Box doccia multifunzione 120x80

Ciao a tutti,
ho una nicchia da 120cm (L) x 80cm (P) già predisposta per l'installazione di un box doccia multifunzione.

La scelta è caduta su un paio di modelli della Grandform: Evoclass R1200 o Equos R1200.
Io però non ho nessuna esperienza in merito: qualcuno ha consigli o dritte da darmi?
Qualcosa che sarebbe meglio chiedere o verificare preventivamente?
Ogni dritta è ben accetta!

Un dubbio che personalmente ho è: con la normale portata idrica di casa, i jet idromassaggio ce la fanno a funzionare bene?
Oppure pisciano un triste rigagnolo?

Grazie mille!

Re: Box doccia multifunzione 120x80

occorre verificare bene le schede tecniche dei box che hai citato perché quasi sempre i box multifunzione non sono installabili in nicchia perché devono essere ispezionabili.
dovrebbe forse fare eccezione un modello della novellini
per quanti riguarda il getto dell'acqua nelle bocchette idro , tieni presente che nessun box oggi funziona con pompa. normalmente funzionano a pressione di rete. anche per questo ti consiglio di leggere bene la scheda tecnica dove ti verrà indicato il dato di pressione necessaria e valutare a quale piano la installerai
a presto !

Re: Box doccia multifunzione 120x80

Grazie mille acquario (acquariofilia o astrologia?)!
In effetti dalla scheda tecnica richiedono uno spazio laterale di almeno 30cm, la mia nicchia è larga 160cm (errore mio a indicare 120, pensavo alla larghezza della doccia mentre scrivevo).

Il modello di punta, Equos 4000 Power, utilizza un serbatoio da 30l e una pompa ma ha anche dei getti più grossi.
Il costo è comunque superiore: non proibitivo, ma comunque 1200€ in più rispetto all'Evo Class e potrei spenderli per ben altro in casa.

Quindi se rispetto le richieste di pressione e portata indicate in scheda tecnica, i getti riescono a fare il loro lavoro.
E' un'ottima notizia, temevo di trovarmi con una costosa pistola ad acqua.

Grazie!