Re: Plafoniera per camera

:wink: :P la mia Air!
:shock: quella foto mi sembra di conoscerla :wink:

8) anche Agave che bella!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Lucy-Van-Pelt ha scritto:..E anche dopo sinceramente non so se le metterò, mi ero ripromessa di non mettere più foto di casa mia, dopo ii macello successo per la cucina..
Letto quel thread, non voglio tornarci ma, per quello che può servire, hai tutta la mia comprensione. Mi spiace, Lucy.
Ultima modifica di lot il 20/02/13 16:32, modificato 1 volta in totale.

petra18 ha scritto:bahia di foscarini ?
L'altro giorno ero in un negozio pronta x comprare Bahia di Foscarini ma il rivenditore mi ha bloccata in quanto io volevo metterla a soffitto ma questo nn e' possibile perché i ganci di questa plafoniera sono adatti solo x parete :( ed io sconfortata sono andata via a mani vuote :| perciò escluderei questa ....
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

bubona ha scritto:
L'altro giorno ero in un negozio pronta x comprare Bahia di Foscarini ma il rivenditore mi ha bloccata in quanto io volevo metterla a soffitto ma questo nn e' possibile perché i ganci di questa plafoniera sono adatti solo x parete :( ed io sconfortata sono andata via a mani vuote :| perciò escluderei questa ....
Una utente del forum (Agl mi pare...) ne ha ben due a soffitto e sono una meraviglia! Poi non so se ha dovuto cambiare i ganci... E cmq ne ho vista una di recente in un negozio e anche quella era sistemata al soffitto!

TataP. ha scritto:
bubona ha scritto:
Una utente del forum (Agl mi pare...) ne ha ben due a soffitto e sono una meraviglia! Poi non so se ha dovuto cambiare i ganci... E cmq ne ho vista una di recente in un negozio e anche quella era sistemata al soffitto!
mi sembrava di ricordarle a soffitto :wink:

Re: Plafoniera o anche sospensione per camera

Il negoziante ha controllato anche su catalogo e ha anche fatto una telefonata per esserne sicuro .....la ditta Foscarini dice che questa plafoniera nasce a parete e tale rimane x loro....poi noi possiamo metterla anche ad angolo oppure incassata a pavimento ma la Foscarini lo sconsiglia per cui io ho preferito nn prenderla....de poi il negoziante ha sbagliato a leggere e nn ha capito niente della telefonata allora questo e' un altro paio di maniche :roll:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Piccolo aggiornamento.

Prima di tutto il punto luce non è proprio sopra il letto, ma spostato verso i piedi, diciamo.
Quindi anche una sospensione la vedrei bene, non mi darebbe più quell'impressione di lampadario che mi incombe sopra mentre dormo tipo spada di Damocle (è un mio problema, lo so :lol: ).

Tra quelle che mi avete segnalato, mi piacciono particolarmente:
- GR10 SPIRALE Itallamp: ma non sarà troppo grande?
- Venezia Sillux versione sospensione ma anche plafoniera non è male
- Big Bang sospensione
- Cabildo: mi piace molto, mi è sempre piaciuta, e proprio per questo pensavo di metterla in bagno, ma anche lì ancora non sono decisa

Dato che a me le lampadine "a ciondoloni" (come si dice qua) in mezzo alle stanze non piacciono tanto e vorrei comprare velocemente anche tutte le lampade, ora che avete visto qualche foto (poche e brutte, lo so) della stanza c'è qualcosa che volete aggiungere?

bubona ha scritto:Il negoziante ha controllato anche su catalogo e ha anche fatto una telefonata per esserne sicuro .....la ditta Foscarini dice che questa plafoniera nasce a parete e tale rimane x loro....poi noi possiamo metterla anche ad angolo oppure incassata a pavimento ma la Foscarini lo sconsiglia per cui io ho preferito nn prenderla....de poi il negoziante ha sbagliato a leggere e nn ha capito niente della telefonata allora questo e' un altro paio di maniche :roll:

Tanto per completare le informazioni sulle Bahia, ho scritto direttamente alla Foscarini, e mi hanno risposto quanto segue:
la lampada Bahia è sconsigliabile installarla a soffitto per una questione tecnica, in quanto si potrebbe surriscaldare il trasformatore, e per una questione estetica, non si apprezzerebbe il design e l'effetto luminoso decorativo che produce.

Big Bang sospensione: ce l'ho sempre vista bene in abbinamento alle mensole Lea, ma non sarebbe anche "troppo coordinata"?

Circle Wave MA&DE versione plafoniera: completamente diversa dalla precedente, con linee curve e sinuose. Non sarebbe forse davvero il caso di aggiungere un po' di morbidezza ad una camera altrimenti troppo rigida e squadrata?

Panzeri Domino plafoniera

GR10 Spirale Italamp: un sogno, forse anche troppo illuminante per una camera

Come vi sembrano questi 4 candidati?

Lucy-Van-Pelt ha scritto:..GR10 Spirale Italamp: un sogno, forse anche troppo illuminante per una camera..
:shock: :D
Assolutamente, un pezzo da sogno. Se hai capienza ed altezza soffitto, l'avevo vista anche on-line, di seconda mano, tempo fa, anche se la trovo più adatta in un salone.. La Wave forse è l'ideale per la camera; a me piace molto e dona un tocco di futuristico all'ambiente. Non per questo, somiglia a tanti progetti di luce di Ross Lovegrove.
Immagine
Immagine

lot ha scritto: La Wave forse è l'ideale per la camera; a me piace molto e dona un tocco di futuristico all'ambiente. Non per questo, somiglia a tanti progetti di luce di Ross Lovegrove.

[/img]

Per la Wave, io sarei più per la plafoniera, per non "ingombrare" sopra il letto, non mi sono mai piaciute tanto le sospensioni sui letti.