SALA / ANGOLO COTTURA

Buonasera a tutti,
ho scoperto da poco il vs sito in quanto sono da pochissimo diventato proprietario di casa.
Oltre che IMU-ICI-TARES-TRISE e chi più ne ha più ne metta !!!
....la cosa ha anche un lato positivo, posso sbizzarrirmi nell'arredamento e nella ristrutturazione.
Sotto invio la piantina...... aspetto consigli ed idee soprattutto per la zona giorno.
Purtroppo la casa non è molto grande (circa55 mq) ma vorrei sfruttarla con 2 camere ed una sala con angolo cottura.
Mi piacerebbe un divano, un tavolo, tappeto, etc etc ma non ho idea di come disporli per non far sembrare troppo piccolo il tutto.
Mi date una mano ??????

grazie mille in anticipo....
Immagine

Re: SALA / ANGOLO COTTURA

Hics79 ha scritto:Buonasera a tutti,
ho scoperto da poco il vs sito in quanto sono da pochissimo diventato proprietario di casa.
Oltre che IMU-ICI-TARES-TRISE e chi più ne ha più ne metta !!!
....la cosa ha anche un lato positivo, posso sbizzarrirmi nell'arredamento e nella ristrutturazione.
Sotto invio la piantina...... aspetto consigli ed idee soprattutto per la zona giorno.
Purtroppo la casa non è molto grande (circa55 mq) ma vorrei sfruttarla con 2 camere ed una sala con angolo cottura.
Mi piacerebbe un divano, un tavolo, tappeto, etc etc ma non ho idea di come disporli per non far sembrare troppo piccolo il tutto.
Mi date una mano ??????

grazie mille in anticipo....
Immagine

Ciao!
Sono anch'io iscritto da pochissimo perche' devo arredare casa. Ho un appartamento da 57mq e cercavo una soluzione valida per la zona giorno.
Giusto ieri un ragazzo su di un altro topic ha postato un link di un nuovo sistema di arredo studiato per le zone giorno con angolo cottura e penso che possa fare al caso tuo.
Lo trovi qui : http://www.layout-isolagiorno.com
E' fatto in italia, l'azienda e' di Rimini. Sul sito lo puoi configurare come vuoi...me ne sono innamorato :oops:
Si puo' acquistare direttamente online , lunedi' provo a chiamare per avere qualche info in piu' :mrgreen:

Hics79 ha scritto:Bello, e molto funzionale.
Purtroppo a me serve anche il divano letto.....
Comunque bella idea !!

Divano Letto?? :shock: :shock:
E dove lo metti il tavolo da pranzo quando lo apri in 15mq ?? :?
Io con arredi "convenzionali" non sono riuscito a trovare una soluzione decente in 19mq :cry: ....per fortuna ho trovato questa soluzione IMHO geniale :o

Infatti li ho contattati ieri e....L'ho Ordinato!! :mrgreen: :mrgreen: ]

Allego immagine della combinazione che ho scelto....mi piace un sacco :D
Immagine
Sono stati molto esaustivi e mi hanno ispirato tanta fiducia.
Ho scelto colori e finitura sul loro configuratore e via, adesso non mi resta che attendere la consegna 8)
Ah! cosa non da poco, consegna e montaggio al piano compresa nel prezzo...spettacolo!! 8)

Yasmine ha scritto:Ciao Hics79!

Aspetto info più dettagliate per aiutarti intanto mi intrufolo per ringraziare Mpassion per il link a quella soluzione divano/tavolo! Mi piace molto! Complimenti per l'acquisto! La trovo un'idea funzionale per gli spazi ridotti... :D
Ciao! Grazie!!
Infatti e' sembrata geniale anche a me...quando mi sara' arrivata apriro' un topic e pubblichero' diverse foto :wink:

Ok, ho provato a fare la piantina della sala con le misure.

Non ci sono ancora attacchi acqua-gas e termosifoni, quindi possiamo fare come vogliamo.

Porta d'ingresso di 90cm e finestra a 3 ante.

Vorrei metterci: cucina 255cm, divano, tavolino e mobile tv.

Potete darmi una mano ?

Immagine

Eccomi,
questa volta dovrebbe essere quella BUONA !!!!! (scusate ma sono ancora principiante).

Oggi sono entrato in casa ed ho preso tutte le misure GIUSTE.

Cosa mi consigliate ?
Tenete presente che probabilmente la cucina dovrà essere messa in alto a dx sul muro lungo 2,10.

Potete darmi qualche idea:
- divano
-tv
- opere murarie
- tavolo pranzo
- etc

Immagine