Infissi PVC

Sto rincorrendo vari preventivi.

I prezzi viaggiano dai 5.600 euro di perfectview italia agli oltre 12.000 euro degli "artigiani" della zona (sempre per un profilo attorno ai 70mm).

Tali "artigiani" non paiono puntare ad una concorrenza "fair" (chi non vende veka dice che è prodotto in polonia e non vale gran che, ovviamente chi lo vende dice che essendo un prodotto tedesco è il meglio del meglio...)

Quali sono i dettagli che devo verificare in un preventivo per capire le reali differenze e/o fregature ?

Come si giustificano differenze così abissali ? La stessa perfectview pare usare profili reahu di origine germanica (a questo punto sull'origine non ho più tante certezze, ma la panda ormai è prodotto polacco, e questo non pare spostare la qualità del prodotto) e ferramenta Roto che dai siti pare essere piuttosto standard anche nel resto d'europa.

:roll: :roll: :roll:

grazie in anticipo per le risposte

Re: Infissi PVC

Il problema degli infissi importati dalla Polonia, piuttosto che dalla Romani e altro, è l'assistenza oltre che la qualità.
- qualità: il barrame non è di qualità (basta vedere il colore interno) con altrettante anime in ferro non sagomate e spesso messe solo agli estremi, quando dovrebbe percorrere tutta la lunghezza. in più le giunture vengono saldate maldestramente e in altrettante maniera vengono riplulite
- assistenza: le voci sopra elencate, assieme ad una scarsa attenzione nella manodopera e ferramenta non di qualitò, fanno si che l'infisso abbia poca vita e quando si cerca l'assistenza loro dalla polonia di certo non hanno interesse a venire, e il povero installatore che le ha montato la finestra ne pagherà tutte le conseguenze.
Affidandosi e produttori italiani l'assistenza è garantita, a prescindere dal profilo che si andrà a scegliere: la finestra si rompe o non si rompe, l'azienda produttrice in italia stà e resta. nel peggiore dei casi basta un sit-in fuori l'azienda :wink:
Produzione e vendita:
- infissi in PVC profili SALAMANDER BRUGMANN SISTEMA AD
- infissi in alluminio
- infissi in alluminio-legno
https://www.facebook.com/serramentie.infissi.5" onclick="window.open(this.href);return false;

DRC INFISSI ha scritto:Il problema degli infissi importati dalla Polonia, piuttosto che dalla Romani e altro, è l'assistenza oltre che la qualità.
- qualità: il barrame non è di qualità (basta vedere il colore interno) con altrettante anime in ferro non sagomate e spesso messe solo agli estremi, quando dovrebbe percorrere tutta la lunghezza. in più le giunture vengono saldate maldestramente e in altrettante maniera vengono riplulite
- assistenza: le voci sopra elencate, assieme ad una scarsa attenzione nella manodopera e ferramenta non di qualitò, fanno si che l'infisso abbia poca vita e quando si cerca l'assistenza loro dalla polonia di certo non hanno interesse a venire, e il povero installatore che le ha montato la finestra ne pagherà tutte le conseguenze.
Affidandosi e produttori italiani l'assistenza è garantita, a prescindere dal profilo che si andrà a scegliere: la finestra si rompe o non si rompe, l'azienda produttrice in italia stà e resta. nel peggiore dei casi basta un sit-in fuori l'azienda :wink:
per tua conoscenza ci sono aziende in polonia che lavorano anche meglio di tanti piccoli produttori italiani, dipende sempre uno cosa cerca.
se uno usa ottimi prodotti venduti in tutta europa, non è che se è fatto all'estero sia peggio dello stesso assemblato in italia.
anzi...magari son più attrezzati e qualitativi...visto che fanno quantità mensili che un piccolo produttore italiano fa neanche in un'anno.
e per via dei ricambi...visto che la roba è sempre quella, ormai li trovi anche dal ferramenta sotto casa ... o quasi :roll:

ah...la panda e la cinquecento sono fatte all'estero...ah spetta....anche la bmw , l'audi, la dacia, la opel...ecc ecc...ehmmm ma dai...e li con l'assistenza come si fa? :mrgreen:

rena ha scritto:
DRC INFISSI ha scritto:
ah...la panda e la cinquecento sono fatte all'estero...ah spetta....anche la bmw , l'audi, la dacia, la opel...ecc ecc...ehmmm ma dai...e li con l'assistenza come si fa? :mrgreen:

