Re: La casa di Mia Wallace

grazie per avermi fatto entrare a casa tua! molto carina complimenti, il verde mela è il mio colore preferito :mrgreen: La cucina di che marca è, hai il top in laminato o altro materiale? Sicuramente te le avranno già fatte queste domande, scusa se dovrai riscrivere!
Però una cosa non l'ho capita: avete un salone abbastanza grande giusto? come mai avete deciso di mettere la tv sulla parete più piccola accanto alla porta? :wink:
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

valen83 ha scritto:grazie per avermi fatto entrare a casa tua! molto carina complimenti, il verde mela è il mio colore preferito :mrgreen: La cucina di che marca è, hai il top in laminato o altro materiale? Sicuramente te le avranno già fatte queste domande, scusa se dovrai riscrivere!
Però una cosa non l'ho capita: avete un salone abbastanza grande giusto? come mai avete deciso di mettere la tv sulla parete più piccola accanto alla porta? :wink:
Grazie :)
La cucina è una fantastica Arredo3. No, il piano non è laminato, è agglomerato di quarzo.
Forse dalle foto non si capisce bene, ma la posizione in cui si trova la TV è l'unica possibile :)
Nella parete opposta, avrei poi dovuto mettere il divano dove ora è la TV... e come puoi vedere non è cosa possibile.
In una parete c'è la finestra.. nell'altra parete, avrei dovuto mettere il divano in mezzo alla stanza impedendo la collocazione dell'unico tavolo della casa nonché qualsiasi forma di passaggio :mrgreen:
l'unica certezza è che nulla è certo.

grazie mia,ora ho capito :mrgreen:
Che dire,bellissima la zona e l'esterno della casa,l'interno è decisamente molto rilassante,funzionale delicato ordinato e luminoso.
Mi piace l'accostamento del verde al bianco al grigio ,creano molta armonia :wink: ti invidio il bagno/lavanderia anche se definirla lavanderia è molto riduttivo...complimenti! sei stata bravissima :wink:
ps: bellissima pure laikas e la sua "cuccia".
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:grazie mia,ora ho capito :mrgreen:
Che dire,bellissima la zona e l'esterno della casa,l'interno è decisamente molto rilassante,funzionale delicato ordinato e luminoso.
Mi piace l'accostamento del verde al bianco al grigio ,creano molta armonia :wink: ti invidio il bagno/lavanderia anche se definirla lavanderia è molto riduttivo...complimenti! sei stata bravissima :wink:
Ora hai capito :mrgreen: :mrgreen:
Grazie, troppo gentile!

mia_wallace ha scritto:
capperugiola ha scritto:grazie mia,ora ho capito :mrgreen:
Ora hai capito :mrgreen: :mrgreen:
Grazie, troppo gentile!
:D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

NEWS

Finalmente ci siamo decisi a mettere uno specchio in cabina armadio :!: Foto già nell'album
E... finalmente, abbiamo trovato il tempo per iniziare a mettere a posto il ripostiglio... quindi aggiunta la foto anche di quest'ultima misteriosa stanza! (è l'ultima dell'album)... avevamo in mente una cosa diversa... più carina, fatta a mano, ma con il tempo libero che abbiamo avremmo aspettato un altro anno quindi abbiamo ripiegato su un sistema IKEA. Alla fine il risultato ci piace molto, ma più avanti vorremmo mettere dei pannelli scorrevoli per coprire tutto.
Aggiunte anche qualche foto qua e la, come sempre :D

ciao Mia!!! Rieccomi, sono quella che ti ha fatto i complimenti x le scale che non c'erano :oops: ...
cmque, son tornata da te perchè la tua cucina è davvero bella e, volevo sapere cosa, a distanza di qualche tempo, ti può aver fatto dire:- mmmm, forse questo era meglio se....
Te lo chiedo perchè sono a progettare la mia cucina, e la tua è quella che mi ha colpita di più perchè si avvicina tanto ai miei gusti ...che sarà ad U, che avrà il quarz,(come ti sei trovata con il tuo, quell'effetto è bellissimo, ma per pulirlo rompe?), quel verde mela continua a rimbombarmi in testa, ma sono indecisa per i colori base, ero partita da un bianco e top grigio, come te, ma il pavimento sarà un parquet Rovere verniciato naturale opaco...dunque devo ancora capire se sto mettendo troppi colori...comunque a parte tutto...opinioni a caldo ???? :mrgreen: Vai !!! aspetto notizie e grazie :D
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Eva73 ha scritto:ciao Mia!!! Rieccomi, sono quella che ti ha fatto i complimenti x le scale che non c'erano :oops: ...
cmque, son tornata da te perchè la tua cucina è davvero bella e, volevo sapere cosa, a distanza di qualche tempo, ti può aver fatto dire:- mmmm, forse questo era meglio se....
Te lo chiedo perchè sono a progettare la mia cucina, e la tua è quella che mi ha colpita di più perchè si avvicina tanto ai miei gusti ...che sarà ad U, che avrà il quarz,(come ti sei trovata con il tuo, quell'effetto è bellissimo, ma per pulirlo rompe?), quel verde mela continua a rimbombarmi in testa, ma sono indecisa per i colori base, ero partita da un bianco e top grigio, come te, ma il pavimento sarà un parquet Rovere verniciato naturale opaco...dunque devo ancora capire se sto mettendo troppi colori...comunque a parte tutto...opinioni a caldo ???? :mrgreen: Vai !!! aspetto notizie e grazie :D
Grazie di nuovo :mrgreen:
A distanza di tempo, posso dirti che amo ogni cm quadrato di quella cucina e non cambierei nemmeno una virgola, comprese le attrezzature e gli accessori.
Il top è straordinariamente bello, si pulisce in un attimo.
Secondo me quei colori con il rovere stanno benone (anche noi abbiamo alcuni elementi color rovere.. il ceppo di coltelli e un portafrutta che alterno con quello acciaio in foto)... e le porte (anche se in cucina non c'è :wink: ma la camera da letto ha gli stessi colori e con le porte ci sta benissimo).
Se hai altre domande, dubbi, perplessità, chiedi pure!

