Se poi il frigorifero fosse proprio "sfortunato", il cliente lo potrà sostituire con uno degli innumerevoli frigoriferi free standing larghezza 70 cm, per cui sinceramente non vedo il problema.

Quindi in questo caso 7 cm di spazio restano e sarebbero 3,5 per parte...non lo avevo notato e credevo che la misura fosse precisa al cmcoolors ha scritto:Sinceramente, conoscendo la qualità di Liebherr, fà prima ad andare in pezzi la cucina che il frigorifero è ancora lì, bello funzionante.
Se poi il frigorifero fosse proprio "sfortunato", il cliente lo potrà sostituire con uno degli innumerevoli frigoriferi free standing larghezza 70 cm, per cui sinceramente non vedo il problema.![]()
Mmmmmmmmmmm può darsi, l'unica è che tu mi venga a trovare con un pollo dei tuoi che poi lo cuciniamo e facciamo la prova............va bene anche già pronto neh!!formen ha scritto:Noi stiamo in campagna e il dissipatore ce l'abbiamo naturaleghido ha scritto:Trita le ossa di polloDubito comunque fortemente che il tuo dissipatore possa tritare le ossa dei nostri polli
Un ultima cosa poi non ti rompo piùLietta ha scritto:Il frigo è free standing, non da incasso. È solo stata ricavata una nicchia adeguata alla sua larghezza. Quindi qualunque frigo più stretto ci può andare.
L'inserimento di frigo free-standing (solitamente profondi nella parte del solo mobile escluse ante + o - 60 cm) è ampiamente utilizzata da moltissimi arredatori senza problemi.cosicar ha scritto:Quindi una sporgenza di qualche cm c'è...non l'avevo notata
Nel mio intervento era sotto-inteso (ma giustamente è corretto ribadirlo) che è necessario che il frigo free-standing, per durare senza problemi, abbia areazione sul retro, non sia completamente chiuso in alto e sui lati.Solaria ha scritto:Che questa soluzione del frigorifero sia adottata da diversi arredatori non lo metto in dubbio. Bisogna vedere poi quanto dura il frigo. Se un frigo destinato a durare 15 anni ne dura 7 è già un bell'affare...
Secondo me (e qua nicola, peppezi, cla possono esser di maggiore utilità) che son anni che non vendo piu' cucine per cui potrei sbagliarmi:cosicar ha scritto:Certo lasciando 3/4 cm su entrambi i lati e posteriormente non sarà il mas per un frigo ma se si vuole una soluzione esteticamente valida (questi ne soggettiva) qualche compromesso bisogna accettarlo. Una buona idea sarebbe lasciare completamente aperta la parte superiore ma come potrebbe farsi senza che entri troppa luce che si vedrebbe poi dai lati e creerebbe un effetto non gradevole?
Questo non lo sapevo, mi chiedo se a questo punto il risparmio di energia valga la candela se poi il frigo lo devi cambiare più spesso, considerati anche i costi anche di smaltimentocoolors ha scritto:Scusa oli_va ma 25 anni fa scrivevamo con la macchina da scrivere, forse c'erano i primi calcolatori (enormi), i frigoriferi erano delle idrovore che consumavano montagne di corrente elettrica, per cui anche molto meno delicati.
Oggi, con frigoriferi con consumi impensabili nemmeno 5 anni fa (classe A++ o addirittura A+++), il problema si pone eccome![]()
Idea malsana.coolors ha scritto:Secondo me (e qua nicola, peppezi, cla possono esser di maggiore utilità) che son anni che non vendo piu' cucine per cui potrei sbagliarmi:cosicar ha scritto:Certo lasciando 3/4 cm su entrambi i lati e posteriormente non sarà il mas per un frigo ma se si vuole una soluzione esteticamente valida (questi ne soggettiva) qualche compromesso bisogna accettarlo. Una buona idea sarebbe lasciare completamente aperta la parte superiore ma come potrebbe farsi senza che entri troppa luce che si vedrebbe poi dai lati e creerebbe un effetto non gradevole?
1. in caso di sola mensola soprafrigo fare una risega sul parte del retro che non permetterà di alloggiare cose pesanti
2. in caso di pensile soprafrigo inserire 2 griglie di areazione, fondo e cielo + grandi possibili
Una gran rottura di scatole (per il rivenditore/montatore), soprattutto in caso di pensile ma si può fare!![]()
Lo smaltimento è alla grandissima molto meglio oggi che tempo fà, sono stati istituite apposite aree per i rifiuti elettronici, si sono creati appositi consorzi per il riutilizzo delle componenti elettroniche (http://www.cdcraee.it/GetHome.pub_do) per cui, per fortuna, su alcune situazioni il mondo è MOLTO meglio ora che 25 anni fa (dove per produrre gli stessi prodotti, tra l'altro, si inquinava MOLTO ma MOLTO di più)oli_va ha scritto:Questo non lo sapevo, mi chiedo se a questo punto il risparmio di energia valga la candela se poi il frigo lo devi cambiare più spesso, considerati anche i costi anche di smaltimento