Sarebbe bello se in questo topic intervenisse qualche cucineire ma figuriamoci se entrano in trincea come noi, meglio lasciare che i soldati facciano il lavoro sporco.
E precisamente rispondano alla mia osservazione.
Meditate gente meditate gente..spesso in questo froum ve la prendete con le persone sbagliate.
Re: per rivenditori. prezzi imposti come Ikea. perché no?
#167Peppezi ha scritto:Allora non hai proprio capito nulla. Il fatto che il prezzo imposto sia nel canale online rispetto a pubblicare un prezzo imposto valido in negozio, cosa cambia nello specifico? Non arrampicarti sugli specchi che scivoli.
sei tu che non hai capito nulla (complimenti per le capacità comunicative). l'esempio che hai fatto non ha senso non per la questione prezzo imposto. l'esempio che hai fatto non ha senso perché accanto al canale di vendita on line di calligaris con prezzo fissato da un produttore, c'è un altro canale di vendita con prezzo fissato da rivenditore che parte dal listino e fa uno sconto a sua discrezione, che può significare anche sottocosto. . E così certo che non ha senso, certo che non funziona. ci deve essere un canale di vendita, con un prezxo solo, quello imposto fissato dal produttore. altrimenti é ovvio che non ha senso. 134,50 / 115 /110. hai citato tre prezzi nel tuo esempio applicati da tre soggetti diversi. in un modello con prezzi imposti di cui parlo io il prezzo é uno e lo fa il produttore.
#168Meno male che anche Q c'ha provato, più tardi proverò con un disegnino.
Complimenti per le tue capacità di comprensione.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#169ms non posso lasciar perdere, é fondamentale....e il controllo si può fare, ci sono diversi modi....dai non é questo il problemaascia perdere il fatto che puoi acqusitare direttamente da calligaris: non centra nulla. Fa finta che calligaris abbia messo il tuo famoso prezzo di listino.... non è stato rispettato per nulla... e ti abbiamo anche detto perchè non viene rispettato.
Mettiamo il caso contrario: calligaris impone un prezzo fisso sulle sedie, chi vende sotto i 130 euro non gli si consegna: appparte che da consumatore non vedo il vantaggio ma solo l'inculata io penso che quando ho comprato una sedia sono libero di buttarla sul caminetto, rivenderla a 1000 euro a pezzo, esportarla in kazakistan, farne stuzzicadenti in faggio e rivenderli... non è che compro una licenza d'uso: compro un oggetto è mio faccio che c4zzo voglio... inoltre il calligaris della situazione come potrebbe controllare che effettivamente nessuno venda sotto i 130 euro? mica può mandare l'agente a spulciare sulla contabilità del cliente... non so se mi spegazzo.
Ultima modifica di giramondo75 il 19/09/13 9:37, modificato 1 volta in totale.
#170sei tu che non sei interessato alle mie risposte, ma solo a scrivere.il tuo pensiero e,a smontare il mio. prova a leggere davvero quelli che scrivo invece che ribattere e basta.Peppezi ha scritto:Meno male che anche Q c'ha provato, più tardi proverò con un disegnino.
#171Prova a capire, non è difficile. Io non devo smontare te perché lo fai da solo e perché non ho bisogno di smontare una evidente utopia. Prova ad aprire un negozio, tanto i fornitori li hai già contattati tuttigiramondo75 ha scritto:sei tu che non sei interessato alle mie risposte, ma solo a scrivere.il tuo pensiero e,a smontare il mio. prova a leggerePeppezi ha scritto:Meno male che anche Q c'ha provato, più tardi proverò con un disegnino.

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#172Giramondo, ti riferisci a mini-applicazioni tipo queste http://it.volkswagen.com/it/CC5.html?giramondo75 ha scritto:@coolors comunque nom ho voglia di risponderti. l'unica cosa che preciso é che su la maggior parte dei siti dei costruttori di marchi premium, i configuratori ti consentono di configurare tutta l'auto e di stampare un pdf che può diventare ordine nel ns caso.

Hai presente quanto piu' complesso sia un configuratore 3D in cad che possa permettere la costruzione di una cucina pezzetto per pezzetto, colore per colore prelevando gli le stesse voci che potrebbero esser in un enciclopedia (tra l'altro variabile di giorno in giorno) fornendo contestualmente il prezzo?

