Re: Mamme & papà 2013
#8147quello è sicuroSil70 ha scritto:ti avvisano su FB?!Alexandra77 ha scritto:Elicita non ti vorrai mica perdere il nuovo ospedale![]()
Anch'io sono ancora in attesa di diventare zia, manca davvero poco![]()

con mia sorella ho parlato anche stamattina un ora al telefono

The sisterhood of The Calf 37
#8148embè, capita....l'importante è che non si rovinino i rappori con la sorella! 

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8149diciamo che anche quelli non sono dei miglioriSil70 ha scritto:embè, capita....l'importante è che non si rovinino i rappori con la sorella!

The sisterhood of The Calf 37
#8150concordo al 100%!Alexandra77 ha scritto:diciamo che anche quelli non sono dei miglioriSil70 ha scritto:embè, capita....l'importante è che non si rovinino i rappori con la sorella!però per come la vedo io il nipotino non ci deve andare di mezzo

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8151Ciao a tutte...oggi ho ritirato i risultati della curva da carico di glucosio a 75 gr. Il valore a digiuno era 85, e dopo un'ora 183. Qualcuno sa dirmi come sono ? il secondo mi sembra un po' altino; ho letto in rete che non dovrebbe superare i 180. Ma significa che ho il diabete gestazionale?'
#8152sìvenere7610 ha scritto:Ciao a tutte...oggi ho ritirato i risultati della curva da carico di glucosio a 75 gr. Il valore a digiuno era 85, e dopo un'ora 183. Qualcuno sa dirmi come sono ? il secondo mi sembra un po' altino; ho letto in rete che non dovrebbe superare i 180. Ma significa che ho il diabete gestazionale?'

almeno qua in toscana considerano diabete gestazionale anche se hai un valore di un punto sopra il massimo..
penso ti faranno fare il grafico con le misurazioni con gli stick e il pungidito per vedere come si comporta la glicemia a digiuno, dopo 1 h e dopo 2h
#8153loremir77 ha scritto:sìvenere7610 ha scritto:Ciao a tutte...oggi ho ritirato i risultati della curva da carico di glucosio a 75 gr. Il valore a digiuno era 85, e dopo un'ora 183. Qualcuno sa dirmi come sono ? il secondo mi sembra un po' altino; ho letto in rete che non dovrebbe superare i 180. Ma significa che ho il diabete gestazionale?'
almeno qua in toscana considerano diabete gestazionale anche se hai un valore di un punto sopra il massimo..
penso ti faranno fare il grafico con le misurazioni con gli stick e il pungidito per vedere come si comporta la glicemia a digiuno, dopo 1 h e dopo 2h

Grazie Loremir per l' informazione; in effetti il dubbio lo avevo avuto. Vedremo cosa mi dira' sabato il gine alla visita.
#8154venere io ho seguito la dieta ed alla fine ho dovuto fare l'insulina.. anche se una quantità minima.. ho partorito Viola e poi basta.. torni alla vita di prima.. certo eh che bisogna nn esagerare
ma anche in ospedale, dopo il parto, nessuno mi ha più chiesto niente del dg e loremiro poteva portarmi anche cibarie da fuori 

#8155Quindi dopo il parto torna tutto a posto?? Non resta il diabete per sempre?? Ma la bambina va incontro a qualche problema nella pancia?? Possono sorgere complicazioni prima e durante il parto??
#8156di solito dopo il parto tutto torna nella norma.venere7610 ha scritto:Quindi dopo il parto torna tutto a posto?? Non resta il diabete per sempre?? Ma la bambina va incontro a qualche problema nella pancia?? Possono sorgere complicazioni prima e durante il parto??

per il parto nn ci sono complicazioni
il problema del dg è che la placenta rilascia ormoni e il pancreas può andare in cianfanelle come si dice dalle mie parti

se la glicemia nel sangue aumenta questa va anche al bimbo.. e possono accadere 2 cose: iposviluppo o ipersviluppo.. o bimbi torelli o bimbi molto piccoli..
la mia era piccolina.. sempre al 10° percentile.
se nn avessi seguito talebanamente la dieta probabilmente invece di nascere di 2750 gr sarebbe stata molto + piccola
#8157Tranquilla, un solo valore fuori potrebbe essere anche lieve intolleranza al glucosio. E comunque sarà il tuo ginecologo ad indirizzarti o meno alla diabetologia. Il terzo valore com'era???venere7610 ha scritto:Quindi dopo il parto torna tutto a posto?? Non resta il diabete per sempre?? Ma la bambina va incontro a qualche problema nella pancia?? Possono sorgere complicazioni prima e durante il parto??
Io ho fatto un bel po' d'insulina dalla 25' settimana in poi. Io avevo sballato solo il valore a digiuno, tipico del dg. Ho avuto una gravidanza splendida, ho fatto la dieta, il bambino è nato grande ma non enorme. Niente iperglicemia per lui e io a 3 mesi dal parto ho rifatto la curva ed era tutto a posto!!
#8158ila a careggi nn sentono storie.. 1 valore sopra=dgiladoc ha scritto:Tranquilla, un solo valore fuori potrebbe essere anche lieve intolleranza al glucosio. E comunque sarà il tuo ginecologo ad indirizzarti o meno alla diabetologia. Il terzo valore com'era???venere7610 ha scritto:Quindi dopo il parto torna tutto a posto?? Non resta il diabete per sempre?? Ma la bambina va incontro a qualche problema nella pancia?? Possono sorgere complicazioni prima e durante il parto??
Io ho fatto un bel po' d'insulina dalla 25' settimana in poi. Io avevo sballato solo il valore a digiuno, tipico del dg. Ho avuto una gravidanza splendida, ho fatto la dieta, il bambino è nato grande ma non enorme. Niente iperglicemia per lui e io a 3 mesi dal parto ho rifatto la curva ed era tutto a posto!!

#8159Si sa che la medicina è una scienza esattaloremir77 ha scritto:ila a careggi nn sentono storie.. 1 valore sopra=dgiladoc ha scritto:Tranquilla, un solo valore fuori potrebbe essere anche lieve intolleranza al glucosio. E comunque sarà il tuo ginecologo ad indirizzarti o meno alla diabetologia. Il terzo valore com'era???venere7610 ha scritto:Quindi dopo il parto torna tutto a posto?? Non resta il diabete per sempre?? Ma la bambina va incontro a qualche problema nella pancia?? Possono sorgere complicazioni prima e durante il parto??

Io non ho avuto questi dubbi comunque, avevo sballati tutt'e tre i valori