ritamini76 ha scritto:Bon è questione di giustificare, il fatto è che il problema non è il mobile in sè, ma il modo in cui è stato progettato e montato.
E questo è un grosso difetto di Ikea. Hanno tanti commessi incapaci.
Quell'angolo lì è fatto "al risparmio", e lì sono i tuoi clienti che hanno sbagluato. Invece che farsi fare il piano su misura ad angolo, hanno preso 2 pezzi di piano lineari e li hanno montati vicini.
Il piano ad angolo da ikea non viene fatto così di norma.
Sul discorso della lavastoviglie hai perfettamente ragione. Ora hanno anche l'anta da 45cm, che però è solo in finitura inox.
Questo cliente è andato all' ikea si è fatta progettare la cucina, HA PAGATO tutto compreso il montaggio.
Ha chiesto un servizio completo.
Risultato: il lavoro fa piuttosto pena a livello di progetto e realizzativo (più altro per il top, onestamente il resto era anche dignitoso).
Se lo fa il mobiliere è il mobiliere cane. Però il mobiliere non vi punta la pistola per confermare la cucina, quindi se fosse stata acquistata da un rivenditore tradizionale il clinete avrebbe le stesse colpe ovvero avere accettato un progetto deficitario. Secondo quello che dici è così.
Tutti progetti dignitosi (tracui il tuo ritamini) fatti con arredo ikea vengon bene perchè è il cliente che si sbatte.
Un cliente che non ha esperienza e si affida in tutto con ikea (dal progetto al montaggio) non ha la garanzia di un buon lavoro fatto. Questo vale per tutti, non solo per ikea ovviamente, ma il messaggio che si cerca di far passare è diverso.
E io sono qui per dimostrarlo, quando posso.