Re: Mamme & papà 2013

Sil70 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Elicita non ti vorrai mica perdere il nuovo ospedale :D

Anch'io sono ancora in attesa di diventare zia, manca davvero poco :D
ti avvisano su FB?! :mrgreen: :wink:
quello è sicuro :lol:
con mia sorella ho parlato anche stamattina un ora al telefono :wink: (e col marito che non ci pigliamo proprio :? )
The sisterhood of The Calf 37

embè, capita....l'importante è che non si rovinino i rappori con la sorella! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:embè, capita....l'importante è che non si rovinino i rappori con la sorella! :wink:
diciamo che anche quelli non sono dei migliori :roll: però per come la vedo io il nipotino non ci deve andare di mezzo
The sisterhood of The Calf 37

Alexandra77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:embè, capita....l'importante è che non si rovinino i rappori con la sorella! :wink:
diciamo che anche quelli non sono dei migliori :roll: però per come la vedo io il nipotino non ci deve andare di mezzo
concordo al 100%! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Ciao a tutte...oggi ho ritirato i risultati della curva da carico di glucosio a 75 gr. Il valore a digiuno era 85, e dopo un'ora 183. Qualcuno sa dirmi come sono ? il secondo mi sembra un po' altino; ho letto in rete che non dovrebbe superare i 180. Ma significa che ho il diabete gestazionale?'

venere7610 ha scritto:Ciao a tutte...oggi ho ritirato i risultati della curva da carico di glucosio a 75 gr. Il valore a digiuno era 85, e dopo un'ora 183. Qualcuno sa dirmi come sono ? il secondo mi sembra un po' altino; ho letto in rete che non dovrebbe superare i 180. Ma significa che ho il diabete gestazionale?'
:wink:

almeno qua in toscana considerano diabete gestazionale anche se hai un valore di un punto sopra il massimo..
penso ti faranno fare il grafico con le misurazioni con gli stick e il pungidito per vedere come si comporta la glicemia a digiuno, dopo 1 h e dopo 2h
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
venere7610 ha scritto:Ciao a tutte...oggi ho ritirato i risultati della curva da carico di glucosio a 75 gr. Il valore a digiuno era 85, e dopo un'ora 183. Qualcuno sa dirmi come sono ? il secondo mi sembra un po' altino; ho letto in rete che non dovrebbe superare i 180. Ma significa che ho il diabete gestazionale?'
:wink:

almeno qua in toscana considerano diabete gestazionale anche se hai un valore di un punto sopra il massimo..
penso ti faranno fare il grafico con le misurazioni con gli stick e il pungidito per vedere come si comporta la glicemia a digiuno, dopo 1 h e dopo 2h
:cry: :cry: :cry: :cry: ma tutto in questa gravidanza mi sta capitando??

Grazie Loremir per l' informazione; in effetti il dubbio lo avevo avuto. Vedremo cosa mi dira' sabato il gine alla visita.

venere io ho seguito la dieta ed alla fine ho dovuto fare l'insulina.. anche se una quantità minima.. ho partorito Viola e poi basta.. torni alla vita di prima.. certo eh che bisogna nn esagerare :lol: ma anche in ospedale, dopo il parto, nessuno mi ha più chiesto niente del dg e loremiro poteva portarmi anche cibarie da fuori :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

venere7610 ha scritto:Quindi dopo il parto torna tutto a posto?? Non resta il diabete per sempre?? Ma la bambina va incontro a qualche problema nella pancia?? Possono sorgere complicazioni prima e durante il parto??
di solito dopo il parto tutto torna nella norma. :wink:
per il parto nn ci sono complicazioni
il problema del dg è che la placenta rilascia ormoni e il pancreas può andare in cianfanelle come si dice dalle mie parti :wink: il corpo ha bisogno di + insulina ed a volte succede che nn si riesce a produrlo.. così per questo si arriva a dover fare le iniezioni.
se la glicemia nel sangue aumenta questa va anche al bimbo.. e possono accadere 2 cose: iposviluppo o ipersviluppo.. o bimbi torelli o bimbi molto piccoli..
la mia era piccolina.. sempre al 10° percentile.
se nn avessi seguito talebanamente la dieta probabilmente invece di nascere di 2750 gr sarebbe stata molto + piccola
Immagine

Immagine

venere7610 ha scritto:Quindi dopo il parto torna tutto a posto?? Non resta il diabete per sempre?? Ma la bambina va incontro a qualche problema nella pancia?? Possono sorgere complicazioni prima e durante il parto??
Tranquilla, un solo valore fuori potrebbe essere anche lieve intolleranza al glucosio. E comunque sarà il tuo ginecologo ad indirizzarti o meno alla diabetologia. Il terzo valore com'era???
Io ho fatto un bel po' d'insulina dalla 25' settimana in poi. Io avevo sballato solo il valore a digiuno, tipico del dg. Ho avuto una gravidanza splendida, ho fatto la dieta, il bambino è nato grande ma non enorme. Niente iperglicemia per lui e io a 3 mesi dal parto ho rifatto la curva ed era tutto a posto!!

iladoc ha scritto:
Tranquilla, un solo valore fuori potrebbe essere anche lieve intolleranza al glucosio. E comunque sarà il tuo ginecologo ad indirizzarti o meno alla diabetologia. Il terzo valore com'era???
Io ho fatto un bel po' d'insulina dalla 25' settimana in poi. Io avevo sballato solo il valore a digiuno, tipico del dg. Ho avuto una gravidanza splendida, ho fatto la dieta, il bambino è nato grande ma non enorme. Niente iperglicemia per lui e io a 3 mesi dal parto ho rifatto la curva ed era tutto a posto!!
ila a careggi nn sentono storie.. 1 valore sopra=dg :roll:
Immagine

Immagine

loremir77 ha scritto:
iladoc ha scritto:
ila a careggi nn sentono storie.. 1 valore sopra=dg :roll:
Si sa che la medicina è una scienza esatta :lol:
Io non ho avuto questi dubbi comunque, avevo sballati tutt'e tre i valori :mrgreen: