Quale tavolo da pranzo?

Ciao a tutti, vorremmo chiedere qualche consiglio per un tavolo da pranzo.
Lo vorremmo dimensione circa 120x75, allungabile, piano in vetro oppure laminato.

Abbiamo già visto alcuni tavoli della Calligaris, ma il prezzo era fuori budget, avete da consigliarci qualche altro produttore un po' più a buon mercato (ma che non sia nemmeno a livello "mercatone")?

Grazie mille! :)

Ciao

Re: Quale tavolo da pranzo?

Siamo ancora alla ricerca, abbiamo visto qualcosa di interessante, ma che prezzi! :o :
- Tavolo Sushi di Kristalia, con piano in laminato stratificato
- Tavolo Cruz di Bontempi, con piano in materiale composito
Qualcuno conosce qualche alternativa magari più economica negli stessi materiali?
PS; le misure sarebbero circa 130x80, con 1 allunga.
Grazie a tutti! :)

Ciao, anche noi rivendiamo Alta Corte e il tavolo che hai scelto è molto bello: l'unica pecca è il prezzo...per questo abbiamo anche altre marche che realizzano tavoli simili (legno massello e/o impiallacciato) a un prezzo sinceramente più abordabile :wink:

pasky78 ha scritto:noi abbiamo scelto un tavolo della casa alta corte, modello stoccolma in rovere bianco 160x90 allungabile a 250.
che ne pensate??

è un tavolo "grezzo"... il topic mi sembra vertesse su tavoli dall'aspetto più "tecnico".
E' comunque per quello che ho potuto vedere un bel tavolo importante... però va accettato: non sempre il legno nasce come uno vuole....questi tavoli sarebbe meglio toccarli con mano prima dell'acquisto perchè ci sono mille finiture, mille legni ed il legno cambia pure di partita in partita: di buono è che prendendo un tavolo laccato bianco la lacca copre parecchio.
Pax tibi Marce

rispondo ad entrambi e intanto grazie per le informazioni.

Per italianarredi, ho dato un occhiata al vostro sito e di alta corte avete un altro modello e non quello che ho scelto io.
Se riesci a farmi sapere anche in mp il vostro prezzo,, per fare un confronto rispetto a quello che ho speso io il tavolo è modello stoccolma misure 1,60x90 cm con due allunghi di 45 cm che lo portano a 2,50 cm

Per qsecofr, in effetti mi sono inserito io in questa discussione e non avevo capito che si parlasse di un tavolo specifico.
Quello che dici è sacrosanto, il legno è bellissimo, ma se scegli un oggetto e ti piace devi prendere quello perche un altro oggetto fatto allo stesso modo inevitabilmente cambiera di tonalità di tagli di colore.
A dire il vero noi non volevamo prenderlo laccato bianco, ma per forza di cose abbiamo dovuto scegliere questo colore, abbiamo preso una cucina della snaidero modello gioconda design bianco piuma e quindi lo abbiamo abbinato alla cucina, mentre le sedie piu soggette a sporcarsi le abbiamo prese piu scure.
tieni presente che avremo tutti gli elettrodomentici e lo zoccolo della cucina color acciaio e il pavimento è un gress porcellanato effetto legno, il treverk home della marazzi color larice.
spero di aver azzeccato tutte le tonalità.. :roll: :roll: :roll:

Quello che intendevo è che molti clienti rimangono delusi del legno massiccio. Credono di amarlo ma poi c è il nodo, poi è un po invirgolato, ma poi c è una fascia più scura... e giù contestazioni… per questo dico che in questi casi è sempre meglio se possibile portare via quellondi expo per non avere sorprese.
Pax tibi Marce