Per avere un quadro + completo dovresti conoscere anche i seguenti dati:Materasso Ergonomico a 1600 molle indipendenti e Memory Foam: Perfoma è il materasso Eminflex a molle indipendenti a 7 zone di portanza differenziata.
a parte i casi limite (Ferrari / Fiat, pur essendo automobili non sono sostituibili come ad esempio Audi / Skoda) ormai la competizione globale porta le aziende ad essere altamente efficienti sulla produzione.Materassi FERRARA ha scritto:A parte le risposte (certamente di parte) che riceverai dai colleghi, visto che sono "neutro" ti dico una cosa.
Non entro nel merito della qualità permaflex ne di quella eminflex, ma sulle caratteristiche tecniche di un materasso puoi fare mille differenze.
Una scheda tecnica come quella da te postata può rappresentare una ferrari o una fiat, che fanno sempre parte dello stesso gruppo ma mai penseresti che hanno la stessa tecnologia.
Certo ne sono convinto, infatti il mio post non è motivato dalla ricerca del dettaglio ma da un approfondimento generale.Ma se anche tu avessi la risposta a tutte le domande che potresti porre poi non avresti un reale quadro della prestazione del materasso, perché al cambiare di una delle variabili predette cambia anche il valore di tutte le altre.
Se consideri che così alla buona me ne vengono in mente un centinaio pensa a quante combinazioni si possono creare.
Purtroppo in giro c'è tanta approssimazione .Se il materasso che hai provato ti piace, il venditore ti ha dato fiducia per capacità e competenza (se un venditore è VERAMENTE COMPETENTE userà questa competenza per scegliere i prodotti che ritiene migliori...) e trovi il prezzo proposto ragionevole per quello che ti viene offerto: compra il materasso.
Se non hai ottenuto quanto sopra cerca un venditore che sappia ben consigliarti.
Tutto il resto non ti serve per fare un buon acquisto.
Rapportare il materasso alle auto non è sempre corretto, anche perchè se puoi viaggira un po' meno bene con una skoda nei confronti di un'audi, dormire un po' meno bene significa, nel caso del materasso rovinarsi la salute.a parte i casi limite (Ferrari / Fiat, pur essendo automobili non sono sostituibili come ad esempio Audi / Skoda) ormai la competizione globale porta le aziende ad essere altamente efficienti sulla produzione.
Certo è una questione di gusti: se devo viaggiare parecchio, su un Audi starei comodissimo ma certo "non scomodo" su una Skoda come quella attuale. Di Audi pagherò il blasone e qualche novità ... sulla Skoda troverò sostanza e qualche soluzione un po' più datata ma se le provi mi dirai che viaggi alla grande anche sulla "ceca".
L'utilizzo dello stesso know how, l'economia di scala sugli acquisti, l'accentramento delle tecniche produttive, la ricerca e l'innovazione vengono utilizzate e distribuite nell'ambito del gruppo.
Anzi vi è anche un trasferimento intrasettoriale. Non tutti sanno che la nuova Mercedes Classe A monta lo stesso motore della mia Clio (ma anche della Dacia), certo l'auto non è solo motore (come ben dici è il complesso che fa il prodotto) ma non è credibile affermare che il motore mercedes ha bulloni ed ingranaggi diversi dal motore Renault
Di casi aziendali come questo ce ne sono un infinità, ormai il mondo produttivo è cambiato
Non credere alla pubblicità: il gruppo Eminflex non è il più grosso produttore di materassi in italia ne numericamente, ne come fatturato.Detto questo, perché il più grande produttore di materassi in Italia non dovrebbe applicare tale modalità operativa?
Quanta verità nelle tue parole...Purtroppo in giro c'è tanta approssimazione ... a volte mista a tecniche di vendita di basso profilo...
e non solo in questo settore..
Da adesso mi zittisco e passo la palla agli esperti.Ora vediamo cosa dicono gli esperti di parte (Terji e La_Riposeria) ....
Nello stesso stabilimento, nel campo del matersso puoi costruire la panda e la ferrari..(e con questo non voglio dire che permaflex è la ferrari, sia ben inteso...)che il produttore è unico e gli stabilimenti sono gli stessi (si evince dal virgolettato del manager) e vende a marchio diverso a seconda del target. Quindi il cerchio si sta stringendo. ....
beh... da quello che per caso mi è venuto fuori... a quanto pare B&T non produce solo a marchio Dorelan ma ha fatto anche altre forniture.... sul blog Dorelan si legge " prodotti che venivano forniti al Mercatone Uno erano prodotti da B & T S.p.A con il marchio Sleepy, su capitolati e specifiche tecniche del cliente stesso e quindi completamente diversi dai prodotti dorelan.Materassi FERRARA ha scritto:Nello stesso stabilimento, nel campo del matersso puoi costruire la panda e la ferrari..(e con questo non voglio dire che permaflex è la ferrari, sia ben inteso...)
Sicuramente prodotti di qualità maggiore costano di più indipendentemente da tutto ... Forse l'unica sovrapposizione di produzione si ha nel basso di gamma. Ovvero bisognerebbe porre attenzione agli entry level dove forse si paga il nome (più annessi) e poca sostanzaRibadisco, il mio discorso è più in generale ed era volto a farti capire non che ci sia differenza tra eminflex e permaflex quanto che questa differenza CI POSSA ESSERE E POSSA ESSERE ANCHE SOSTANZIALE.
Su una cosa puoi stare certo.Sicuramente prodotti di qualità maggiore costano di più indipendentemente da tutto
Ma io non ho mai considerato di voler comprare eminflex. La dicussione è sorta solo per approfondire le modalità che adottano le aziende produttive oggi (anche nel mondo dei materassi) e scavare nelle informazioni.La_Riposeria ha scritto: Oggi probabilmente non sarebbe sbagliato dire che Permaflex è una "prima" linea rispetto ad Eminflex, che comunque sappiamo tutti produrre materassi economici.
Mi dispiace di non poter essere maggiormente d'aiuto, ma dal basso della mia esperienza eviterei a priori Eminflex.