:? cosa c'entra adesso la panda con gli infissi?
non è un esempio valido in quanto sulla panda c'è sempre il marchio fiat, in italia ci sono office autorizzate e quant'altro.

per quanto concerne gli infissi, dei prodotti espatriati, in italia ci sono solo rivenditori di quei marchi e non officine/aziende pronte a coprirti la "garanzia".

basta parlare con qualche costruttore serio e saperne di più.

Quanti problemi hanno dato i famigerati infissi provenienti dalla polonia a prezzi bassi? e l'assistenza? :?:

Non ho escluso che l'incompetenza non tocchi i produttori italiani (vedi il mio riferimento al sit-in) ma almeno il cliente ha la possibilità di rivalersi su qualcuno, cosa che non ha acquistando infissi provenienti dall'estero.
Produzione e vendita:
- infissi in alluminio
https://www.facebook.com/serramentie.infissi.5" onclick="window.open(this.href);return false;

dissento :!: .
io vendo maggiormente prodotti fabbricati all'estero con prodotti di marche conosciute in tutta europa....e do ampia garanzia su tutto. ho ricambi di ogni tipo...e quando il cliente ha bisogno corro...e non sto a fischiettare e perder tempo.
avere la fabbrica dietro casa o a 1500km...non mi fa nessuna differenza. è vero però che non corro dietro al prezzo...ma pretendo un prodotto costruito bene, e se hai a che fare con fornitori seri......se arriva un telaio difettoso...io lo cambio in toto a costo zero. voglio proprio vedere se fan lo stesso tanti altri.
dunque non generalizziamo solo perchè non c'è scritto sul telaio " assemblato in italia" visto che di tutto quello che serve...in italia si fa quasi nulla...manco la maniglia :roll:
la differenza lo dico sempre...è solo e solamente l'onestà, la professionalità e competenza del venditore/posatore.

in principio ho scritto che dalla polonia o altro paese arrivano gli infissi, e se vanno male "i guai" sono dell'installatore.

adesso tu mi stai confermando che acquisti dall'estero e installi gli infissi, ergo nei confronti degli infissi esteri sei un installatore, non IL produttore.
che tu possa avere anche l'officina e produci infissi è un discorso, ma hai appena scritto che "vendi maggiormente prodotti fabbricati all'estero", perciò questo fa di te installatore di infissi in pvc per ovvi motivi. se un infisso è sbagliato tutto o è mal fatto e non hai i macchinari del pvc (magari non è il tuo come potrebbe esserlo) e devi necessariamente spedirlo indietro quali sono i tempi di ri-consegna? e il cliente che ha pagato l'intera somma o gran parte e si ritrova ad affrontare fastidiose situazioni... è cattiva pubblicità che ricevi tu, non il tuo fornitore in polonia, turchia, e altro. il tuo cliente ha acquistato da te.

un giro di parole per dire quello che ho detto io.
Produzione e vendita:
- infissi in alluminio

:roll:
dipende sempre con chi hai a che fare.

se l'infisso è sbagliato o rotto...si cambia ( noi non rispediamo indietro nulla...si recupera quel che si può o si butta o si svende) e comunque non capita quasi mai per fortuna se lavori bene. capita più spesso con ditte italiane che ti arriva il pezzo con qualcosa che manca ecc.ecc... :roll:
pertanto avere l'officina dietro casa non mi cambia nulla...visto che ogni settimana c'è il tir che fà il giro.
i tempi di attesa sono anche inferiori a qualche ditta italiana...credimi.
forse te sei rimasto un pò indietro...
o forse hai avuto a che fare con qualche ditta rumena poco seria ( che ce ne son parecchie) e li concordo...problemi di ogni tipo.
ma ti ripeto...se hai dietro un partner serio...che sia a 5km o a 1500 non cambia nulla.

