Prendetemi come sono...purtroppo sono fatta così!

Pensavo di creare una composizione angolare a L con moduli PAX di IKEA, per il ripostiglio credo possa andar bene anche se non particolarmente robusto.
La mia idea sarebbe di mettere un elemento angolare in fondo a sinistra, sulla parete sinistra metterei elementi profondi solo 37 cm, mentre sulla parete frontale elementi profondi 60 cm (basta posizionare l'elemento angolare in modo diverso e si possono usare per la parte lineare moduli delle diverse profondità).
Anta Risdal grigio fumo (è quella con scanalature verticali), credo che per un ripostiglio siano le più adatte.
Ho bisogno però di chiarimenti e consigli.
Prima di tutto: immagino che gli accessori interni alla struttura angolare (ripiani e appendiabiti) siano da montare a parte, anche se compresi nella composizione, quindi io potrei eliminarli? Soprattutto i bastoni appendiabiti, che non mi servirebbero affatto, i ripiani dipende.
Infatti, voi nell'elemento angolare cosa ritenete sia più adatto sistemare? Scope, spazzoloni, secchi e tutti gli accessori per la pulizia, soprattutto quelli con bastone?
Oppure per queste cose basterebbe un elemento più piccolo e l'elemento angolare, vissto che è bello capiente, può accogliere meglio altri accessori?
E, in generale, quali sono gli accessori IKEA che ritenete indicati per accessoriare gli interni?
Lo so che dipende da quello che ho io da riporre, ma così, tanto per sentire altre idee.
Io nel ripostiglio vorrei tenerci tante di quelle cose per non ingombrare altre stanze, che ho paura mi ci vorrebbe un altro appartamento ad uso ripostiglio!!!