Una cameretta originale

Sto iniziando a pensare alla cameretta per le mie bimbe (5 e 3 anni). Ho guardato la maggior parte dei siti indicati anche nel forum di Arredamento.it....che dire? le camerette mi sembrano tutte uguali. Nessun elemento che le contraddistingua una dall'altra! Avrei l'ambizione, invece, di creare qualcosa di unico magari mettendo insieme pezzi di aziende diverse. La camera è abbastanza spaziosa da permettermi di mettere due letti singoli evitando ponti e letti a castello che non mi piacciono. Qualcuno ha idee da suggerire oppure foto da condividere o ancora aziende che si orientano verso i miei desideri????
Grazie a tutti
Eleonora

Re: Una cameretta originale

Dipende molto dal budget. Se è consistente, ci sono aziende che ti permettono di fare qualunque cosa e di personalizzare, vedi Tumidei.
O se ami le camerette romantiche e hai un rene da donare, guarda le camerette Halley.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

eleonora_l ha scritto:Sto iniziando a pensare alla cameretta per le mie bimbe (5 e 3 anni). Ho guardato la maggior parte dei siti indicati anche nel forum di Arredamento.it....che dire? le camerette mi sembrano tutte uguali. Nessun elemento che le contraddistingua una dall'altra! Avrei l'ambizione, invece, di creare qualcosa di unico magari mettendo insieme pezzi di aziende diverse. La camera è abbastanza spaziosa da permettermi di mettere due letti singoli evitando ponti e letti a castello che non mi piacciono. Qualcuno ha idee da suggerire oppure foto da condividere o ancora aziende che si orientano verso i miei desideri????
Grazie a tutti
Eleonora
questa spacca
http://www.mobilcantu.it/var/ezwebin_si ... _image.jpg

anche l'idea dell'altalena :D

Io però non amo il concetto di cameretta e per mia figlia ho preferito mobili semplici che possano crescere con lei, il resto lo fanno i suoi giochi e le pareti che ho fatto a righe orizzontali, secondo me l'effetto è carino

Credo che il problema dell'originalità dipenda dalle camerette già "programmate" che compriamo. Utilissime, per carità, se manca lo spazio o dobbiamo dividerlo per due o tre bambini. Se avessi a disposizione 12 metri quadri per due figli anch'io comprerei senza indugi una di quelle camere, perché ti risolvono alla meglio il problema spazio.
Camera permettendo, invece, opterei per mobili divisi, anche di provenienza diversa (anche se l'Ikea aiuta sempre...). Su pinterest alla voce "kid's room" o "play room" trovi un sacco di idee originali. Non credo sia difficile, basta non andare in un negozio moretti compact (tanto per dirne uno) e chiedere che ti facciano una camera con letti, armadi, comò e scrivania...