canarino ha scritto:estra ha scritto:canarino ha scritto:devi ancora predisporre il punto luce, giusto?
ma mettere una lampada a parete con il braccio estensibile come le nostre sul tavolo?
dai uno sguardo al link di sotto
L'idea mi piace ma non è applicabile nel mio caso, non avendo una parete dove attaccare la lampada.
Nel senso che praticamente tutto intorno ci sarà ferro e vetro e non pareti.
Sì, lo so. Avremo una cucina buffa.

toghissimo, un acquario industriale...
se ho capito bene, scherzavo eh, verrà molto bella, mi ricordo immagini di case franzose o belgiche
mmm, trovare una lampada di quelle che facevano su e giù, tipo la diablo di flos purtroppo non più in produzione?
No no, tranquillo: il suocero dopo mesi dal progetto ancora si deve abituare all'idea.
Diciamo che l'idea è quella di racchiudere la cucina come fosse una cucina di un locale, detesto con tutta me stessa gli angoli cottura/cucine a vista sui soggiorni/zone giorno (lo so, sono antica).
Per darti un'idea, diciamo che alla fine verrà una cosa così ma moooolto più figa (e più costosa).
http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/pro ... 130905.htm
Ah, per dare quel tocco in più di brivido e stranezza...tutto questo sarà fatto all'ingresso di casa. O meglio, proprio per dividere la cucina dall'ingresso vero e proprio.
Ecco, le lampade che facevano su e giù sono quelle a cui pensavo anch'io, nel primo post dicevo che i miei ne avevano una bruttissima (oddio, tempo che ce l'abbiano ancora ora che ci penso...

) con quei neon ad anello e la campana in vetro che aveva proprio questo sistema di sali-scendi.