mitti ha scritto:Io approvo il divano moderno con i pezzi classici e i tappeti persiani, anzi ti diro di più sceglierei un divano ancora piu moderno senza il bracciolo curvo , un divano molto semplice senza parti metalliche
se dai un'occhiata alle riviste di arredamento serie troverai che è un abbinamento ricorrente, anche perchè spesso i divani d'epoca sono molto più scomodi dei divani moderni (più da sbraco) e sono infatti i pezzi d'epoca che nelle case contemporanee sono stati superati, mentre tavoli, cassettiere madie etc...conservano il loro fascino e utilità e legano benissimo col moderno
il ragionamento che fai ha un suo senso logico, e lo condivido; apprezzo ancor di più l'abbinamento opposto: ambiente moderno in cui siano inseriti (pochissimi) oggetti d'epoca, che diano un reale maggior valore all'ambiente aggiungendo qualcosa di personale, antico, che non trovi nel negozio di design.
cmq grazie del parere, ma ormai credo che ci sia poco da fare
silvia2000 ha scritto:
vabbè ma qui si prende troppo alla lettera..... p e s a n t e ... era riferito al tuo pensiero nei confronti del cambio drastico che i tuoi genitori volevano fare. l'ho ribaltato nei tuoi confronti senza voler offendere nessuno.
per quanto mi riguarda possono essere andati dal tappezziere o da poltrona frau.....l'importante è farci vedere il risultato dei nuovi divani nel contesto, con una bella fotina

okok dai
cmq non ritengo che i miei stiano per fare un cambio drastico...anzi, per me il divano che stanno prendendo è troppo poco drastico! lo trovo banale, né carne né pesce, e a questo punto preferisco divano vecchio rimesso a nuovo.
per la fotina, che a questo punto voglio mostrarvi con impazienza, bisognerà aspettare un mesetto
Lietta ha scritto:
Non avertene a male hankel, su questo forum l'approccio conservativo è in netta minoranza
Anche io son più propensa a dar da lavorare ai tappezzieri e ai restauratori, in generale, quindi ho perfettamente compreso il senso del tuo topic ed anche il tuo dispiacere nella mancata occasione di restyling di un mobile che aveva delle ottime potenzialità.

sarà per questo che casa tua mi piace cosi tanto