Re: Donne...

Lestat ha scritto:L'altro giorno vado a lezione di Francese, l'insegnante ha 7/8 anni meno di me, metá italiana metá francese. Presentandoci ho scoperto che abita a 3 km da me ma la cosa che più mi ha irritato é che durante il nostro colloquio di presentazione avrá ribadito ad ogni frase che é fidanzata. Tipo, ciao sono Cristina, e il mio fidanzato si chiama Franco, abito a canicattî insieme al mio fidanzato, la sera dopo la lezione viene a prendermi il mio fidanzato, ma tu non conosci Franco il mio fdanzato?
Ma che, questa pensava che volessi provarci con lei? : :shock:

vi sembra normale?
tu ci hai provato :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Lestat ha scritto:L'altro giorno vado a lezione di Francese, l'insegnante ha 7/8 anni meno di me, metá italiana metá francese. Presentandoci ho scoperto che abita a 3 km da me ma la cosa che più mi ha irritato é che durante il nostro colloquio di presentazione avrá ribadito ad ogni frase che é fidanzata. Tipo, ciao sono Cristina, e il mio fidanzato si chiama Franco, abito a canicattî insieme al mio fidanzato, la sera dopo la lezione viene a prendermi il mio fidanzato, ma tu non conosci Franco il mio fdanzato?

vi sembra normale?
no...a meno che tu le abbia fatto qualche avance anche inconsciamente :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Lestat ha scritto:ma niente di niente.. non é il mio tipo. :?
be allora era lei che è rimasta colpita da te e per senso di colpa nominava il suo fidanzato,chiaro no? 8)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

capperugiola ha scritto:
be allora era lei che è rimasta colpita da te e per senso di colpa nominava il suo fidanzato,chiaro no? 8)
Si si, pure secondo me :mrgreen:
Che pizza girare x lavoro...a mio marito prima piaceva, ora che abbiamo una bimba non sopporta più il fatto di stare via settimane...a breve andrà a Detroit e poi in messico...è disperato. :?

...pensavo...oltre al danno la beffa.
A una amica di mia madre è morto il marito questa estate mentre stava facendo una ppasseggiata Non hanno figli e sono in comunione dei beni. In pratica si sono fatti sentire dei parenti di lui, mai visti, che le stanno portando via il 50% di tutte le sue proprietà (casa e conto in banca)
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

capperugiola ha scritto:

quotissimo!!!!! l'ho pensato pure io :mrgreen:
Simona

eli_felix ha scritto:
capperugiola ha scritto:
Si si, pure secondo me :mrgreen:
Che pizza girare x lavoro...a mio marito prima piaceva, ora che abbiamo una bimba non sopporta più il fatto di stare via settimane...a breve andrà a Detroit e poi in messico...è disperato. :?

...pensavo...oltre al danno la beffa.
A una amica di mia madre è morto il marito questa estate mentre stava facendo una ppasseggiata Non hanno figli e sono in comunione dei beni. In pratica si sono fatti sentire dei parenti di lui, mai visti, che le stanno portando via il 50% di tutte le sue proprietà (casa e conto in banca)
succede anche a dei parenti di mio marito....
ma in questo caso è lei che è una ienetta...
e il patrimonio era del marito, anche se lei ha contribuito in piccolissima parte quando si sono sposati (e sta ancora pagando un piccolo mutuo)...
i genitori di lui poi (che hanno solo l'usufrutto di una parte) abitano lì ma non si sognano nemmeno di chiedere niente...sono anziani poi...
ma lei ha buttato fuori tutto il veleno che evidentemente aveva accumulato...
ha addirittura venduto di nascosto dei cimeli di famiglia (armi e altre cose antiche)
un vero schifo, se penso poi a che tipo di persona era lui...a quanto tenesse alla famiglia :|
Simona

eli_felix ha scritto: ...pensavo...oltre al danno la beffa.
è così per legge :? però se non erro le "porteranno via" il 25%, perchè del 50% del marito, il 25% spetta alla moglie e il resto ai parenti di lui.
Da una parte non è nemmeno così sbagliato, perchè altrimenti alla morte del coniuge superstite andrebbe tutto e solo ai parenti di quest'ultimo.

Re: A che stai pensando?!?!?

Si...uno schifo davvero. Ma quando ci sono di mezzo i soldi, non c'è morto che tenga. La casa dove abitavano era intestata a loro, ma in realtà era dei genitori di lei che l'hanno poi ceduta alla figlia...quindi ha dovuto liquidarli con il 50% del valore della casa. Per il conto, lavoravano entrambi...quindi le porteranno via anche soldi suoi. Sta tribolando non poco...questi poi sono saltati fuori dal nulla dopp una decina di giorni dalla morte! Purtroppo non esisteva testamento, è caduto da un burrone e nessuno si aspettava questo incidente!

Bizzy, non so la percentuale...mia mamma mi ha detto la metà...però io non conosco la legge. Io non lo trovo tanto giusto...ok non hanno figli e quindi eredi diretti...sarebbe giusto che tutto andasse alla moglie...che c'entrano i cugini che allafine non fanno pparte del nucleo famigliare (ppi questi sono pure spuntati dal nulla, lei non lo conosceva di persona).
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Si...uno schifo davvero. Ma quando ci sono di mezzo i soldi, non c'è morto che tenga. La casa dove abitavano era intestata a loro, ma in realtà era dei genitori di lei che l'hanno poi ceduta alla figlia...quindi ha dovuto liquidarli con il 50% del valore della casa. Per il conto, lavoravano entrambi...quindi le porteranno via anche soldi suoi. Sta tribolando non poco...questi poi sono saltati fuori dal nulla dopp una decina di giorni dalla morte! Purtroppo non esisteva testamento, è caduto da un burrone e nessuno si aspettava questo incidente!

