Serramenti in PVC:quali scegliere?

Salve a tutti.
Sto valutando la sostituzione degli attuali serramenti in legno vetro singolo con i nuovi in PVC.sono 30 mq di finestre!!!
Ho tre preventivi:
Adf profilo salamander
Oknoplast profilo Koncept
Finstral sistema top72

A partire dal discorso del prezzo chiaramente diverso tra i tre e le trasmittanze termiche che sono tutte tre uguali che differenze ci sono tra i tre marchi?
Quali mi consigliate?

Re: Serramenti in PVC:quali scegliere?

Jep ha scritto:si ma fra i tre quale è meglio?
nessuno dei tre :roll:
o tutti e tre :wink:
i telai son quasi tutti uguali ormai...la differenza è nelle cose "nascoste" tipo spessori acciaio interni, ferramenta, assemblaggio, vetri...rivenditore , posatore...
secondo me l'unica, se il prezzo è simile, è di affidarsi all'azienda dove trovi disponibilità e professionalità migliore...e di sicuro lo avrai già capito.
quando vengono da me... sento a volte, cosa ai clienti sparano i concorrenti... bè me la rido e penso...finchè in giro ci sono così tanti rivenditori "pirla"..di lavoro ne avrò per 100anni :mrgreen:

ah..pensa che ce nè uno dalle mie parti...che dice che il profilo pvc lo produce solo lui. si non ho scritto male... proprio l' estruso pvc :mrgreen: .
forse manco sa come e che macchinari servono per fare un profilo in pvc...e manco sa come assemblarli...visto che fino a ieri produceva finestre in alluminio...ma sai..qualche pollo magari ci crede :roll:

Jep ha scritto:tolto il disscorso della professionalità sulla base della tua esperienza tra le tre marche quale cosnigli?
perchè gli elementi "nascosti" io come faccio a valutarli?
grazie per i consigli.
consiglio....
diciamo il mio parere personale..poi vedi te.
a parità di prezzo e qualità di fattura e posa...
salamander per mè è il più valido.
oknoplast con quel profilo tutto tondo personalmente non piace...
finstral..dopo 2 anni diventa rosa... :roll:

eliosurf ha scritto:rena, il koncept di oknoplast è il vecchio profilo squadrato, non il platinum arrotondato. :mrgreen:

comunque per quanto riguarda ADF quale profilo salamander ti darebbero?
mà...quà non ci capisco manco io più nulla :lol:
è meglio la fiesta o la kinder delice?
meglio il caffè nescafè o nespresso? ( che hanno poi le macchinette identiche :roll: )
è meglio una fiat 500 o un ford ka? ( che .. hanno metà macchina uguale )
come si fa a dire quale sia migliore o peggiore tra marche come salamander, aluplast,rehau,veka,...pioniere del settore...e altre che manco mi vengon in mente, quando sono multinazionali con fabbriche di produzione in mezza europa e con i più alti standard del mercato ?
per me su una scala da 1 a 10... all'importanza del telaio gli do 4 ...il resto da vedere e tutt'altro.

eliosurf ha scritto:rena, il koncept di oknoplast è il vecchio profilo squadrato, non il platinum arrotondato. :mrgreen:

comunque per quanto riguarda ADF quale profilo salamander ti darebbero?
La scheda tecnica parla di un profilo salamander a 5 camere.