E' come affermare che un elefante sia uguale a un camaleonte.
Certo entrambi hanno una parte prensile ma c'è una gran differenza, o no?
Non capisco perchè ti focalizzi su sta cosa evidentemente irrealizzabile per fattori legati alla complessità e al costo di un ipotetica applicazione (troppo elevato per un produttore tipo).
Su altri aspetti (tipo i listini on line o altro) si può forse anche discutere ma su questa mi sembra incapponirsi sulla possibilità di andare su Marte con lo Skate
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#173Software "molto evoluti" di grandi cucinieri non consentono nemmeno di trasformare il preventivo del modello X nel preventivo del modello Y, figuriamoci...coolors ha scritto:Giramondo, ti riferisci a mini-applicazioni tipo queste http://it.volkswagen.com/it/CC5.html?giramondo75 ha scritto:@coolors comunque nom ho voglia di risponderti. l'unica cosa che preciso é che su la maggior parte dei siti dei costruttori di marchi premium, i configuratori ti consentono di configurare tutta l'auto e di stampare un pdf che può diventare ordine nel ns caso.![]()
Hai presente quanto piu' complesso sia un configuratore 3D in cad che possa permettere la costruzione di una cucina pezzetto per pezzetto, colore per colore prelevando gli le stesse voci che potrebbero esser in un enciclopedia (tra l'altro variabile di giorno in giorno) fornendo contestualmente il prezzo?![]()
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#174...scolta: prima di tutto fondamentale è la salute, non certo sta cosa qua. In secondo luogo il controllo non si può fare perchè non si può fare: non siamo ne l'agenzia delle entrate ne equitalia, che per la cronaca non ci riscono manco loro (ne sono interessati a farlo: ti impongono gli studi di settore e se ne sbattono).giramondo75 ha scritto: ms non posso lasciar perdere, é fondamentale....e il controllo si può fare, ci sono diversi modi....dai non é questo il problema
Pax tibi Marce
#175@coolors: non ho paragonato quella mini app al tool e db che servirebbe per configurare una cucina, leggi bene le mue frasi e non mettermi in bocca cise che non ho scritto. ho solo contraddetto una tua affermazione completamente sbagliata, quella.in cui hai detto che dal sito di un costruttore di automobili non si può configurare un'auto. niente di più falso. inoltre mi sembra che cu si stia focalizzando anche molto sulla questione prezzi imposti e processo di vendita, non solo sul tool.
Ultima modifica di giramondo75 il 16/09/13 14:33, modificato 1 volta in totale.
#176grazie per avermi fatto compagnia in queste tre ora, scendo dal treno. a presto.
#177Sei proprio un commerciale, gran capacità di girare le frittate!giramondo75 ha scritto:@coolors: non ho paragonato quella mini app al tool e db che servirebbe per configurare una cucina, leggi bene le mue frasi e non mettermi in bocca cise che non ho scritto. ho solo contraddetto una tua affermazione completamente sbagliata, quella.in cui hai detto che dal sito di un costruttore di automobili non si può configurare un'auto. niente di più falso. inoltre mi sembra che cu si stia focalizzando anche molto sulla questione prezzi imposti e processo di vendita, non solo sul tool.

Del configuratore per auto sei tu che ne hai parlato (io non sapevo nemmeno che lavoro facessi), io ti ho solo risposto che la maggior parte dei configuratori presenti nei siti dei produttori di auto sono una ciofeca nemmeno paragonabile a quello che vorresti tu dai produttori di cucine. Tutto qua.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
#178su questo sono d'accordo, nulla a che vedere tra le due applicazioni e i due mondi. i paragoni a volte si fanno per spiegarsi con degli esempi, non necessariamente per confronto.coolors ha scritto:giramondo75 ha scritto: Sei proprio un commerciale, gran capacità di girare le frittate!![]()
credimi francesco, non devo fare il commerciale perché non devo vendere nulla. era proprio quello che intendevo, nessuna frittata.girata.
Del configuratore per auto sei tu che ne hai parlato (io non sapevo nemmeno che lavoro facessi), io ti ho solo risposto che la maggior parte dei configuratori presenti nei siti dei produttori di auto sono una ciofeca nemmeno paragonabile a quello che vorresti tu dai produttori di cucine. Tutto qua.
Ultima modifica di giramondo75 il 16/09/13 15:36, modificato 1 volta in totale.
#179Giramondo, spero per l'azienda in cui lavori che tu sia in ferie.......
Meta' di queste 12 pagine l'hai scritta tu e, senza offesa, trattasi di aria fritta: non fai altro che ripetere le stesse cose con parole diverse.
Basta insistere!!!
Te l'abbiamo spiegato in tutti i modi!!!
Ma qualche intervento costruttivo no??!!!!

Meta' di queste 12 pagine l'hai scritta tu e, senza offesa, trattasi di aria fritta: non fai altro che ripetere le stesse cose con parole diverse.
Basta insistere!!!
Ma qualche intervento costruttivo no??!!!!

ALLEGRI
#180no allegri, non ero in ferie. Comunque, concludendo, la cosa che mi lascia davvero meravigliato è che alcuni di voi hanno continuato, per usare una tua parola, a "spiegarmi" che non si può fare, senza prendere minimamente in considerazione la possibilità che la filiera e le modalità di vendita nel prossimo futuro possano essere oggetto di drastici cambiamenti e innovazioni. E il fatto che sia un utente che non lavora nel vostro settore a proporre questo punto di vista per alcuni di voi è inaccettabile e non degno di essere preso in considerazione, solo per una presupposta ignoranza, che qualcuno ha definito presuntuosità. Un atteggiamento aprioristico che lascia pensare. Mah! Buon lavoro.allegri ha scritto:Giramondo, spero per l'azienda in cui lavori che tu sia in ferie.......
Basta insistere!!!
Ma qualche intervento costruttivo no??!!!!![]()