Lampada con braccio estensibile

Qualcuno di voi ha idea se esistano lampade a soffitto con bracci/sistemi estensibili?
Una cosa tipo così ma da soffitto appunto e non da parete:
Immagine
Sto pensando di mettere una lampada sopra una penisola e mi piacerebbe fosse abbastanza bassa, ma che all'occorrenza potesse anche venir alzata (sono abbastanza alta e temo che in certe occasioni potrei sbatterci la capa, stordita come sono).
Comprarne una come quella della foto e attaccarla al soffitto potrebbe funzionare? Sempre che la lampada si possa muovere di 90 gradi s'intende.
Ricordo che quando ero piccola i miei avevano un lampadario tremendo che aveva il filo estensibile, se ne trovano di simili nel concetto ma guardabili? Oppure è un'idea stramba e mi devo rassegnare alle capocciate? :D
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

Re: Lampada con braccio estensibile

lot ha scritto:Adottata nelle cucine di tanti forumisti, versatile funzionale e non costosissima, la Tolomeo decentrata di Artemide, proprio non ti piace..? :roll:
...
Intanto grazie di avermi risposto. :)

Questa lampada non mi fa impazzire come estetica sua ma soprattutto non c'entrerebbe nulla con la cucina, inserita in una struttura di ferro e vetro di stile industriale.
E temo abbia un braccio troppo lungo per gli spazi ridottissimi che ho.

Mi sa che l'unica soluzione sia comprare uno di questi:
Immagine
:mrgreen:
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

Lietta ha scritto:La AIM di FLOS è divertente :D

Te la puoi regolare come vuoi. Tirando il cavo da una parte o dall'altra fai salire o scendere la lampada.
...
Carina! Vediamo cosa ne dice l'omo per il soggiorno.
Per la cucina invece pure questa è troppo "ingombrante". Per farvi capire: l'ambiente misurerà 175 cm in "larghezza" (...) e ricchi 245 in lunghezza, e la lampada dovrebbe andare sopra una penisolina-ina profonda 90x47.
Per farvi capire meglio posto il progetto, tenendo anche conto che il soffitto di 3 metri sopra la zona-cucina sarà ribassato col cartongesso di circa 34/35 cm e che ci saranno pensili sul lato da 245.

Immagine

La struttura che la rinchiuderà sarà appunto in ferro e vetro, io non vedo altre lampade se non quelle in stile industriale, semplici, che cadono dritte su questo piano 90x47. :roll:
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

canarino ha scritto:devi ancora predisporre il punto luce, giusto?

ma mettere una lampada a parete con il braccio estensibile come le nostre sul tavolo?
dai uno sguardo al link di sotto
L'idea mi piace ma non è applicabile nel mio caso, non avendo una parete dove attaccare la lampada. :D
Nel senso che praticamente tutto intorno ci sarà ferro e vetro e non pareti.

Sì, lo so. Avremo una cucina buffa. :mrgreen:
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

(Ah, bella la casa canarino! Noi metteremo dei mattoni smaltati di bianco lucido simili ai tuoi per un'altezza di 110 sul lato della struttura da 175 cm, e poi da lì faremo partire il resto in vetro e ferro.)
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

estra ha scritto:

ma mettere una lampada a parete con il braccio estensibile come le nostre sul tavolo?
L'idea mi piace ma non è applicabile nel mio caso, non avendo una parete dove attaccare la lampada. :D

toghissimo, un acquario industriale... :lol:
se ho capito bene, scherzavo eh, verrà molto bella, mi ricordo immagini di case franzose o belgiche

mmm, trovare una lampada di quelle che facevano su e giù, tipo la diablo di flos purtroppo non più in produzione?
Immagine
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

canarino ha scritto:
estra ha scritto:

toghissimo, un acquario industriale... :lol:
se ho capito bene, scherzavo eh, verrà molto bella, mi ricordo immagini di case franzose o belgiche

mmm, trovare una lampada di quelle che facevano su e giù, tipo la diablo di flos purtroppo non più in produzione?
Immagine
No no, tranquillo: il suocero dopo mesi dal progetto ancora si deve abituare all'idea. :mrgreen:
Diciamo che l'idea è quella di racchiudere la cucina come fosse una cucina di un locale, detesto con tutta me stessa gli angoli cottura/cucine a vista sui soggiorni/zone giorno (lo so, sono antica).
Per darti un'idea, diciamo che alla fine verrà una cosa così ma moooolto più figa (e più costosa). :D
http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/pro ... 130905.htm

Ah, per dare quel tocco in più di brivido e stranezza...tutto questo sarà fatto all'ingresso di casa. O meglio, proprio per dividere la cucina dall'ingresso vero e proprio. :mrgreen:

Ecco, le lampade che facevano su e giù sono quelle a cui pensavo anch'io, nel primo post dicevo che i miei ne avevano una bruttissima (oddio, tempo che ce l'abbiano ancora ora che ci penso... :shock: ) con quei neon ad anello e la campana in vetro che aveva proprio questo sistema di sali-scendi.
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è