colore parete soggiorno...

ciao,
dopo lunghe discussioni siamo arrivati a volere fare una parete del soggiorno color porpora.
deciso colore e codice sulla mazzetta Duco...

bhe stamane l'imbianchino ci porta la latta col colore scelto...bhe....possibile che sembrasse, nella latta appena aperta, un po piu chiaro del colore scelto?piu che porpora era un fucsia tendente allo scuro...
ora mi chiedo...mi sono fidata, non ho guardato sulla latta il codice colore, ma la mia collega mi dice che forse la differenza sta nel fatto che il colore nella latta, appena aperto e NON mescolato e' diverso da quello che verra' sul muro, anche perche' bisogna mescolarlo per bene nella latta prima di usarlo e quindi e' probabile che a me a prima vista sia sembrato piu chiaro...

puo essere? se no devo far comprare subito un' altra latta all'imbianchino...

rosmy

Re: colore parete soggiorno...

Ciao, premetto che non me ne intendo. Ma non ti converebbe chiedere dei campioni graduiti per provare il prodotto su un pannello di legno e\o poi su una parte del muro prima di decidere definivamente. Stiamo parlando di una tinta forte,quindi si deve essere super sicuri.
A lavoro finito posta delle immagini sarei curiosa di vedere come è venuto. Ciao

sai che ora che ci penso credo sia stato realizzato col tintometro, quindi non c'e' il codice sulla latta? :(

ho scelto dalla loro mazzetta...

comunque controllo e poi chiedo di fare delle prove...

si,e' una scelta azzardata ( ero partita dal grigio perla :roll: )..ma tenendo conto che i mobili saranno bianchi e cmq sara' solo 1 parete ( e le altre rimangono bianche) spero diventi una cosa carina....ho osato, ecco! :D

Ritengo che sulle pareti si può osare, alla fine se a lungo andare sei stanca puoi smpre cambiare.
Inoltre trovo che il porpora sia un bel colore, potresti anche non pittare tutta la parete ma creare un quadro enorme, lasciando una cornice bianca (desta sinistra e sopra). Secondo me verrebbe molto bene. Provare per credere. :D . Certo lo stile del soggiorno deve tener conto anche del resto della casa.