
Se devo essere sincera ho notato che molte parole le ha imparate guardando peppa pig

Moderatore: Steve1973
si trasmette con la saliva...se hanno giocato insieme hai proprio chiul se Elena non la prendearianh ha scritto:Mia nipote ha la bocca mani piedi, prima vescicola domenica oggi si è riempita la bocca e ha preso piedi e mani, si è vista con elena sabato... è possibile che l'abbia presa anche lei??? come funziona?
ma anche già prima che esca lo sfogo è contagiosa?iladoc ha scritto:si trasmette con la saliva...se hanno giocato insieme hai proprio chiul se Elena non la prendearianh ha scritto:Mia nipote ha la bocca mani piedi, prima vescicola domenica oggi si è riempita la bocca e ha preso piedi e mani, si è vista con elena sabato... è possibile che l'abbia presa anche lei??? come funziona?
Questo non lo so...arianh ha scritto:ma anche già prima che esca lo sfogo è contagiosa?iladoc ha scritto:si trasmette con la saliva...se hanno giocato insieme hai proprio chiul se Elena non la prendearianh ha scritto:Mia nipote ha la bocca mani piedi, prima vescicola domenica oggi si è riempita la bocca e ha preso piedi e mani, si è vista con elena sabato... è possibile che l'abbia presa anche lei??? come funziona?
Hanno giocato insieme, di sicuro se era contagiosa l'ha presa..
Poi si deve fare un'altra considerazione, questa nuova moda di fare l'esavalente!menchy ha scritto:lunaspina ha scritto:In realtà il pediatra privato ci ha detto che il caldendario vaccinale è stato redatto sostanzialmente per questioni pratiche. E a questo riguardo una cosa che mi ha lasciato molto perplessa è il fatto che anche i bimbi molto prematuri vengono convocati a due mesi, indipendentemente dalla loro prematurità. In sostanza, un bimbo nato ad esempio settimino si ritrova a fare i vaccini quando in teoria dovrebbe ancora essere nella pancia della mammaelicita ha scritto:Scusate ma non c'è un calendario vaccinale redatto dal Ministero della Salute? Penso che il calendario sia ottimizzato per migliorare la risposta immunitaria e coprire il più precocemente possibile il bambino da eventuali malattie....Perchè volete posticipare a vostro piacimento?![]()
![]()
A me suona più una questione pratica che sanitaria
![]()
![]()
Personalmente, i motivi per cui ho scelto di rinviare le somministrazioni sono stati due:
1. varie fonti mediche sostengono che la maturità intestinale a due mesi non è tale da consentire una piena elaborazione della "bomba" di 6+1 vaccini (compresi i vari conservanti, eccipienti, metalli pesanti, eccetera)
2. non riesco a vedere l'urgenza di vaccinare ad esempio contro il tetano o contro l'epatite una creatura di 2 mesi che oggettivamente non ha alcuna possibilità di contrarre il tetano o l'epatite![]()
![]()
Per quanto riguarda invece il meningococco, la convocazione è arrivata ai 13 mesi, un mese dopo la terza dose dell'esavalente. Secondo noi l'intervallo tra i due era troppo breve e abbiamo preferito aspettare.
Ad ogni modo non è stata una decisione presa di nostra iniziativa, ma abbiamo rispettato i tempi suggeriti dal pediatra privato (con cui ci troviamo molto meglio e più in sintonia che con quella di base).
Oggi visita di controllo dalla pediatra della asl.
Il 14 novembre abbiamo preso app.nto alla asl di zona per la prima vaccinazione.
Vale il 14 compie tre mesi.
Ma la pediatra, all'incontro di oggi appunto, ci ha consigliato di posticipare al quinto mese.
Sono entrata qui alla ricerca di vs. opinioni perché ricordavo essere un argomento diverse volte trattato e rileggo nel post di Luna le motivazioni elencate stamattina dal medico (anche quello privato ci ha consigliato di aspettare).
.
sun le tue quanto avevano quando sono state vaccinate?sunset ha scritto:Sarà, ma una compagna di nido delle mie è stata un mese in ospedale a neanche 3 mesi per essersi presa lo pneumococco portato a casa dal fratello più grande (già vaccinato e che quindi non ha avuto alcun problema), perché avevano aspettato a vaccinarla. Sarà stata anche sfortuna eh...