ps...ho appena preso 4 gomme in germania...12 ore e le avevo in casa :mrgreen:

io sono la segretaria e ogni giorno rispondo a decine di telefonate di ditte estere che tentano di venderci i loro prodotti.
l'azienda dove lavoro non ha mai mancato ad una consegna, con precisione. grazie anche al parco macchinari, oltre che al qualificato servizio di manodopera.
Essendo produttori non necessitiamo di acquistare il prodotto finito altrove.
Le esperienze negative di cui ti ho riportato gli esempi sono esperienze fatte da costruttori con i quali collaboriamo su tutto il territorio nazionale e che hanno avuto problemi: prima acquistavano alla fonte estera x avere il prezzo stracciato e provvedevano al montaggio con i loro operai, poi subivano le lamentele dai clienti prima in seduta stante x la qualità del prodotto poi dopo pochi mesi perchè i prodotti stessi erano andati "in paradiso".
come sei stato onesto tu, lo sono anche io :wink:
Adesso l'orario extra è terminato. a domani :wink:
Produzione e vendita:
- infissi in alluminio

Cara Drc...non posso pensare che un produttore locale possa competere con aziende strutturate estere...
Io abito a Monza. Comprare in Polonia o in Calabria mi cambia poco.
La qualità come detto Rena può esser migliore.
Voi che capacità produttiva avete?
Il confronto con il settore auto.... Sai da dove arriva il nuovo motore 3 cilindri Ford?
Poi permettimi una piccola considerazione personale.
Nel 2013 in piena globalizzazione alcuni commenti e critiche mi fanno ridere (per non piangere)
Compriamo scarpe fatte in Cina,ma con marchio americano. Non ho mai visto nessuno non comprarle perchè non made in Usa.
Vorrei fare una prova mettendo a confronto un serranenti italiano ed uno rumeno. Secondo me su 100 persone almeno 80 non trovano differenze...se non invertirne a provenienza...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Ciao gigiotto :)
perchè pensi che le aziende estere siano strutturate e quelle italiane no? hai visitato tutte le aziende estere e tutte le aziende italiane?
Esistono piccole, medie e grandi aziende, ma non è da questo che scaturisce la qualità del prodotto (attenzione sto parlando di qualità!). Grande azienda non significa prodotto eccelso così come il contrario.
L'azienda dove lavoro conta 9 macchinari ed è capace di far uscire fuori gli infissi di una scuola in 2 due giorni, come è successo.

Per fortuna che siamo "globalizzati", ma ogni cosa ha i pro e i contro. Riporto un esempio? Un argomento assai attuale: i prodotti culinari e "genuini" campani, esportati in Italia e all'estero...provenienti dalla famigerata Terra dei Fuochi, ecco. Il mio esempio termina qui.

Ps.un giretto da un noto distributore francese di fai-da-te/arredamento non fa male, soffermati al reparto "infissi in PVC", osservali con cura e accertati della provenienza. Poi ne riparliamo.
Produzione e vendita:
- infissi in alluminio

