Loshkel ha scritto:Ciao a tutti !! scusate il ritardo ma come vi avevo promesso non avrei mai lasciato la parentesi aperta come fanno tanti altri. Vi posto le foto della cucina anche se mancano ancora le cose di competenza dell'idraulico (miscelatore e collegamenti vari lavastoviglie, piano cottura, lavello etc..).
Un breve resoconto della giornata di montaggio :
Come detto il montaggio è stato fatto in poco meno di un giorno.
Da subito il montatore ha dimostrato di sapere il fatto suo in quanto a esperienza di montaggio.
Gli ho pregato di montare quanto prima il lato dove andava lo schienale con le prese perchè come vi avevo detto ho rifiutato i buchi fatti direttamente dalla fabbrica (alla modifca cifra di 50 euro l'uno) per farmeli fare su misura dal marmista. Perciò posato quel lato di cucina, abbiamo preso le misure precise dei fori da fare sullo schienale.
Costo di 3 buchi complessivi 70 euro. Precisissimi al mm.
Il top era già tagliato su misura e perciò ha dovuto solo poggiarlo alla finestra.
Ci sono alcune foto dei dettagli.
La cucina si incastrava esattamente sotto la sporgenza della finestra, e il top con il taglio fatto ad hoc va ad accoglierla. Ci sono alcuni mm di spazio, dovuti appunto alla cautela che si è preso il mobiliere nelle misure.
Adesso sicuramente bisognerà trovare una soluzione carina per chiudere quello spazietto e proteggere la finestra sopratutto in corrispondenza del lavello, per acqua etc...
sono ben accetti consigli.
Anche con la lavastoviglie è andato tutto bene, grazie allo zoccolo da 12 non si è dovuto fare nessun taglio. e l'effetto ottico è molto gradevole. L'apertura perfetta.
Lascio il resto alle immagini e ad eventuali curiosità o domande
Siamo molto contenti dell'uscita finale della cucina. E molto è anche merito vostro e dei vostri consigli / avvertimenti/critiche. THANKS A LOT. a tutti
album fotografico :
http://imgur.com/a/9tfgv#0
Per maggiore chiarezza quoto quello che TU hai scritto quando ricevesti i disegni del top
Loshkel ha scritto:aggiornamenti :
dopo un e-mail di sollecito lunedi, otteniamo la risposta che ancora stavano aspettando i disegni dall'azienda.
E stasera ci hanno mandato i disegni.. io mi aspettavo un rendering in grazia di dio della soluzione con il top sulla finestra. E invece mi ha mandato le foto del progetto identiche a quelle che ho postato, stavolta senza neanche disegnare la finestra.. posso immaginarmi perchè. Non ci riuscivano ??
Mi ha rimandato il contratto con le aggiunte (modifica fly moon, taglio top etc..) LOL?
Vi posto 2 curiose immagini che mi ha mandato... Dove mi saltano all'occhio subito 2 cose.
Gli ho detto 1.5/1.6 di coprifilo.. e abbonda a 1.8 ...
Incasso Finestra.. lunghezza 2303 mm.. quando la finestra è 215... bah...
a voi le sentenze...
faccio notare che i due file che vi ho inviato.. sono veri e propri allegati del contratto nuovo che andrebbe ad annullare quello precedente. Ma cosi facendo.. sarebbe come sottoscrivere che le misure sono quelle... (dello scasso in particolare)
ahahahahah mi crede un fesso ?

Io non so se tu poi il disengo lo hai firmato o meno ed è comunque poco importante anzi non lo è per niente.
Mi sarei aspettato un taglio di maggiore precisione (stando ovviamente a quello che TU hai scritto). In realtà la fuga, soprattutto in profondità, è parecchio abbondante. Per sigillare, ora dovresti mettere del gran bel silicone. Oppure un alzatina, ma è necessario vedere se ci sta tra la finestra e il lavello, se la fai fare spessa 1 cm dovrebbe starci. Ma te la dovresti spagazzare e dubito che i serpenti in tasca ti permetteranno di spandere altri soldi per l' alzatina.
Ricapitolando:
- Il mobiliere è stato abbondante (intendiamoci è normale lasciare un pò di fuga, l' avrei lasciata anche io) con lo scasso. Quindi se ne è fregato di quello che, immagino, tu gli abbia detto.
Da come avevi scritto non mi aspettavo una tale luce tra coprifilo finestra e top.
- Il punto focale è capire se lo hai pagato, se lo hai pagato tutto o hai chiesto un bello sconto.
La sostanza è che il taglio è abbondante e te lo dovrai tenere così coperto con un bel mappazzo di silicone che annerisce ben bene con il tempo.
Sia chiaro tenere lo scasso abbondante era l' unico modo per portare a finire il lavoro. Ma non è quello che tu affermavi riempiendoti la bocca di una sicumera boriosa che alla fine ha portato ad avere quel lavoro fatto.
Insomma alla fine siete due fenomeni (TU e il collega).
Non critico il collega perchè gli errori capitano a tutti (a me per primo) ma per come avete intavolato dall' inizio l' acquisto (TU) e la vendita (lui).
Questi sono i risultati della ricerca spasmodica del prezzo. Non mi parlare di crisi che la gente muore di fame, bla bla bla perchè se fossi alla fame non staremmo parlando di una cucina.
Per il resto il progetto si può discutere ma è soggettivo. Sulla riuscita la cucina fin che la vedi da lontano fa la sua porca figura. Quando poi vai nel dettaglio ..........meglio coprire gli occhi (bella la fuga tra il top e la colonna forno........ è la conseguenza di un pchino di fuori sqaudra.......ma che te frega l' importante è che la cucina la faccia vedere da lontano) ma contento tu contenti tutti.
Saluti.