Re: Materasso molle insacchettate senza memory o simili

Ciao.
Se hai fatto una domanda diretta e non ti hanno risposto è un discorso, altrimenti, permettimi, i materassi a molle sono così da 50 anni e potrebbe succedere a qualcuno di darlo per scontato.
Se tu gli hai detto che non volevi memory o altro, di sicuro ha inteso che non lo volevi nella fodera, proprio perchè sopra le molle è impossibile non averlo.
Magari doveva specificarlo, va bene, ma credo sia stato un fraintendimento e non certo una volontà di nascondere una cosa che tra le altre cose è ben evidente in un materasso sfoderabile!

Inoltre tieni conto che le aziende usano lo stesso nome per modelli che cambiano nel tempo: millenium, a spanne, dorelan lo usa dal 2001, e, ovviamente adesso non è lo stesso materasso dell'epoca.
A dire il vero non è nemmeno lo stesso materasso del 2012... :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

mmmmmm :roll: , a parte che io non ho sottolineato dove non volessi il memory e lei, rivenditrice, consapevole di un distinguo tra materasso e fodera poteva chiedere spiegazioni........e se fossi stata allergica al materiale???

Comunque una cosa che non mi stancherò mai di ripetere è che informarsi è istruzione....non ci sarà mai tanto da aver imparato. E mai dare nulla per scontato a questo punto mi viene da aggiungere :mrgreen:
E se poi ti aiuta anche nell'acquisto di un materasso...ben venga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

L'espanso sopra le molle c'è in tutti i materassi di quella tipologia, ma bisogna vedere che espanso è... credo che quello del millenium sia di qualità maggiore di quelli precedentemente presi in considerazione, tant'è che l'espanso ha un altro nome e il materasso ha un altro costo. Se l'hai provato con attenzione e ti ci trovi bene allora prendilo. L'effetto "mal di mare" è una caratteristica dei letti a molle: a qualcuno non dà fastidio, ad altri ne dà molto.
un mercato trasparente fa bene a tutti

Io ho d 15 anni un materasso a molle non insacchettate e l'effetto "mal di mare" non l'ho mai notato. Sul Millenium non l'ho notato, sui Twin l'ho notato nel cambio posizione veloce...direi che in certe "situazioni" sarebbe come andare sui materassi ad acqua.......mmmmmm non l'avevo preso in considerazione il fattore :mrgreen: :mrgreen:
A parte scherzare il Millenium mi ha dato una sensazione migliore.
Domani provo un Epeda, tanto per non dovermi poi pentire in seguito e poi .........tiro fuori il libretto degli assegniiiii :cry:

'espanso sopra le molle c'è in tutti i materassi di quella tipologia, ma bisogna vedere che espanso è... credo che quello del millenium sia di qualità maggiore di quelli precedentemente presi in considerazione, tant'è che l'espanso ha un altro nome e il materasso ha un altro costo
Se intendi il termine fisiomassage non è il nome dell'espanso ma della lavorazione che viene fatta.
A dire il vero è più pregiato il materiale del twin ma non per questo forzatamente migliore.
e poi .........tiro fuori il libretto degli assegniiiii
lo puoi fare affianco al materasso, almeno se svieni lo fai sul morbido!
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Certo... Si può definire sportiva una punto gt e una lamborghini.

Sempre di auto sportive di parla....
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Annalisa, il poliuretano di per sè non è il demonio, anche l'innocua e coccolosa gommapiuma è poliuretano. Può essere realizzato in molti modi diversi, con diverse portanze, più o meno viscoelasticità, cellule chiuse o aperte di varie dimensioni, può essere un po' più fresco o un po' più caldo, può essere certificato per le emissioni tossiche oppure no...
Ciò non toglie che i 400 nomi commerciali che ha siano troppi e che sarebbe meglio parlare delle caratteristiche meccaniche, termiche ecc.
un mercato trasparente fa bene a tutti

Vabbè mentre pensiamo se il poliuretano sia o meno una cosa con la quale stare a contatto per metà della propria vita, mi sono fatta un giro per vedere i materassi della Epeda :mrgreen:
Allora ho trovato gran parte dei loro modelli molto rigidi. Uno con molle addirittura in orizzontale ne sentivo perfettamente le molle. Il materasso da 29 cm necessiterebbe di un cambio totale della biancheria da letto.
Ma.........il LIBRE mi è piaciuto, sentivo che accoglieva bene facendo rilassare ma avendo anche il giusto sostegno.
Adesso però a distanza di giorni, non saprei giudicare se il Millenium di Dorelan sia meglio o peggio :cry:
Uff.
Intanto mi ha parlato anche di doghe consigliandomi con i molle insacchettate le doghe piatte e spesse che non flettono e senza regolatori con un'asse in mezzo ma sotto in modo da supportare le assi ma non a contatto col materasso. Devo dire che insieme al rivenditore di letti è la seconda persona che mi consiglia questo tipo di doghe spiegandomi che i materassi a molle si rovinerebbero con il continuo lavoro di molleggio cosa per cui non si possono usare le doghe elettriche. Venderebbe queste doghe a 350 € prodotte da loro artigianalmente.
Che ne pensate?
Ho fatto da loro un acquisto che spero sia stato buono: il copriguanciale termoregolatore outlast adaptive clima della Fabe, sperando di far diminuire la sudorazione sul guanciale di mio marito. Al tatto ha una freschezza pazzesca. Sembra anche questo un tessuto creato per gli astronauti. Qualcuno lo conosce? Riferirò tra qualche giorno i risultati. Adesso mi spacco la testa per decidere sul materasso....mi aiutate o sono stata troppo cattiva??? :mrgreen:
Grazie comunque dei preziosi consigli che mi hanno aiutata molto :wink:
Ultima modifica di annalisa70 il 29/10/13 19:48, modificato 1 volta in totale.