Re: Aiuto cucina con la gola Allegra Stosa zoccolo 10?

Ciao a tutti !! scusate il ritardo ma come vi avevo promesso non avrei mai lasciato la parentesi aperta come fanno tanti altri. Vi posto le foto della cucina anche se mancano ancora le cose di competenza dell'idraulico (miscelatore e collegamenti vari lavastoviglie, piano cottura, lavello etc..).

Un breve resoconto della giornata di montaggio :

Come detto il montaggio è stato fatto in poco meno di un giorno.
Da subito il montatore ha dimostrato di sapere il fatto suo in quanto a esperienza di montaggio.
Gli ho pregato di montare quanto prima il lato dove andava lo schienale con le prese perchè come vi avevo detto ho rifiutato i buchi fatti direttamente dalla fabbrica (alla modifca cifra di 50 euro l'uno) per farmeli fare su misura dal marmista. Perciò posato quel lato di cucina, abbiamo preso le misure precise dei fori da fare sullo schienale.
Costo di 3 buchi complessivi 70 euro. Precisissimi al mm.

Il top era già tagliato su misura e perciò ha dovuto solo poggiarlo alla finestra.
Ci sono alcune foto dei dettagli.

La cucina si incastrava esattamente sotto la sporgenza della finestra, e il top con il taglio fatto ad hoc va ad accoglierla. Ci sono alcuni mm di spazio, dovuti appunto alla cautela che si è preso il mobiliere nelle misure.
Adesso sicuramente bisognerà trovare una soluzione carina per chiudere quello spazietto e proteggere la finestra sopratutto in corrispondenza del lavello, per acqua etc...

sono ben accetti consigli.

Anche con la lavastoviglie è andato tutto bene, grazie allo zoccolo da 12 non si è dovuto fare nessun taglio. e l'effetto ottico è molto gradevole. L'apertura perfetta.

Lascio il resto alle immagini e ad eventuali curiosità o domande :)

Siamo molto contenti dell'uscita finale della cucina. E molto è anche merito vostro e dei vostri consigli / avvertimenti/critiche. THANKS A LOT. a tutti :D

album fotografico : http://imgur.com/a/9tfgv#0

Re: Aiuto cucina con la gola Allegra Stosa zoccolo 10? FOTO

Loshkel ha scritto:Ciao a tutti !! scusate il ritardo ma come vi avevo promesso non avrei mai lasciato la parentesi aperta come fanno tanti altri. Vi posto le foto della cucina anche se mancano ancora le cose di competenza dell'idraulico (miscelatore e collegamenti vari lavastoviglie, piano cottura, lavello etc..).

Un breve resoconto della giornata di montaggio :

Come detto il montaggio è stato fatto in poco meno di un giorno.
Da subito il montatore ha dimostrato di sapere il fatto suo in quanto a esperienza di montaggio.
Gli ho pregato di montare quanto prima il lato dove andava lo schienale con le prese perchè come vi avevo detto ho rifiutato i buchi fatti direttamente dalla fabbrica (alla modifca cifra di 50 euro l'uno) per farmeli fare su misura dal marmista. Perciò posato quel lato di cucina, abbiamo preso le misure precise dei fori da fare sullo schienale.
Costo di 3 buchi complessivi 70 euro. Precisissimi al mm.

Il top era già tagliato su misura e perciò ha dovuto solo poggiarlo alla finestra.
Ci sono alcune foto dei dettagli.

La cucina si incastrava esattamente sotto la sporgenza della finestra, e il top con il taglio fatto ad hoc va ad accoglierla. Ci sono alcuni mm di spazio, dovuti appunto alla cautela che si è preso il mobiliere nelle misure.
Adesso sicuramente bisognerà trovare una soluzione carina per chiudere quello spazietto e proteggere la finestra sopratutto in corrispondenza del lavello, per acqua etc...

sono ben accetti consigli.

Anche con la lavastoviglie è andato tutto bene, grazie allo zoccolo da 12 non si è dovuto fare nessun taglio. e l'effetto ottico è molto gradevole. L'apertura perfetta.

Lascio il resto alle immagini e ad eventuali curiosità o domande :)

Siamo molto contenti dell'uscita finale della cucina. E molto è anche merito vostro e dei vostri consigli / avvertimenti/critiche. THANKS A LOT. a tutti :D

album fotografico : http://imgur.com/a/9tfgv#0

Per maggiore chiarezza quoto quello che TU hai scritto quando ricevesti i disegni del top
Loshkel ha scritto:aggiornamenti :

dopo un e-mail di sollecito lunedi, otteniamo la risposta che ancora stavano aspettando i disegni dall'azienda.
E stasera ci hanno mandato i disegni.. io mi aspettavo un rendering in grazia di dio della soluzione con il top sulla finestra. E invece mi ha mandato le foto del progetto identiche a quelle che ho postato, stavolta senza neanche disegnare la finestra.. posso immaginarmi perchè. Non ci riuscivano ??
Mi ha rimandato il contratto con le aggiunte (modifica fly moon, taglio top etc..) LOL?