Bizzy, non so la percentuale...mia mamma mi ha detto la metà...però io non conosco la legge. Io non lo trovo tanto giusto...ok non hanno figli e quindi eredi diretti...sarebbe giusto che tutto andasse alla moglie...che c'entrano i cugini che allafine non fanno pparte del nucleo famigliare (ppi questi sono pure spuntati dal nulla, lei non lo conosceva di persona).

quoto :wink:

Quando è morto il fratello di mia nonna (niente figli e niente testamento) il notaio ha convocato mia nonna e i figli di un altro fratello morto per l'eredità. Loro volevano rinunciare (mia nonna no perchè invecchiando è diventata attaccatissima ai soldi :| ), ma se avessero rinunciato avrebbero convocato i loro figli e via così fino all'ultimo parente in vita. I parenti di lei, malata di alzheimer, si sono affrettati a svuotare la casa dalle cose che gli interessavano (pellicce e gioielli) e a noi hanno lasciato l'incombenza di rottamare la macchina (il marito è morto in un incidente causato probabilmente da un malore), liberare l'appartamento in cui vivevano in affitto, contattare gli assistenti sociali per trovare un ricovero alla moglie e occuparci della loro cagnolina che ora è la mia cagnolina!

Poi che i parenti dell'amica di tua mamma siano opportunisti non ci piove, ma è vero, i soldi sono una brutta malattia!

eli_felix ha scritto:Si...uno schifo davvero. Ma quando ci sono di mezzo i soldi, non c'è morto che tenga. La casa dove abitavano era intestata a loro, ma in realtà era dei genitori di lei che l'hanno poi ceduta alla figlia...quindi ha dovuto liquidarli con il 50% del valore della casa. Per il conto, lavoravano entrambi...quindi le porteranno via anche soldi suoi. Sta tribolando non poco...questi poi sono saltati fuori dal nulla dopp una decina di giorni dalla morte! Purtroppo non esisteva testamento, è caduto da un burrone e nessuno si aspettava questo incidente!

la casa non te la possono toccare perchè comunque la moglie ha l'usufrutto finchè vive :wink:
altri beni come la macchina ed il conto invece si...
anche io nel caso del cugino di mio marito infatti ho commentato che il conto se in comune o altri beni come la macchina, sono fatti col sacrificio di entrambi (anche noi abbiamo tutto in comune).....

poi aldilà di quello che dice la legge secondo me dovrebbe prevalere la morale, ma si sa come vanno certe cose :|
Simona

Lietta ha scritto:

vi sembra normale?

Sì, è normale. E sì lo si dice quando si percepisce interesse.Lo facevo anche io.
Anni fa ero fidanzatissima prossima al matrimonio e la prassi era: ciao sono Lia e sono fidanzata :lol:
Non serve come deterrente, però, tutt'altro. A parecchia gente anzi fa scattare il senso di sfida :mrgreen:
Ed infatti non mi sono più ri-sposata 8)
13 febbraio ha scritto:

vi sembra normale?
tu ci hai provato :mrgreen:
:wink:

buona giornata scappooooooo :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Bizzy ha scritto:Quando è morto il fratello di mia nonna (niente figli e niente testamento) il notaio ha convocato mia nonna e i figli di un altro fratello morto per l'eredità. Loro volevano rinunciare (mia nonna no perchè invecchiando è diventata attaccatissima ai soldi :| ), ma se avessero rinunciato avrebbero convocato i loro figli e via così fino all'ultimo parente in vita. I parenti di lei, malata di alzheimer, si sono affrettati a svuotare la casa dalle cose che gli interessavano (pellicce e gioielli) e a noi hanno lasciato l'incombenza di rottamare la macchina (il marito è morto in un incidente causato probabilmente da un malore), liberare l'appartamento in cui vivevano in affitto, contattare gli assistenti sociali per trovare un ricovero alla moglie e occuparci della loro cagnolina che ora è la mia cagnolina!

Poi che i parenti dell'amica di tua mamma siano opportunisti non ci piove, ma è vero, i soldi sono una brutta malattia!
mia suocera aveva uno zio, sposato senza figli...
quando è morta la moglie di lui nessuno si è fatto avanti, pensando che fosse giusto rimanesse tutto a lui (non so neanche bene come fossero intestati casa e conti in banca)
quando è morto lui, i parenti convocati sono stati appunto solo i suoi, ma loro hanno voluto dividere anche coi parenti della moglie (non so nel caso contrario cosa sarebbe successo)
comunque c'erano alcuni parenti di lei che avevano continuato a frequentare la casa anche dopo la sua morte e visto che erano più vicinoi all'abitazione ne avevano anche le chiavi...
beh, sono mancati TUTTI i gioielli e gli effetti personali che aveva lasciato la zia (ed erano tanti!), una collezione di monete di lui e la casa era praticamente stata ripulita :|
Simona