Capisco Bayeenm ed effettivamente hai ragione. il piano che per noi è abbastanza, potrebbe non essere abbastanza.
In realtà la divergenza credo che nasca da due aspetti. Sia io che mia moglie veniamo dal sud (lei è casertana, io messinese). Siamo quindi abituati con case da 100 / 150 Metri quadri. Io abito a Milano da più di 10 anni ormai. E son passato dall'affitto di una camera, ad un monolocale per poi finire in un bilocalino. Da sposati, abbiamo vissuto un annetto in un bilocalino in affitto da 45 mq. Adesso siamo un altro bilocale di circa 60Mq. Quindi le nostre abitudini sono viziate da questa storia... Lavoriamo entrambi. La casa la viviamo realmente solo nei week end... quindi sai... per quanto comprendiamo il fascino che può avere una cucina alla "Masterchef", forse con noi sarebbe leggermente sprecata.
Detto questo, siamo davvero entusiasti dei tuoi disegni. Ci hanno aperto molto gli occhi.
Vorrei però farti delle domande riguardo le proporzioni...
La TV sembra molto grande rispetto al mobilio. Noi abbiamo visto che una TV da 65 pollici (immensa effettivamente) misura circa 150cm ed è alta 85. Ma quando sarà... se una soluzione di mobili ci piacesse di più, potremmo passare ad un 55 pollici... che non è comunque piccolo, che misura circa 125cm x 75cm.
I mobili invece ci sembrano pochini rispetto allo spazio che abbiamo visto dal vivo, ma quasi sicuramente ci sbagliamo.
La nostra idea, poi magari proviamo a trovare alternative con il tuo aiuto... era questa.
Nella nicchia famosa volevamo lasciare un 45 di piano vuoto e poi mettere un lavandino da due vasche grande... pensavamo ad un 120 cm circa.
A sinistra del lavandino la lavastoviglie e sopra di questa (quindi subito dopo l'angolo) i fuochi, magari da 90cm.
A questo punto dai fuochi fino alla prima colonna, ci restererebbe un metro o poco più?
E' così che ti risulta?