Vi posto 2 curiose immagini che mi ha mandato... Dove mi saltano all'occhio subito 2 cose.
Gli ho detto 1.5/1.6 di coprifilo.. e abbonda a 1.8 ...
Incasso Finestra.. lunghezza 2303 mm.. quando la finestra è 215... bah...
Immagine
Immagine
a voi le sentenze...
faccio notare che i due file che vi ho inviato.. sono veri e propri allegati del contratto nuovo che andrebbe ad annullare quello precedente. Ma cosi facendo.. sarebbe come sottoscrivere che le misure sono quelle... (dello scasso in particolare)
ahahahahah mi crede un fesso ? :shock:

Io non so se tu poi il disengo lo hai firmato o meno ed è comunque poco importante anzi non lo è per niente.
Mi sarei aspettato un taglio di maggiore precisione (stando ovviamente a quello che TU hai scritto). In realtà la fuga, soprattutto in profondità, è parecchio abbondante. Per sigillare, ora dovresti mettere del gran bel silicone. Oppure un alzatina, ma è necessario vedere se ci sta tra la finestra e il lavello, se la fai fare spessa 1 cm dovrebbe starci. Ma te la dovresti spagazzare e dubito che i serpenti in tasca ti permetteranno di spandere altri soldi per l' alzatina.
Ricapitolando:
- Il mobiliere è stato abbondante (intendiamoci è normale lasciare un pò di fuga, l' avrei lasciata anche io) con lo scasso. Quindi se ne è fregato di quello che, immagino, tu gli abbia detto.
Da come avevi scritto non mi aspettavo una tale luce tra coprifilo finestra e top.
- Il punto focale è capire se lo hai pagato, se lo hai pagato tutto o hai chiesto un bello sconto.
La sostanza è che il taglio è abbondante e te lo dovrai tenere così coperto con un bel mappazzo di silicone che annerisce ben bene con il tempo.
Sia chiaro tenere lo scasso abbondante era l' unico modo per portare a finire il lavoro. Ma non è quello che tu affermavi riempiendoti la bocca di una sicumera boriosa che alla fine ha portato ad avere quel lavoro fatto.
Insomma alla fine siete due fenomeni (TU e il collega).
Non critico il collega perchè gli errori capitano a tutti (a me per primo) ma per come avete intavolato dall' inizio l' acquisto (TU) e la vendita (lui).
Questi sono i risultati della ricerca spasmodica del prezzo. Non mi parlare di crisi che la gente muore di fame, bla bla bla perchè se fossi alla fame non staremmo parlando di una cucina.
Per il resto il progetto si può discutere ma è soggettivo. Sulla riuscita la cucina fin che la vedi da lontano fa la sua porca figura. Quando poi vai nel dettaglio ..........meglio coprire gli occhi (bella la fuga tra il top e la colonna forno........ è la conseguenza di un pchino di fuori sqaudra.......ma che te frega l' importante è che la cucina la faccia vedere da lontano) ma contento tu contenti tutti.
Saluti.

Los, una domanda: quanto è profondo il piano alla sinistra della colonna forno?

Lasciando stare il discorso composizione, ante con maniglia su cucina a gola etc, non capisco ancora perché non sia stato possibile tagliare il coprifilo della finestra.Secondo me sarebbe risultato un lavoro migliore.

Comunque se hanno montato la cucina in meno di un giorno e hanno quasi azzeccato lo scanso della finestra puoi ritenerti fortunato, però mi piacerebbe vedere come chiuderanno lo spazio creato fra top e finestra.

Un paio di considerazioni al volo: manca lo schienale fra la finestra e la colonna del forno; lo schienale a sinistra della finestra è troppo corto. Perché non ti sei fatto fare lo schienalino anche sul lato della colonna di muro accanto al piano cottura?

ps fatti togliere quel silicone bianco (che diventerà nero) da sotto il lavello, nun se po' vedè! :wink:

Per il resto, goditi la cucina!
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

nicolettaalematte ha scritto: Questi sono i risultati della ricerca spasmodica del prezzo. Non mi parlare di crisi che la gente muore di fame, bla bla bla perchè se fossi alla fame non staremmo parlando di una cucina.
Per il resto il progetto si può discutere ma è soggettivo. Sulla riuscita la cucina fin che la vedi da lontano fa la sua porca figura. Quando poi vai nel dettaglio ..........meglio coprire gli occhi (bella la fuga tra il top e la colonna forno........ è la conseguenza di un pchino di fuori sqaudra.......ma che te frega l' importante è che la cucina la faccia vedere da lontano) ma contento tu contenti tutti.
Saluti.
Quoto in ogni virgola l'intervento di nicolettaalematte
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

mamma mia cosa si infila dietro al lavello se non chiudi... col silicone viene una schifezza in effetti.
il frigo bianco non c'entra nulla, sembra che ne avevi uno di recupero e lo hai messo lì in attesa di uno nuovo.
tutte ste profondità diverse poi non sono molto belle... il forno più indietro del piano, il frigo più profondo delle colonne... in quell'angolino succede di tutto..

