amano
Anche nel quotidiano, nonostante a casa siamo solo in due, per diminuire i pezzi da lavare spesso uso piatti e bicchieri di plastica (ok, sono una pigra killer ambientale).

All'opposto della mia filosofia di vita c'è quella dei puristi del lavaggio a mano, ad esempio la ragazza del negozio in cui ho fatto la lista nozze secondo la quale dovrei lavare a mano ogni singolo pezzo dei servizi che ho comprato da lei.

i miei entrano, tieni conto che ci sono anche i modelli dove puoi alzare o abbassare i cestelli a seconda delle necesità
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

caspita,non avrei mai creduto che questo topic potesse riscuotere tanta popolarità :mrgreen:
sono giunta alla conclusione che chi ce l'ha non può farne a meno,mentre chi non ce l'ha ,o non la vuole oppure la brama :lol:
che conclusione intelligente....

grazie ancora a tutti :wink:

ciao mitti!

lari che significa quella faccina? :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Anch'io non posso fare a meno della lavastoviglie!! :D
Anzi dirò di più sono tra quelli che "studiano" come caricarla al meglio cercando di non lasciare niente fuori.
Sì!Ne faccio una questione di principio e qualche volta non nego che la prendo anche a calci per chiuderla e la cosa funziona!
E' una macchina... e deve fare il suo sporco lavoro! :wink: :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ciao Cappe, e ciao a tutti, sono rientrata da poco :wink:
io non ho mai avuto la lavastoviglie, nemmeno mia mamma l'aveva, ma odio lavare i piatti e nella nuova casa l'ho voluta assolutamente! Adesso guai a non averla!
Essendo solo in due, e pranzando sempre fuori casa, l'abbiamo presa da 45, e siccome non sono una che spadella molto, il piu' delle volte la avviamo a giorni alterni.
Inoltre, avendo la cucina sul living, non l'avvio subito dopo cena, ma la programmo per il mattino presto (funzione indispensabile).
In 2 anni e mezzo di utilizzo, ho queste considerazioni:
- le padelle antiaderenti restano chiazzate
- i contenitori di plastica, o comunque leggeri, tendono a rovesciarsi e restare pieni d'acqua :x
- i piatti, soprattutto se hanno contenuto qualcosa di particolarmente "appiccicoso", vengono meglio a mano
- pulisce bene il fondo delle pentole, ma non le pareti verticali :(
- pero' la lavastoviglie riesce a pulire dove tu con la spugna non riesci ad arrivare :wink:

Insomma, non so se ho un modello particolarmente sfigato (Bosch), o non uso i prodotti giusti, ma non di rado mi tocca rilavare delle cose a mano :roll:
Preferisco comunque averla che non, la cucina si libera subito e le cose non restano in giro, soprattutto avendo la cucina sul living...

Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976