info per progetto ristrutturazione

Buonasera a tutti!
Sono novella di questo forum (anche se vi leggo da molto) e sto scoprendo ogni volta che navigo sezioni interessanti e di grande aiuto per una "profana" come me in questo ambito.
Ho da chiedere a chi voglia aiutarmi un parere circa la ristrutturazione parziale che a breve farò nell'appartamento che sta per diventare mio e del mio futuro maritino :mrgreen:
Ci sono delle variazioni che mi piacerebbe fare per personalizzare la casa e sfruttare gli spazi in base alle mie/nostre esigenze. Prima di fine nonv.non avrò le chiavi della casa (abbiamo fatto il preliminare) e quindi i tecnici potranno farmi dei preventivi solo dopo tale periodo..però mi sarebbe davvero d'aiuto capire la spesa a grandi linee a quanto ammonterebbe.
Allego la piantina originale ed evidenzio in rosso i cambiamenti.
Immagine
A questo aggiungo una lista delle variazioni per spiegarmi meglio:
- demolizione muri (cucina,bagno e ingresso stanza grande)
- creazione nuovo muro zona ingresso
- creazione nuovi muri per bagno piccolo in stanza e nuovo ingresso della stessa
- spostamento termosifone (che si trova ora sul muro della cucina adiacente al balcone ) sul muro confinante
- sostituzione del bidet del bagno in camera con un lavandino e creazione di un piatto doccia, con rifacimento piastrelle del bagno medesimo (per gli attacchi non ci dovrebbero essere grosse modifiche salvo lo spostamento di pochi cm degli stessi)
- pitturazione completa appartamento (110mq)
- levigatura parquet
- rifacimento bagno grande (sostituzione piastrelle e pavimento)

Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a chiarirmi un po' le idee sulla futura spesa da affrontare (magari così eviterei di dare per buono il primo preventivo che mi verrà proposto) :)

nb. L'appartamento ha meno di 10 anni ed impianti a norma se puo' servire.

Re: info per progetto ristrutturazione

Purtroppo non so cosa troveremo sotto il muro..i pavimenti sono parquet per il soggiorno e gres per la zona cucina!Mi hanno detto che per il parquet massello..dovendolo cmq levigare c'è la possibilità di aggiungere i listelli nella parte dove verrà eliminato il muro e uniformare poi il tutto!è una fesseria?! (idem dovrebbe avvenire per la zona bagno in camera) :shock:

Francine ha scritto:Nessuno riesce a darmi una mano?! :oops:
Ciao Francine! Anch'io mi sono trovata nella tua situazione (compromesso firmato e niente chiavi). Ho disturbato solo una volta l'agenzia che ha aperto la casa ad un tecnico da me incaricato (geometra), che ha preso le misure e redatto un computo metrico con le opere da eseguire. Ho sottoposto così il computo metrico a varie ditte che sono riuscite a farmi preventivi senza vedere l'appartamento. Ho poi mostrato la casa solo alle tre ditte che mi hanno fatto il preventivo migliore. In bocca al lupo! :D

Non avevo pensato a questa soluzione..alla fine devo aspettare un mese solo..però in effetti potrei fare anche io così! :D volevo giusto capire a grandi linee la spesa..ma forse non è possibile stimare una cifra senza misure ecc!Ti ringrazio per il consiglio...e crepi il lupoooo :wink: