Salve, ho bisogno di qualche consiglio per il mio open space che ha poca luce soprattutto durante le ore mattutine. ha le porte finestre esposte ad ovest ma avendo un terrazzo incassato e con il muro al posto della ringhiera fa arrivare poca luce verso l'ingresso e la parete verso la quale è rivolto il divano nelle foto allegate. il muro dove c'è la tv per un errore dell'imbianchino è di colore grigio e questo forse tende a scurire ulteriormente la sala. potrei pensare di colorarla con un altra tonalità magari più simile a quella del divano ma non sono sicuro dell'effetto che andrò ad ottenere. Per quanto riguarda l'arredamento della zona TV ancora non ho deciso, magari dei mobili sospesi e di colore bianco sempre nell'ottica di dare più luce magari con qualche colore vivace. il divano è posizionato di fronte alla TV e non come in figura
Inoltre anche le tende, necessario, contribuiranno ancora di più a limitare l'apporto di luce.
il budget è risicato e escludendo interventi strutturali mi limiterò a tinteggiare e a comprare il mobile o la parete attrezzata, o qualcosa di sospeso
come avete capito ho le idee confuse è un problema di difficile soluzione,
confido in voi