La fuga tra il piano e la finestra è di circa 5mm, potrebbe essere più piccola ma non è enorme cmq, forse le foto la rendono più larga.
Frigo è temporaneo, non ci sta bene li e lo sappiamo.

per quanto riguarda la colonna forno e il top accanto.. è normale che il piano è leggermente fuori.. perché il piano è più profondo delle basi in generale.. vedo la stessa cosa nella cucina dei miei e nelle altre foto su internet..
http://villaricca.olx.it/cucina-moderna ... -470325210
http://www.arredomobilionline.it/cucina ... -moon.html
http://www.archiexpo.it/prod/torchetti- ... 92256.html
non lo so dove avete visto il top che non sporge un po "fuori" delle basi??

Sembra che l'attesa delle foto della cucina montata era solo per sfogarvi con le critiche, spero che adesso potete dormire tranquillamente e in pace con se stessi)
non so forse dalla parte dei rivenditori e/o posatori è anche normale...boh
ma io non la vedo così grave, la cucina mi piace, il frigo lo cambio, invento qualcosa per la finestra che dal inizio si sapeva che non era una cosa facile.
nicolettaalematte ha scritto: Oppure un alzatina, ma è necessario vedere se ci sta tra la finestra e il lavello, se la fai fare spessa 1 cm dovrebbe starci. Ma te la dovresti spagazzare e dubito che i serpenti in tasca ti permetteranno di spandere altri soldi per l' alzatina.
apprezzo il sarcasmo ma non penso che devo giustificare le spese che faccio) basta vedere quanto costa la cappa che ho messo nella mia cucina...
un altro discorso è che non ho voluto pagare 100% in più per la stessa cosa ad uno dei vostri colleghi.. ed è la mia scelta.
uno, che deve costruire e arredare la casa, cerca di minimizzare dove può ed in alcuni casi dov'è difficile farlo.. altrimenti non riuscirai mai finire la casa.. ecco!) :)

formen ha scritto:
Loshkel ha scritto: Frigo è temporaneo, non ci sta bene li e lo sappiamo.
Quindi hai un altro spazio dove piazzarlo? :D
la cosa più logica (e più esteticamente paicevole) sarebbe la colonna frirgo, a continuare...

una cosa non caspisco, perchè lavello e pc così a sinistra, decentrati?!
mi pare che lo spazio ci fosse.... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
una cosa non caspisco, perchè lavello e pc così a sinistra, decentrati?!
mi pare che lo spazio ci fosse.... :roll:
lo scarico era a sinistra, al massimo si poteva spostare dov'è adesso (motivi di pendenza etc)... poi ci sono altri vincoli come la finestra per fuochi etc.. e cmq fuochi e lavello dovevano essere abbastanza vicini... versione angolare non ci piaceva

Sil70 ha scritto:
formen ha scritto:
Loshkel ha scritto: Frigo è temporaneo, non ci sta bene li e lo sappiamo.
Quindi hai un altro spazio dove piazzarlo? :D
la cosa più logica (e più esteticamente paicevole) sarebbe la colonna frirgo, a continuare...
Un'altra nicchia per profondità diverse :?: :!: :?:
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

kik ha scritto:Los, una domanda: quanto è profondo il piano alla sinistra della colonna forno?

Lasciando stare il discorso composizione, ante con maniglia su cucina a gola etc, non capisco ancora perché non sia stato possibile tagliare il coprifilo della finestra.Secondo me sarebbe risultato un lavoro migliore.

Comunque se hanno montato la cucina in meno di un giorno e hanno quasi azzeccato lo scanso della finestra puoi ritenerti fortunato, però mi piacerebbe vedere come chiuderanno lo spazio creato fra top e finestra.

Un paio di considerazioni al volo: manca lo schienale fra la finestra e la colonna del forno; lo schienale a sinistra della finestra è troppo corto. Perché non ti sei fatto fare lo schienalino anche sul lato della colonna di muro accanto al piano cottura?

ps fatti togliere quel silicone bianco (che diventerà nero) da sotto il lavello, nun se po' vedè! :wink:

Per il resto, goditi la cucina!

Come è diverso l'occhio di un esperto dall'occhio di una persona comune, io in questa cucina di sbagliato vedo solo il colore scelto per i pensili e il frigo!

Ot: Ale, mi dai un parere su come mi hanno fatto il buco nel marmo?
Ora metto la foto