UPDATE DI TUTTE LE MISURE:
Mi scuso se non sono stata precisa prima!
Vi ripeto quello che vorremmo fare:
- cucina a parete sul lato sinistro+ penisola sotto la finestra. Perchè? Da questo disegno non si vede ma la parete di destra è storta, forse potrebbe dare un effetto ottico brutto, inoltre al momento gli attacchi del gas e acqua sono a sinistra, rifaremo comunque tutti gli impianti, non so quanto può essere utile/conveniente spostare tutto sulla parete opposta.
- spostare la porta verso destra in modo tale da creare una spalla per posizionare il frigorifero, la porta sarà scorrevole esterna in vetro
- vorremmo avere un tavolo
- lavello a due vasche possibilmente senza gocciolatoio
- piano cottura a 5 fuochi
Vorrei sottolineare che il nostro budget non è alto: forse potremmo arrivare a 8.000 euro (tutto dipende da come vanno a finire i lavori di ristrutturazione dell'intera casa!).
Allora ho due idee a questo punto ma non so quale possa essere la più comoda: partendo dalla porta a sinistra metterei il frigo a libera istallazione (quindi sporgerà in avanti), poi parte la cucina vera e propria con il piano cottura con forno sotto, il lavello con sportelli sotto, la lavastoviglie, poi c'è la penisola con 3 moduli. Oppure sempre tenendo il frigo nell'angolo sinistro inizierei con lavello, lavastoviglie, piano cottura sempre con forno sotto e i 3 moduli penisola.
Ah una cosa: ho calcolato che il lavello è 90 cm e il piano cottura 80 cm, le misure le ho prese da internet sono sbagliate?
Che ne dite?
progett@ndo ha scritto:
ciao, in attesa delle ulteriori misure,
ti avevo intanto abbozzato questa mia prima soluzione,
con una suddivisione in due zone:
una ingresso-snack e una zona cottura-lavaggio,
grazie a un mensolone sospeso "a L", che va dall'armadio a sx entrando, fino ad attraversare, in trasversale, la zona cottura, ove può essere applicata la cappa...
con l'effetto ottico globale di allargare la cucina

OMG! Grazie ma che bello! sarebbe spettacolare fare una cosa del genere ma temo che il nostro budget non ce lo consenti

a meno che non andiamo da Mondo Convenienza o simili (cosa che vorremmo evitare).
Grazie a tutti comunque!
Il mio blog sulla casa: A Fab Home
http://afabhome.blogspot.it