Ciao.
Io penso di aver una visione abbastanza neutrale. Sono nel settore da circa 20 anni ('usti se son vecio....)
Ho visitato tanti produttori locali,nazionali ed internazionali.
Ho lavorato per 10 anni circa con FInstral che ritengo esser sul mercato italiano un esempio di azienda (magari il prodotto non è il migliore,ma come struttura aziendale penso non abbia eguali)
Cosa intendi per 9 macchinari e riuscite a produrre i serramenti di una scuola in 2 giorni? Quantifica meglio...
Attualmente lavoro per un produttore che ha 4 linee di produzione e al cui piano di carico arrivano circa 700 pezzi al giorno.
Chi li ha visti ha detto che sono finiti molto bene. Il loro prezzo è molto interessante. Quindi cosa importa la provenienza?
Sui prodotti culinari e genuini si potrebbe aprire un brutto capitolo,ma decisamente OT
Non mi serve andare da L.M. per vedere un serramento fatto male. Mi basta vedere quello che hanno in vetrina alcuni rivenditori che pur di vendere il prodotto italiano vendono delle cose inguardabili...
Lola,Zand e Guido possono dare un parere obiettivo sui serramenti che tratto io. Per me sono al momento il miglior prodotto sul mercato per cura dettagli ed accessori...anche se ad Elio non piaciono :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Ciao.
Io penso di aver una visione abbastanza neutrale. Sono nel settore da circa 20 anni ('usti se son vecio....)
Pivello! :mrgreen:

Il problema non esiste ma solo alcuni dati di fatto incontrovertibili.

La manifattura italiana è superiore di gran lunga a quella dei paesi dell'est europa, lo dice la storia e nonostante una palla al piede come la pressione fiscale e la burocrazia è seconda solo alla Germania, ma come numeri e non come qualità.

Ora in un prodotto come una finestra in PVC la manifattura centra ben poco, non sono in grado di fare percentuali ma si tratta di prodotto industriale che è ben diverso da un prodotto artigianale.

In Francia e Germania la cultura del protezionismo è molto diffusa (e anche un po di amor proprio verso la nazione d'origine) io credo che questo tipo di atteggiamento li abbia protetti dalle regole/non regole del WTO che è una ciofeca che fa acqua da tutte le parti e da chi ha voluto questa europa unita con libero scambio delle merci
che non tiene minimamente conto delle diverse condizioni di chi fa imprenditorìa e industria.

Ora io ragiono un po come Teteski e Franscesi, nel mio piccolo ho cominciato a non comprare più da chi ha delocalizzato all'estero, vedi una famosa marca di serrature ma anche altri, Hai delocalizzato in turchia?, beh vendi ai turchi a me non cendi più niente

Tralasciando l' aifon e altro ma, se Mario produce Tavoli e comodini io vado a comprare da Mario spero e mi auguro che Mario venga a comprare i serramenti da me.

La globalizzazione va bene ma se la Cina non rispetta 21 trattati firmati e il WTO gli mette una semplice nota sul diario invece di sospenderla con dazi pesanti e altre contromisure.

Se i governi dei paesi dell'est agevolano le esportazioni delle loro aziende in maniera poco legale per attrarre ricchezza da noi beh, allora andate affancucciolo voi e la Cina.

Poi ieri mi arriva un cliente che mi chiede delle finestre con caratteristiche qualitative elevate e poi sempre parole sue Non mi metta finestre Cinesi :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

da segretaria mi limito a dire che la linea di pensiero dell'azienda cui presto servizio è per il lavoro fatto a regola d'arte, assicurando qualità e garanzia.
turchia, romania, polonia e altri paesi, difficilmente possono concorrere sotto questi aspetti.
potranno anche vendere alle aziende ai prezzi che ben conosciamo, mi dissocio da questa polemica sterile.

I produttori coscenziosi hanno materia grigia per saper fare le differenze lavorative.

Buona giornata e buona produzione ad alcuni, buon acquisto ad altri.
Produzione e vendita:
- infissi in alluminio

I prodotti fatti coi piedi esistono ovunque...è inutile stare qui a scrivere.

Esistono prodotti ben fatti in Italia ma anche all'estero.

Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, ma stare qui a dire che è meglio l'uno dell'altro a priori significa avere i paraocchi!

Ah, noi rivendiamo un prodotto italiano, seppure solo geograficamente e l'azienda si trova a 1100 km da noi. Acquistiamo un migliaio di serramenti l'anno.

Acquistare da un'azienda a 1500 ma anche 2000 km non cambierebbe la situazione, sempre che sia seria.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.