Re: FIGLI ADOLESCENTI

simo19691 ha scritto:
difra64 ha scritto:sono arrivata alla conclusione che sia meglio per una mamma avere femmine
alla facciaccia della mouse :P

io non mi faccio nessuna di queste paturnie :roll:
eh, ma dipende da te, mica dalle figlie! :wink:
credo che sì in parte sia sicuramente così
ma penso che "mediamente" le ragazze siano più mature rispetto alla stessa età dei maschi e che se non c'è "rottura" tra madre e figliA sia più facile parlare
ci sia meno imbarazzo :roll:
credo, ho solo femmine :|

ci mancava la Papera qui :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:

Beh io ancora (e forse per sempre) sono figlia!!! 8)
In più mia madre, spessissimo, mi tratta peggio di un'adolescente!!! :twisted:
Quindi, per cui... :P ho tutto il diritto di stare qui!!! 8)

N.B.
Io l'avevo profetizzato i risultati del cambiamento della piccola 8) , ma tu non mi ha ca.gato di striscio!!! :evil: :evil: :evil: :cry:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
difra64 ha scritto:

N.B.
Io l'avevo profetizzato i risultati del cambiamento della piccola 8) , ma tu non mi ha ca.gato di striscio!!! :evil: :evil: :evil: :cry:
allora mi devo essere persa la tua profezia... leggo sempre di corsa e mai tutto e la pausa è breve :wink:

dicevo che mancava la tua voce perchè sono certa darai una bella botta a tutte le mamme di figli adolescenti
:lol: :lol: :lol: :lol:
.....
dal corriere di oggi per ritornare sul discorso università all'estero

http://www.corriere.it/scuola/13_ottobr ... 68a1.shtml
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
Papera ha scritto:
difra64 ha scritto:

N.B.
allora mi devo essere persa la tua profezia... leggo sempre di corsa e mai tutto e la pausa è breve :wink:

dicevo che mancava la tua voce perchè sono certa darai una bella botta a tutte le mamme di figli adolescenti
:lol: :lol: :lol: :lol:

Il problema di voi mamme è che, anche se aspirate a non farlo e siete pure convinte di riuscirci, sarete sempre mamme, anche con figli più che adulti!!! :P :mrgreen: :evil:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Fede...io non voglio essere una madre impicciona, solo una persona su cui sanno di poter contare e con cui sanno di poter parlare, se vogliono! :wink:

solo volevo sapere che confini avete posto, se li avete posti....

Dammi..... :|
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

posso essere brutale sil?
Nella mia famiglia non si è mai parlato di filarini, esperienze, problemi sentimentali ecc.
Non si è mai portato a casa nessuno, a meno che la cosa non fosse più che seria (e intendo che sia io che mio fratello avevamo un'età e progetti di matrimonio o convivenza).
Mi è mancata la confidenza con mia mamma o qualcuno con cui parlare? No, per quello c'erano le amiche, o le madri delle mie amiche per le questioni più spinose, non avrei potuto parlare con lei liberamente, non ci sarei riuscita.
La mamma èla mamma, non un'amica. Cosa ho imparato? A essere indipendente, autonoma, affrontare i problemi senza che nessuno me li risolva, e soprattutto che per ogni azione che si decide di fare si devono sopportare le conseguenze. Quindi, da femmina, rapporto aperto con mia madre? No grazie.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

io ho vissuto la stessa esperienza della mousa. Non tanto perchè mia madre fosse chiusa ma perchè quando parla sembra sempre che esprima giudizi. Non duri ma paternalistici e quindi questo mi ha sempre bloccata. Mettiamoci anche che io sono restia a parlare di me e soprattutto a chiedere consigli di qualsiasi natura anche alle amiche e tutto si spiega. Però anche a me questo tipo di rapporto mi ha portato ad essere autonoma ed indipendente. Al contrario di mia sorella che chiede sempre consigli a mezzo mondo, a partire dai miei genitori, e poi non riesce mai a tirare la somme e aprendere una decisione. Anche perchè lei in realtà non cerca consigli ma approvazione.
Cmq credo che molto influisca anche la componente individuale
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

beh, anchio con mia madre ho avuto lo stesso vostro rapporto, mai nessuna confidenza o richiesta di parere, perchè era bigotta, ora s'è ammorbidita parecchio, vuoi perchè come la madre di Real i suoi non erano consigli o pareri spassionati, ma piuttosto sentenze!

eppure, nonostante la stessa madre, io e mia sorella abbiamo sviluppato caratteristiche diverse, io più autonoma, lei comunque, anche se in un modo tutto suo, sempre in cerca di approvazione e ancora adesso insoddisfatta!

sono convinta che il carattere sia fondamentale, a fronte di una stessa situazone, ognuno reagisce in maniera diversa....

io non dico che mi sarebbe piaciuta una mamma amica, ma sicuramente meno pronta a giudicare e più propensa a capire!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Boh nel mio caso amici e interessi sentimentali frequentavano casa senza problemi e senza particolari domande,
insomma teoria della cortina fumogena :mrgreen:
La consulenza della mamma in questioni di cuore non mi è mancata particolarmente :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8