Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

Gli alleati per il tuo bucato sono: il bicarbonato di sodio, grazie alla sua alcalinità reagisce all'acqua producendo ossigeno attivo sulle macchie. Sciolto in acqua fredda, aiuta a eliminare gli aloni di sudore dai tessuti. Il succo di limone ha un forte potere sgrassante sulle macchie vecchie. E' sufficiente tagliarlo a metà, sfregarlo sulle macchie e risciaquare con acqua tiepida.

ma soprattutto:

Il sole possiede un'azione sbiancante Smacchia l'indumento, lavalo ed esponilo al sole per far sparire del tutto la macchia

GRIFONDORO ha scritto:Sempre in tema di macchie: la parrucchiera mentre mi faceva i colpi, mi ha macchiato i pantaloni beige (in cotone).
Ho lavato un paio di volte pretrattando con smacchiatore , e poi con Vanish ma la macchia si è solo un po' ridotta!
idee? riprovo con il Vanish? o vado di limone?
grifo mi sa che è ammoniaca quella lì :roll: :roll: :roll:
è successo pure a me coi colpi di sole.. mi son trovata il golfino nero con una bella macchia ovviamente indelebile sulla schiena :x

ovviamente lei nn ha detto una parola.. anche se chiaramente per lei era subito visibile dato che mi ha fatto la piega dopo.. io me ne sono accorta solo alla sera. :x
per questo e altre cosette mi ha persa come cliente.. :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

stordite :mrgreen:

ho bisogno di voi.
qualcuna ha in cucina i pensili di vetro laccato??
come li pulite?? help nn so come fare per lavarli senza perdere la sensibilità al braccio. :evil:
per adesso ho provato il pronto multisuperficie e il glassex.. con pochi risultati.
specialmente ho difficoltà con quello sopra i fuochi.. il vapore misto a grasso/olio dei cibi si attacca al vetro e nn va più via se nn con taaaaaanto olio di gomito. :evil:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

lassa perde!!

io ho 2 porte di verto satinato, costate da sole più di tutte le altre messe insieme, che oltretutto non ci soddisfano perchè quella notte/giorno non isola abbastanza i rumori, a differenza di quello che avrebbe fatto una porta normale e quella in mansarda, scorrevole fa passare l'aria che viene dalle scale col risultato che l'ambiente è gelato!! :evil:
aggiungici che si puliscono male e si sporcano subito.....e il risultato è che le odio profondamente...mai scelta fu meno azzeccata :twisted:
Simona

rosdev ha scritto:Lore,acqua e detersivo per i piatti.
I miei sono laccati ma satinati (la laccatura è fatta davanti al vetro),penso però che vada bene uguale.
grazie ros
speravo in un metodo che nn contemplasse la risciacquatura :lol: ma proverò sicuramente :wink:
simo19691 ha scritto:lassa perde!!

io ho 2 porte di verto satinato, costate da sole più di tutte le altre messe insieme, che oltretutto non ci soddisfano perchè quella notte/giorno non isola abbastanza i rumori, a differenza di quello che avrebbe fatto una porta normale e quella in mansarda, scorrevole fa passare l'aria che viene dalle scale col risultato che l'ambiente è gelato!! :evil:
aggiungici che si puliscono male e si sporcano subito.....e il risultato è che le odio profondamente...mai scelta fu meno azzeccata :twisted:
simo li odio pure io.
meno male che son solo 3.
nella prossima cucina solo pensili in legno :evil:
Immagine

Immagine

Ciao simo :D
No,mi sono espressa male.I miei pensili non sono di vetro satinato ma di vetro laccato satinato.Praticamente sul vetro è stata fatta la laccatura (vernice argento) ma davanti per cui io non vedo il lucido del vetro ma la vernice.Solitamente la laccatura sul vetro viene fatta dietro per cui davanti il pensile rimane lucido. :|
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"