Buongiorno,
ho letto abbastanza in lungo in largo il vostro forum e ho notato come la maggioranza di chi scrive si pone su un livello piuttosto alto di arredamento (buon per voi!).
Purtroppo io e mia moglie siamo due sposini con non troppa disponibilità per poterci permettere nè Molteni, nè Flou (per fare esempi di cifre sia alte, sia medie) e però vorremmo una camera di livello superiore a quello Ikea, sia per design, sia per durata nel tempo (se su questa nn incidesse la qualità dei materiali, potremmo bypassare quel requisito, per esempio).
Partendo dunque dal presupposto che il budget è d circa 2000, proprio sforzandoci 3000/3500 (ma non vorremmo) e che ci interessa comprare solo letto e armadio, stiamo anche valutando l'idea di prendere un armadio che duri, di qualità, e un letto più scontato.
Mi sembra di capire che sono particolarmente consigliati - per persone nella nostra condizione - gli armadi Alf, Pianca e Nov. Se non ho capito Sangiacomo, Santalucia e Zanette subito sotto.
Per ora l'unico preventivo di qualcosa che ci è parso di qualità, è stato di Febal-Colombini: armadio (da esposizione, due ante scorrevoli con riquadri) da 1450 e letto capitonnè 1400.
Lo stile vorremmo che fosse più o meno quello (paradossalmente l'unico letto che esteticamente ci piace è di RicciCasa: per quello pensavamo anche di risparmiare 1000 euro sul letto - costa 450 - e spendere 2000 euro sull'armadio).
Vi sembrano speranze realizzabili? Con quali marchi? Quali preferenze?
Spero che rispondiate e che possiate aiutarci!
Grazie anticipatamente
Re: Profani che cercano un letto e un armadio
#2mah, a me sembra che delle citate non si parli quasi mai... Segno che il forum è orientato piuttosto verso il bassoEmarian ha scritto:Buongiorno,
ho letto abbastanza in lungo in largo il vostro forum e ho notato come la maggioranza di chi scrive si pone su un livello piuttosto alto di arredamento (buon per voi!).
Purtroppo io e mia moglie siamo due sposini con non troppa disponibilità per poterci permettere nè Molteni, nè Flou (per fare esempi di cifre sia alte, sia medie) e però vorremmo una camera di livello superiore a quello Ikea, sia per design, sia per durata nel tempo (se su questa nn incidesse la qualità dei materiali, potremmo bypassare quel requisito, per esempio).

la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#3Siamo così ignoranti da essere ignorati?
Oggi ho sentito qualche preventivo Jesse, MisuraEmme, La Falegnameria e Novamobili. (in ordine di prezzo La Falegnameria, Jesse/MisuraEmme, Novamobili; per qualità solo la prima spicca, mentre gli altri sono tra loro paragonabili e il prezzo, a dire del venditore, deriva soprattutto da posizionamento del marchio).
Gli unici armadi con le ante non in truciolato sono La Falegnameria, quindi, mi verrebbe da dire che se nn riusciamo a raggiungere gli armadi di tale ditta (che mi sembrerebbe davvero ottima), tanto vale ripiegare su truciolato qualunque.. o laminato? è resistente il laminato, no?
Dateci due dritte please!! Di Alf che dite? i prezzi quali sono all'incirca?
Per i letti, ho letto qui la pubblicizzazione di Noctis e Nefi.. cosa ne pensate?
Nei letti a contenitore la pelle, rispetto all'ecopelle dà maggiore durata?
Tutti i citati, in confronto a Colombini-Febal come sarebbero?
Oggi ho sentito qualche preventivo Jesse, MisuraEmme, La Falegnameria e Novamobili. (in ordine di prezzo La Falegnameria, Jesse/MisuraEmme, Novamobili; per qualità solo la prima spicca, mentre gli altri sono tra loro paragonabili e il prezzo, a dire del venditore, deriva soprattutto da posizionamento del marchio).
Gli unici armadi con le ante non in truciolato sono La Falegnameria, quindi, mi verrebbe da dire che se nn riusciamo a raggiungere gli armadi di tale ditta (che mi sembrerebbe davvero ottima), tanto vale ripiegare su truciolato qualunque.. o laminato? è resistente il laminato, no?
Dateci due dritte please!! Di Alf che dite? i prezzi quali sono all'incirca?
Per i letti, ho letto qui la pubblicizzazione di Noctis e Nefi.. cosa ne pensate?
Nei letti a contenitore la pelle, rispetto all'ecopelle dà maggiore durata?
Tutti i citati, in confronto a Colombini-Febal come sarebbero?
#4Un'idea per spendere meno sul letto, lasciando intatta la qualità, potrebbe essere quella di fare un bel letto con contenitore senza testata (sommier). Poi nel momento in cui hai qualche soldo in più da spendere per la camera, ti potresti fare una testata in capitonné artigianale da attaccare al muro 
E' solo un idea per rimanere su un prodotto di qualità.
Essendo del settore dell'imbottito mi pronuncio solo sul letto ma non sull'armadio. L'unica cosa che posso dirti evita più possibile il truciolato, meglio spendere qualcosa in più!