Eccomi!!!
Che dire....bellissima!!!
Innanzitutto hai un panorama favoloso, fossi in te quasi quasi eviterei le tende perchè, vedere quei quadri naturali da dentro casa, pochi possono permetterselo! :mrgreen:
La cucina è molto molto bella e la disposizione è molto simile alla mia, come pure il top quindi mi piace molto!!! Vedo che la casa è già ben organizzata quindi già ci vivi?...come ti trovi con il piano cottura mentre cucini? mica l'olio schizza ovunque? Ho questo dubbio anche per la mia cucina, speriamo bene! :roll: Ho visto che ci sono delle alzatine in vetro che vengono usate come paraschizzi ma non so se siano poi valide! :roll:
Molto belli i lavori in cartongesso, le placche della luce ed i colori che hai dato alla casa....unica cosa che non avrei scelto è il colore del mobile in bagno perchè il rivestimento è molto elegante mentre quel colore del mobile lo avrei visto più per un bagnetto di servizio...poi la lavanderia è da invidia totale!!! Una Signora lavanderia! Talmente chic che sembra più un bagno che una "lava,stendi,stira"!!!!
Complimenti per tutto...anche per l'estremo ordine!!! :mrgreen:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

...dimenticavo anche la cabina armadio: favolosa!!!
Anch'io la volevo ma il mio compagno ha voluto fare il bagno in camera! ....siamo stati in dubbio per molto tempo poi...ha vinto lui!!! :twisted:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Viola75 ha scritto:Eccomi!!!
Che dire....bellissima!!!
Innanzitutto hai un panorama favoloso, fossi in te quasi quasi eviterei le tende perchè, vedere quei quadri naturali da dentro casa, pochi possono permetterselo! :mrgreen:
La cucina è molto molto bella e la disposizione è molto simile alla mia, come pure il top quindi mi piace molto!!! Vedo che la casa è già ben organizzata quindi già ci vivi?...come ti trovi con il piano cottura mentre cucini? mica l'olio schizza ovunque? Ho questo dubbio anche per la mia cucina, speriamo bene! :roll: Ho visto che ci sono delle alzatine in vetro che vengono usate come paraschizzi ma non so se siano poi valide! :roll:
Molto belli i lavori in cartongesso, le placche della luce ed i colori che hai dato alla casa....unica cosa che non avrei scelto è il colore del mobile in bagno perchè il rivestimento è molto elegante mentre quel colore del mobile lo avrei visto più per un bagnetto di servizio...poi la lavanderia è da invidia totale!!! Una Signora lavanderia! Talmente chic che sembra più un bagno che una "lava,stendi,stira"!!!!
Complimenti per tutto...anche per l'estremo ordine!!! :mrgreen:
Grazie :mrgreen:
Si si, ci viviamo già da febbraio.
Con il piano cottura mi ci trovo benissimo. Càpita di cucinare quando ho qualche ospite che per fare due chiacchiere si mette nello sgabello esattamente di fronte al piano cottura e non succede niente :wink:
Eheh le tende.. dannate tende.. siamo in eterna indecisione. Per ora non ci sono, poi si vedrà :wink:
Siamo quasi quasi dell'idea di non metterle per non privarci della vista, della luce, e perché le zanzariere (abbiamo già testato) impediscono di vedere dall'esterno... una figata 8)

supermissina92 ha scritto:Ciao... Ho letto molti complimenti.. Se possibile mi piacerebbe spiare essendo anche io in ristrutturazione di casa... Grazie in anticipo!
Grazie della password..e...che dire tantissimi complimenti anche d a parte mia.. Casa davvero fantastica e curata fin nei dettagli... E poi...adoro il verde in particolare proprio le tonalità che hai usato tu ;)

Complimenti ancora... ;)