Capitan Harlock ha scritto:
Quanto a tripadvisor il problema è con praticamente non esiste filtro ergo ci sono effettivamente molte recensioni farlocche (nel bene e nel male) oltre ad un bel po' di utenti che trancia giudizi senza manco sapere di cosa parla (cosa che peraltro si può vedere pure in questo forum).
verissimo ma sui forum hai comunità più piccole dove puoi "conoscere" di più i singoli utenti e pesare il parere (il classico 1° post dove sponsorizza il mobiliere X che puzza lontano un miglio) cosa che su siti tipo tripadvisor fai molto meno.
Per me chiedere in un forum è molto simile a chiedere ad una cerchia di conoscenti, con la differenza che domanda e risposta sono pubbliche.
Io una cosa non capisco però: quando qualcuno chiede consiglio su quale cucina comprare tra A e B la risposta più gettonata è scegli il mobiliere non fissarti sul modello, qui si è provato a fare una raccolta di esperienze sui mobilieri di una certa zona ed è scoppiata la polemica.
Per me ha poco senso dire di girarsi un 5/6 mobilieri e farsi un'idea perchè andando da un mobiliere posso rimare colpito dalla bravura a vendere dello stesso (crea empatia, mi capisce, mi fa il progetto migliore del mondo ecc..) ma questo poco mi dice sulla qualità effettiva del montaggio o dell'assistenza post vendita.
Solo perchè ci sono persone brave e preparate in negozio non vuol dire che ce ne siano di altrettante "nei furgoni", nei magazzini o altrove.
Certo anche chiedere agli altri può non aiutare (più squadre di montaggio, cambi nel tempo e giornate storte o fortunate capitano) ma almeno è un indizio in più.