E' solo un idea per rimanere su un prodotto di qualità.
Essendo del settore dell'imbottito mi pronuncio solo sul letto ma non sull'armadio. L'unica cosa che posso dirti evita più possibile il truciolato, meglio spendere qualcosa in più!
Chi più spende meno spende, scegliere divani di qualità artigiana è la mossa giusta per arredare il tuo salotto una volta per tutte.
#5Grazie
In realtà io mi affiderei volentieri a un artigiano x tutto..
Letto,imbottitura e armadio, ma mia moglie preferisce poter veder e toccare la cosa che compreremo e quindi mi tocca cercare tra i marchi chi fa qualcosa di compatibille con le nostre esigenze...
Credo l'unica vicina x gli armadi sia Novamobili, maanche quello usa il truciolato, anzi mi hanno detto che praticamente tutti i marchi lo usano e solo le ditte che sono dei falegnami ingranditi mettono ancora legno impiallacciato se non mi sbaglio..
In realtà io mi affiderei volentieri a un artigiano x tutto..
Letto,imbottitura e armadio, ma mia moglie preferisce poter veder e toccare la cosa che compreremo e quindi mi tocca cercare tra i marchi chi fa qualcosa di compatibille con le nostre esigenze...
Credo l'unica vicina x gli armadi sia Novamobili, maanche quello usa il truciolato, anzi mi hanno detto che praticamente tutti i marchi lo usano e solo le ditte che sono dei falegnami ingranditi mettono ancora legno impiallacciato se non mi sbaglio..
#6Eh si quando si parla di armadi moderdi molto spesso il tuciolato la fa da padrona. Buona fortuna per la tua scelta!
Chi più spende meno spende, scegliere divani di qualità artigiana è la mossa giusta per arredare il tuo salotto una volta per tutte.
#7magro ha scritto: Essendo del settore dell'imbottito mi pronuncio solo sul letto ma non sull'armadio. L'unica cosa che posso dirti evita più possibile il truciolato, meglio spendere qualcosa in più!
Spendere qualcosa in più per la qualità va sicuramente bene ma indipendentemente dal truciolare. Ci sono ottimi armadi in truciolare e mediocri armadi in tamburato. I più truffaldini sono quelli in tamburato industriale (alias tamburato fatto col truciolare). Un armadio non è fatto solo di struttura ma di ferramenta, tecnologie e finiture. Occhio...
#8Grazie Paul.. ma allora quale criterio può essere da adottare x un, cm ho titolato, profano trasferitosi dalla terra natia (dove avrebbe anche potuto far affidamento a un mobilificio/falegname di fiducia)?
Perché a questo punto rimane solo il prezzo! E, per quanto possa esser un'indice di qualità, è molto influenzato dal brand e dalle strategie dello stesso.. nonché dal rivenditore!
Perché a questo punto rimane solo il prezzo! E, per quanto possa esser un'indice di qualità, è molto influenzato dal brand e dalle strategie dello stesso.. nonché dal rivenditore!
#9Mi sono pronunciato pensando all'imbottitopaul ha scritto:magro ha scritto: Essendo del settore dell'imbottito mi pronuncio solo sul letto ma non sull'armadio. L'unica cosa che posso dirti evita più possibile il truciolato, meglio spendere qualcosa in più!
Spendere qualcosa in più per la qualità va sicuramente bene ma indipendentemente dal truciolare. Ci sono ottimi armadi in truciolare e mediocri armadi in tamburato. I più truffaldini sono quelli in tamburato industriale (alias tamburato fatto col truciolare). Un armadio non è fatto solo di struttura ma di ferramenta, tecnologie e finiture. Occhio...

