Sono novella di questo forum (anche se vi leggo da molto) e sto scoprendo ogni volta che navigo sezioni interessanti e di grande aiuto per una "profana" come me in questo ambito.
Ho da chiedere a chi voglia aiutarmi un parere circa la ristrutturazione parziale che a breve farò nell'appartamento che sta per diventare mio e del mio futuro maritino

Ci sono delle variazioni che mi piacerebbe fare per personalizzare la casa e sfruttare gli spazi in base alle mie/nostre esigenze. Prima di fine nonv.non avrò le chiavi della casa (abbiamo fatto il preliminare) e quindi i tecnici potranno farmi dei preventivi solo dopo tale periodo..però mi sarebbe davvero d'aiuto capire la spesa a grandi linee a quanto ammonterebbe.
Allego la piantina originale ed evidenzio in rosso i cambiamenti.

- demolizione muri (cucina,bagno e ingresso stanza grande)
- creazione nuovo muro zona ingresso
- creazione nuovi muri per bagno piccolo in stanza e nuovo ingresso della stessa
- spostamento termosifone (che si trova ora sul muro della cucina adiacente al balcone ) sul muro confinante
- sostituzione del bidet del bagno in camera con un lavandino e creazione di un piatto doccia, con rifacimento piastrelle del bagno medesimo (per gli attacchi non ci dovrebbero essere grosse modifiche salvo lo spostamento di pochi cm degli stessi)
- pitturazione completa appartamento (110mq)
- levigatura parquet
- rifacimento bagno grande (sostituzione piastrelle e pavimento)
Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a chiarirmi un po' le idee sulla futura spesa da affrontare (magari così eviterei di dare per buono il primo preventivo che mi verrà proposto)

nb. L'appartamento ha meno di 10 anni ed impianti a norma se puo' servire.