Eventi
Itinerari di architettura organizzati dalla Fondazione Ordine degli Architetti di Milano
sabato 14 giugno - h 9:30 e h 14:30
sabato 4 ottobre - h 9:30 e h 14:30
http://www.vicomagistretti.it/it/attivita/eventi?id=104
La Fondazione Ordine degli Architetti di Milano organizza quattro itinerari per conoscere dal vero alcune delle opere di Magistretti a Milano.
Gli itinerari partiranno dal cortile dell'Ordine degli Architetti in via Solferino 17 alle ore 9.30 e alle ore 14.30 e toccheranno l’edificio di piazza San Marco, la torre al Parco Sempione, la casa in via Leopardi, il deposito della Metropolitana Milanese a Famagosta e la casa in via Conservatorio. I percorsi si svolgeranno in pullman e si concluderanno nello studio museo con la visita alla mostra Architetture in posa - Le opere di Vico Magistretti a Milano.
XXIII Compasso d'Oro: la mostra
Oltre 270 prodotti – cui si aggiungono i migliori progetti usciti dalla scuole di design italiane, per un totale di 322 pezzi – sono esposti al pubblico e a disposizione della giuria internazionale del XXIII Compasso d'Oro. La premiazione è annunciata alla fine di maggio.
La mostra è aperta alle ex Officine Ansaldo, in una delle tradizionali zone del design milanese, messa a disposizione per l’occasione dal Comune di Milano. Nel corso di due mesi nella stessa sede saranno organizzati incontri sui temi del design, presentazioni di volumi, dibattiti per i professionisti e per il pubblico.
“La collaborazione con le istituzioni e gli enti locali che si occupano di design", spiega la presidente di ADI, Luisa Bocchietto, "è il risultato di un lavoro di connessione trasversale che fa parte del nostro impegno a favore del settore. Il design ha questa capacità, che si affianca all’elaborazione di prodotti e servizi: quella di essere strategico e inclusivo per la collettività.”
Questi gli orari di apertura al pubblico:• 3-5 aprile: dalle 15 alle 20
• 6-7 aprile: chiusura totale per lavori della giuria del premio
• 8-13 aprile: dalle 10 alle 20, il 10 aprile dalle 10 alle 22
• Dal 14 aprile alla chiusura della mostra: dalle 15 alle 20, lunedì chiuso
LA MOSTRA RIMANE CHIUSA IL GIORNO DI PASQUA (20 APRILE) IL LUNEDì DELL'ANGELO (21 APRILE), IL 25 APRILE E IL 1° MAGGIO.