Come disporre divano e TV?

Ciao!
Io e la mia ragazza abbiamo appena preso la nostra prima piccola casetta e disponiamo di una taverna, eccola:
Immagine
Dato che il divano in altre stanze non riusciamo ad inserirlo vorremo mettere un divano angolare (dim. 277x238x90 www. mercatoneuno.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=11051&storeId=10001&productId=97808&langId=-4&parent_category_rn=35866&topcategory=35851&sub_cat_rb=35863) più una televisione (si può valutare anche il videoproiettore che proietta direttamente sul muro) e se ci sta un tavolino...

Voi riuscite a darci consigli? Siamo un po' inesperti sull'argomento arredo e la colonna ci sta creando alcuni problemi.

Grazie mille :)

Re: Come disporre divano e TV?

Sulla parete da 289, ma volendo ci si può attaccare un videoproiettore e proiettare sulla parete di fronte, oppure potrei spostare l'antenna sempre sulla parete di fronte (da 520).

Ovviamente accettiamo molto volentieri anche altre proposte di dimensioni del divano :)

Il problema è che con queste misure il divano non ci stà (è "profondo" 238, la distanza dalla colonna è 234). Dovrei far uscire il divano in questa maniera:
Immagine
Sempre che il passaggio tra divano e le scale sia sufficentemente grande.
Unico dubbio: non è un po' troppo vicino alla tele?

secondo me il problema è la grandezza del divano!!!
Probabile :) Ma si può cambiare senza problemi, è che avremo spesso amici a casa, e ci sembrava la soluzione ideale per poter riuscire a far accomodare tutti...

Per la televisione non è importante, la dimensioniamo dopo, dai 32" ai 40"...

se è possibile prendere un divano piu piccolo, allora la disposizione consigliata precedentemente potrebbe essere giusta, anche se io la penisola la metterei a destra!!
altra alternativa
Immagine
logicamente il tv andrebbe sulla parete delle scale, sperando che non siano a vista!!

con l'dea che ti ho dato il tuo divano come misure ci sta perfettamente
ti do un consiglio, prima di comprarlo ricontrolla le misure direttamente sul posto e se riesci ritaglia dei pezzi di cartone della grandezza del divano e provali sul posto, oppure segna sul pavimento col nastro la possibile grandezza del divano
ciao