Salve a tutti.
Sto valutando la sostituzione degli attuali serramenti in legno vetro singolo con i nuovi in PVC.sono 30 mq di finestre!!!
Ho tre preventivi:
Adf profilo salamander
Oknoplast profilo Koncept
Finstral sistema top72
A partire dal discorso del prezzo chiaramente diverso tra i tre e le trasmittanze termiche che sono tutte tre uguali che differenze ci sono tra i tre marchi?
Quali mi consigliate?
Re: Serramenti in PVC:quali scegliere?
#2Non bastava l'altro thread?
Questo si chiama cross-Scripting e nella paggior parte delle web-community è vietato!
Questo si chiama cross-Scripting e nella paggior parte delle web-community è vietato!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
#3scusa pensavo che il titolo dell'altro post non andasse più bene in quanto la erano menzionati solo i profili salamander!
#4Con salamander io valuterei anche 2 ottimi produttori italiani: nurith e Tonini
io sto col made in Italy
#6nessuno dei treJep ha scritto:si ma fra i tre quale è meglio?

o tutti e tre

i telai son quasi tutti uguali ormai...la differenza è nelle cose "nascoste" tipo spessori acciaio interni, ferramenta, assemblaggio, vetri...rivenditore , posatore...
secondo me l'unica, se il prezzo è simile, è di affidarsi all'azienda dove trovi disponibilità e professionalità migliore...e di sicuro lo avrai già capito.
quando vengono da me... sento a volte, cosa ai clienti sparano i concorrenti... bè me la rido e penso...finchè in giro ci sono così tanti rivenditori "pirla"..di lavoro ne avrò per 100anni

ah..pensa che ce nè uno dalle mie parti...che dice che il profilo pvc lo produce solo lui. si non ho scritto male... proprio l' estruso pvc

forse manco sa come e che macchinari servono per fare un profilo in pvc...e manco sa come assemblarli...visto che fino a ieri produceva finestre in alluminio...ma sai..qualche pollo magari ci crede

#7tolto il disscorso della professionalità sulla base della tua esperienza tra le tre marche quale cosnigli?
perchè gli elementi "nascosti" io come faccio a valutarli?
grazie per i consigli.
grazie per i consigli.
#8consiglio....Jep ha scritto:tolto il disscorso della professionalità sulla base della tua esperienza tra le tre marche quale cosnigli?
grazie per i consigli.
diciamo il mio parere personale..poi vedi te.
a parità di prezzo e qualità di fattura e posa...
salamander per mè è il più valido.
oknoplast con quel profilo tutto tondo personalmente non piace...
finstral..dopo 2 anni diventa rosa...

#9In un altro post dello stesso forum si dice che sono i peggiori.Non capisco più nienteeeeeee
#10rena, il koncept di oknoplast è il vecchio profilo squadrato, non il platinum arrotondato.
comunque per quanto riguarda ADF quale profilo salamander ti darebbero?

io sto col made in Italy
#11quali sarebbero i peggiori?Jep ha scritto:In un altro post dello stesso forum si dice che sono i peggiori.Non capisco più nienteeeeeee
io sto col made in Italy
#12mà...quà non ci capisco manco io più nullaeliosurf ha scritto:rena, il koncept di oknoplast è il vecchio profilo squadrato, non il platinum arrotondato.![]()

è meglio la fiesta o la kinder delice?
meglio il caffè nescafè o nespresso? ( che hanno poi le macchinette identiche

è meglio una fiat 500 o un ford ka? ( che .. hanno metà macchina uguale )
come si fa a dire quale sia migliore o peggiore tra marche come salamander, aluplast,rehau,veka,...pioniere del settore...e altre che manco mi vengon in mente, quando sono multinazionali con fabbriche di produzione in mezza europa e con i più alti standard del mercato ?
per me su una scala da 1 a 10... all'importanza del telaio gli do 4 ...il resto da vedere e tutt'altro.
#13Ovviamente l'assemblatore ed il posatore oltre alla fiducia nel venditore
io sto col made in Italy
#14Adf si dice in un altro post che costano poco e che quindi non sono validieliosurf ha scritto:quali sarebbero i peggiori?Jep ha scritto:In un altro post dello stesso forum si dice che sono i peggiori.Non capisco più nienteeeeeee
#15La scheda tecnica parla di un profilo salamander a 5 camere.eliosurf ha scritto:rena, il koncept di oknoplast è il vecchio profilo squadrato, non il platinum arrotondato.![]()