piccolo open space con poca luce

Salve, ho bisogno di qualche consiglio per il mio open space che ha poca luce soprattutto durante le ore mattutine. ha le porte finestre esposte ad ovest ma avendo un terrazzo incassato e con il muro al posto della ringhiera fa arrivare poca luce verso l'ingresso e la parete verso la quale è rivolto il divano nelle foto allegate. il muro dove c'è la tv per un errore dell'imbianchino è di colore grigio e questo forse tende a scurire ulteriormente la sala. potrei pensare di colorarla con un altra tonalità magari più simile a quella del divano ma non sono sicuro dell'effetto che andrò ad ottenere. Per quanto riguarda l'arredamento della zona TV ancora non ho deciso, magari dei mobili sospesi e di colore bianco sempre nell'ottica di dare più luce magari con qualche colore vivace. il divano è posizionato di fronte alla TV e non come in figura
Inoltre anche le tende, necessario, contribuiranno ancora di più a limitare l'apporto di luce.
il budget è risicato e escludendo interventi strutturali mi limiterò a tinteggiare e a comprare il mobile o la parete attrezzata, o qualcosa di sospeso
come avete capito ho le idee confuse è un problema di difficile soluzione, confido in voi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: piccolo open space con poca luce

Ciao Fiosco!
Anch'io starei sulle tonalità del divano e delle sedute. Per l'arredo della zona TV potresti mettere giusto qualche mensola e dei quadri per non occupare troppa profondità all'ambiente. Mentre sulla parete corta vicino la zona di ingresso potresti mettere un piccolo mobile contenitore.
Per dare un tocco di colore un bel tappeto e delle tende (non oscuranti) di un colore vivace.

[Una domanda un po' ot: le sedute del divano si possono estrarre? mi sapresti dire la marca del divano?
Ti ringrazio molto se saprai aiutarmi, perchè se è quello che penso io volevo consigliarlo ad una mia cliente e volevo sapere come ti trovavi :) ]
Immagine
facebook: https://www.facebook.com/interny
sito web: http://www.interny.it/

ciao, io nel mio appartamento ho il color tortora e devo dire che assorbe molta luce. e' inevitabile che se vuoi avere + luce devi stare su toni più simili al bianco.... eventualmente potresti optare per un effetto boiserie mettendo una cornicetta a metà muro (le ho viste da un'amica, sembrano fatte di gesso ed invece è polistirolo!!!) e allora potrsti fare il beige sotto che richiama il divano e sopra lasciare bianco. buona anche l'idea di mettere uno specchio di fronte alla finestra che sicuramente aiuta ad allungare la stanza. :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

HO deciso di fare la parete dietro la TV bianca, e opterò per un bianco di eccelsa qualità per avere il punto bianco più alto possibile. I pensili sulla parete tutti di colore bianco con un richiamo di tortora, magari rappresentato da qualche elemento.
Nel frattempo abbiamo anche ordinato le tende, saranno a pannello e di colore bianco tranne un elemento di colore tortora ma abbiamo visto che ci passa attraverso abbastanza luce.