Re: Mamme e Papà 2014

loremir77 ha scritto:
Lightblue ha scritto:
loremir77 ha scritto:light il poco sale è per la pressione.. meglio che sia bassa. :wink:
La mia è sempre bassa! :wink:
guarda nn voglio fare terrorismo :oops:
non so mai se parlare o se tapparmi la bocca qui dentro :roll: :roll: :roll:
ma credimi.. la pressione va tenuta sotto controllo perchè può salire anche se una persona l'ha sempre avuta bassa..
ne so qualcosa :twisted:

Lightblue ha scritto:Dressy sei perfettamente in tempo! :wink:

Discorso peso...
Il gine mi ha detto di prendere al massimo 9/10 kg anche perché non sono magrissima... I primi 3 mesi 0, ora inizio ad avere pancia e di conseguenza a mettere kg!

Mi chiedevo il peso maggiore è legato agli ultimi mesi?! :roll:
Come evitare di scoppiare?! :mrgreen:
Light, io ho messo su tutto da luglio...quindi dal 7° mese in poi.
Anche il mio gine mi aveva detto di non mettere su più di 9/10 kg, ma io ne ho presi 18. Mangiavo come al solito, senza abbuffarmi (cosa che non ho mai fatto, anche perché io non sono una buona forchetta e mangio davvero poche cose), però ogni volta che mi pesavo i kg aumentavano inesorabilmente. Probabilmente è anche predisposizione, non so.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Jasmina81 ha scritto:Per rientrare in topic direi che quoto chi dice di aspettare almeno l'asilo del primo'poi se viene pazienza,in quel caso si continua a pedalare
Mah...io non sarei così certa di questa cosa...
Ho partorito Giorgio che Giulio andava ancora al nido eppure è filato tutto liscio senza intoppi.
Come.in tutte le cose credo che molto dipenda dai bambini, dalla loro indole.
E odio chi dice che dipende molto da noi perché se ti nasce un bimbo che soffre di coliche e piange a dismisura, che non dorme e tu hai pure difficoltà con l'allattamento hai voglia ad essere zen...

ila hai ragionissima. ogni bimbo ha il proprio carattere anche appena nato.
e io sono stata stra stra stra aiutami a dire strafortunata con entrambi.. anche tommaso ha sempre dormito dai 3 mesi in poi circa.. la Viola l'ha battuto ed è da circa 20 gg-1 mese che si fa la notte praticamente intera. mangia,dorme, sta volentieri nella sua sdraietta e nel suo ovetto.. nn potevo chiedere di +.
diciamo che facilitano di taaaaaanto se vengono fuori così..

poi però crescono e imparano a camminare :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Ciao a tutte come state?
L'aver lasciato così presto il 3D delle mammine 2013 m'ha provocato una lacrimuccia :( :shock: :lol: è davvero volato il tempo.
Un in bocca al lupo a tutte mammine 2014. :D

Il peso in gravidanza: la mia ginecologa ancora prima di farmi entrare nell'ambulatorio, dal corridoio mi chiedeva il peso.
Mi sarei lasciata andare volentieri, con la scusa del pancione, ma appena avevo voglia di sgarrare mi si materializzava la sua faccia (e il cazziatone) e lasciavo perdere.
Ho preso in tutto 16 chili, gli ultimi 5 nell'ultimo mese e mezzo.
E giuro di non aver mangiato nulla di extra, stavo sempre attenta, fatta eccezione per il gelato a sere alterne (partorito ad agosto).
Infatti dalle foto da una settimana all'altra la pancia è raddoppiata.
Ma avevo più liquido amniotico del normale.

Ora tralascio il particolare che mi magnerei pure i comodini, l'allattamento mi prosciuga.
Immagine

Io ho messo circa 13 kg, mangiando come sempre.
I primi mesi non avevo messo un etto perchè ho vomitato pure l'anima per quasi tre mesi. Poi è tornato l'appetito e ho recuperato.
Comunque ho avuta molta più fame dopo, allattando.

