Ho scoperto da poco questo bellissimo forum che ho già iniziato a "spulciare" per carpire preziose informazioni e spunti.
Io e mia moglie stiamo per cambiare casa e siamo quindi in spese per l'arredamento (da contenere il più possibile per ora): siccome dove andremo esiste già una orribile camera da letto color noce stile classico anni '70 (sigh) con un letto che possiede una rete a molle peraltro molto andata vorremmo sostituire almeno quella

Abbiamo acquistato da poco un materasso memory che ci porteremo dietro, mentre per il letto dobbiamo decidere se comprare solo una buona rete a doghe per quello esistente o se sostituirlo in blocco rimandando però l'acquisto del resto della camera a tempi migliori.

Oggi ci siamo fatti un giro presso due mobilieri della nostra città di cui uno è pensarecasa.it (imab group) chiedendo un letto contenitore imbottito (pensavamo fosse meglio perchè si abbinerebbe meglio ai futuri acquisti non sapendo che essenza potremmo scegliere per armadio e comò) e onestamente mi sono spaventato per l'approssimazione e la leggerezza (ma purtroppo anche i prezzi) con cui ci hanno consigliato.
Ho avuto l'impressione che nessuno sapesse esattamente cosa ci stesse proponendo non riuscendo ad argomentare le differenze tra un modello e l'altro, tra i materiali, tra la struttura e la costruzione del letto e nessuna marca che io abbia visto in questo forum

Volevo chiedervi di aiutarmi a capire come scegliere un letto e come distinguere una struttura ben fatta e solida da una da mercatone per intenderci....inoltre come capisco se la rete a doghe è ben fatta? Io soffro molto di mal di schiena (ho due ernie al disco) e vorrei essere tranquillo sulla qualità della rete

Perchè ci sono queste differenze di prezzo abissali tra un letto di mondoconvenienza o di mercatoneuno con uno di un mobiliere che ha comunque una ditta sconosciuta (almeno a me)? E verso quali ditte mi consigliate di orientarmi considerando che non abbiamo budget? Per intenderci abbiamo appena acquistato la cucina e pensavo che se per il letto bisogna spendere 1500-2000 euro allora ci accontenteremmo di sostituire la rete con una ottima a doghe che mi pare di capire potrebbe costare 250-300 euro!