mileva è molto carina la tua idea(intendo il primo progetto) ma ho solo qualche piccola perplessità:
1)mettendo la cucina nella posizione in cui dici tu perderei diverse possibilità quali una camera ben arieggiata (hai potuto sicuramente notare ke ha 2 finestre parallele), la possibilità di avere affaccio sul terrazzone mentre si è in cucina ( ke in futuro con l'eventuale arrivo di bambini ke giocheranno non è cosa da poco).
2)il bagno per "gli ospiti" sarebbe veramente piccolo (ci sono entrato e ti assicuro ke è proprio uno scherzo dell'architettura).
Comunque la camera stretta e lunga la volevamo utilizzare come camera per gli ospiti e studio (dove poter mettere computer e eventuale libreria).
mileva ha scritto:e cosa vorresti ricavare dal soggiorno/cucina di questo appartamento? nell'altra pianta mi pareva avesssi scritto che nn si poteva modificare. ti serve uno "studio" o cmq un locale indipendente aperto, diciamo così, al pubblico?
e invece: il cucinotto dell'appartamento di dx è ... cieco?
Scusate è un mio errore la porta che manca
Per quanto riguarda il bagno della zona notte avevo pensato anche io di allargarlo un po ma non troppo perchè quella zona non posso toccarla serve alla mia futura moglie come locale indipendente aperto al pubblico.
per quanto riguarda il cucinotto dell'appartamento di dx (quello della stanza con la curva) purtroppo è previsto un semplice oblò.
Olabarch ha scritto:converrebbe che tu indicassi le misure precise sulla pianta del catasto perchè è troppo diversa da quella che hai fatto tu.
P.es. sulla tua non sono indicati posizione nè spessori dei muri portanti a parte quello che delimita in lunghezza.
Gli altri pensavi di demolirli oppure hai disegnato senza tenerne conto? A che piano sei? quanti piani ci sono sopra? Immagino sia un condominio......
Olabarch l'appartamento è situato in un edificio antico di 3 piani ristrutturato e reso antisismico ed è situato al primo piano. i muri in rosso che ho messo nella cartina sotto non posso abbatterli e sono all'incirca 80/90 cm