Il discorso di Giulio fila perfettamente Ila :mrgreen:
Immagine

Io ne ho presi 14, mi pare che il primo trimestre non avessi niente, complice una discreta nausea, anche se non ho mai vomitato. Sono stata un po' più attenta dopo, ma senza fare grossi sacrifici.
Immagine
Immagine

Il fatto che io sia pigra lo sto scontando: chissà come era stata la progressione del mio peso al primo giro... :roll: Mai segnata niente, ricordo solo che alla fine ero a +14 kg (molto liquido, placentone, neonatone macrosoma, TETTONE... 8) ). Poi sono scesa, e già da un annetto ero a -4 kg dal mio peso solito. Ora me li riprendo tutti con la rincorsa, chissà come concluderò. :? Ho VERAMENTE FAME. :shock:
Immagine
Immagine

Io con Leo avevo preso 8 kg (39 settimane) ed ero stata piuttosto attenta (poche schifezze) con Giacomo poco meno di 14 kg (41 settimane) e sono stata una fogna :oops: :mrgreen: Però G era 1 kg in più di Leo.

Ciao menchy :D

Mi sa che mi tocca rinunciare a qualche cosuccia da oggi in poi... :roll:

Però stasera pizza! :mrgreen:

Ciao Menchy... Passa più spesso ( tempo permettendo :wink: )
Bacino a Valerio! :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Con Lorenzo ho preso 12.5 kg, ne ho persi 11.5.
Con Riccardo ne ho presi 11.5 e ne ho persi 16 :shock: :shock: :roll: :roll:

Nessuna dieta nè durante nè dopo.
Il più del peso l'ho messo entrambe le volte in vacanza al mare (6° mese) e le ultime 5-6 settimane.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Io con Lorenzo ho preso tutto (quasi 16 kg) dalla 23esima settimana.
Dalla 24esima alla 40esima e passa un 14/15 kg, però nelle ultime 5 settimana, quando la nutrizionista m'ha sguinzagliata ho mangiato di tutto, dai pandori (che odio) alle frittura e nell'ultima settimana insaccati a nn finire, infatti in due settimane +4.5 kg.
Se gli metti dopo l'ottavo mese tanti chili, nn ti rimangono infatti dopo il parto ero a -11.
Con Ale ho messo 19 kg, però la botta grossa tutt'all'inizio. C'è voluto un sacco per perderli, a 10 mesi dal parto ero ancora +4
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Mammina "vaga" presente!!! :wink:
Mi sa che da questa parte non mi ero ancora affacciata ma, non so.. questa seconda gravidanza è un po' "strana". E dire che è stata tanto cercata e voluta.. :? E invece..ancora adesso faccio fatica a realizzare che c'è.
Con Beatrice ero attenta ad ogni cosa, avevo il pieno controllo su ogni cosa.. questa volta non mi ricordo neanche a che settimana sono e ogni volta mi ritrovo a dover fare i calcoli. Mi sono anche scaricata l'app sul telefono che mi tiene il conto.. :? Mi starò trasformando in annamaria anch'io..? :lol:
Comunque aggiungimi pure in prima pagina lanterna. La dpp dovrebbe essere il 24 aprile!
E adesso chi altro si fa avanti??
Io da parte mia cercherò adesso di essere un po' più presente anche se spesso mi frena il fatto di dover scrivere dal cell! Ci metto una vita..e così spesso leggo e basta!

BABY GIRL

CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

Per chi aveva scommesso ho avuto conferma dalla morfo...
Pisello Munito :D

Aspetto l amnio per sicurezza al 100% . Dall eco pare tutto ok, misure nella norma. Peso attuale 460gr per 24,5 cm di lunghezza! :mrgreen:

Il pigrone era a pancia in giù, abbiamo dovuto riprovare 3 volte per vedere il cuore! :? Per scrupolo mi hanno consigliato l ecocardiogramma fetale tra un paio di mesi... Qualcuno di voi l' ha fatto?!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"