Infatti il truciolato in un divano è una bestemmia

#10su un altro forum ho letto che veniva consigliato, in fascia bassa, Semeraro..
com'è?
com'è?
#11Ciao a tutti,
sono andata a cercare praticamente tutte le marche elencate da Emarian, e sono proprio del genere che piacerebbero anche a me!
Ma scusate, non riesco a capire come faccio a trovare qui a Torino qualcuno a cui rivolgermi che venda queste marche in modo da poter avere un preventivo?
E' così che devo fare giusto? Devo trovare qualcuno che le venda...
Io ho bisogno di un armadio alto 2.90/3.00 metri, ed ho visto che di queste case quasi tutti lo fanno.
Grazie
sono andata a cercare praticamente tutte le marche elencate da Emarian, e sono proprio del genere che piacerebbero anche a me!
Ma scusate, non riesco a capire come faccio a trovare qui a Torino qualcuno a cui rivolgermi che venda queste marche in modo da poter avere un preventivo?
Io ho bisogno di un armadio alto 2.90/3.00 metri, ed ho visto che di queste case quasi tutti lo fanno.
Grazie
#12sono marche molto diffuse.Pavoluccia ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie

#13per una volta posso essere io a dare una risposta!!
per quasi tutte, vai su outletarredamento.it (già t dà anche un'idea dei prezzi dei prodotti delle marche che comprende, x esempio, Novamobili, Colombini e tt quelle che ho citato, tranne Pianca, Alf e un'altra che nn ricordo).
Lì, selezionato un prodotto, clicki - al tuo centro-destra se nn ricordo male - qualcosa come "dove posso comprarlo", fornisci una zona e ti dà le risposte..
Se non c'è, come Pianca e Alf, ma anche perchè magari su quel sito nn hanno registrato un rivenditore, vai sul sito del marchio, cerchi contatti e chiedi info x la tua zona.
Ti rimbalzeranno, molto velocemente, o direttamente su alcuni negozi, o su alcuni agenti che seguono la tua zona, inviando una mail ai quali, otteresti finalmente l'indirizzo del negozio più comodo (ps: io m sono fatto dire anche due prezzi, già dagli agenti, ma non riescono a essere precisi).
In bocca al lupo (e ti auguro di poter spendere un pochino più di me
)
per quasi tutte, vai su outletarredamento.it (già t dà anche un'idea dei prezzi dei prodotti delle marche che comprende, x esempio, Novamobili, Colombini e tt quelle che ho citato, tranne Pianca, Alf e un'altra che nn ricordo).
Lì, selezionato un prodotto, clicki - al tuo centro-destra se nn ricordo male - qualcosa come "dove posso comprarlo", fornisci una zona e ti dà le risposte..
Se non c'è, come Pianca e Alf, ma anche perchè magari su quel sito nn hanno registrato un rivenditore, vai sul sito del marchio, cerchi contatti e chiedi info x la tua zona.
Ti rimbalzeranno, molto velocemente, o direttamente su alcuni negozi, o su alcuni agenti che seguono la tua zona, inviando una mail ai quali, otteresti finalmente l'indirizzo del negozio più comodo (ps: io m sono fatto dire anche due prezzi, già dagli agenti, ma non riescono a essere precisi).
In bocca al lupo (e ti auguro di poter spendere un pochino più di me

#14Grazie!!!! Da Webmobili ho già trovato qualche negozio!
Per gli altri ora mando mail!
Grazie mille!
Per gli altri ora mando mail!
Grazie mille!
#15Su webmobili compaiono solo i negozi aderenti (a pagamento) al servizio e che hanno dichiarato di essere rivenditori della tale ditta. Potrebbero essercene altri, magari giusto sotto casa, che non compaiono in quanto non hanno aderito al servizio.Emarian ha scritto:per una volta posso essere io a dare una risposta!!
In bocca al lupo (e ti auguro di poter spendere un pochino più di me)